Spiaggia per cani

In vacanza con il cane, i siti e le app utili

Sono sempre di più le strutture ricettive che accolgono senza problemi cani e gatti al loro interno. Ecco i siti e le app per trovare le migliori in Italia e all'estero
In vacanza con il cane, i siti e le app utili FASTWEB S.p.A.

Sette milioni di cani. Sette milioni e mezzo di gatti. Senza contare coniglietti, criceti, porcellini d'India e pappagallini vari. Negli ultimi anni gli italiani stanno scoprendo di essere, oltre che un popolo di navigatori, santi e poeti, anche un popolo di amorevoli padroni. Si calcola, infatti, che nel nostro Paese ci siano circa 8 milioni di famiglie con almeno un animale domestico tra le mura di casa, accuditi con passione e dedizione.

Il problema più grande, per tutte queste famiglie e per tutti questi animali, sorge con l'arrivo della bella stagione e l'avvicinarsi del periodo delle vacanze. Le strutture alberghiere e ricettive in grado di accogliere anche gli animali domestici, seppur in crescita, sono ancora una netta minoranza ed i padroni si vedono costretti al ricercare una sorta di “pietra filosofale” per organizzare una vacanza con gli animali al seguito.

 

Fido in spiaggia con padroni

 

Il web, in questa ricerca, può essere di immenso aiuto. Sono sempre di più i portali nei quali cercare spiagge per cani, alberghi e villaggi vacanza che accolgano anche animali domestici e camping dove cani e gatti possano scorrazzare liberamente, senza paura di essere scoperti.

Vacanze bestiali

 

Vacanze bestiali

 

Case vacaza, hotel, campeggi, spiagge e altre strutture. Tutte accomunate dalla capacità di accogliere indifferentemente persone e animali domestici. Sul portale Vacanze bestiali sarà un gioco da ragazzi trovare la struttura più adatta per le vacanze estive 2014, lasciandosi guidare dal form di selezione presente sul portale o seguendo i consigli dei tanti viaggiatori che hanno lasciato la loro impronta sul forum. Navigando tra le pagine, inoltre, sarà possibile scoprire le leggi che regolano le vacanze con il cane e gli altri animali, i suggerimenti sulla migliore vacanza bestiale e sul miglior mezzo di locomozione per raggiungere la meta prescelta.

Vacanze Animali

 

VacanzeAnimali.it

 

Affittacamere, bed and breakfast, ristoranti, pizzerie e spiagge. Tutto a misura di animali domestici. Su Vacanze Animali sarà possibile trovare tutte le strutture italiane pronte ad accogliere a braccia aperte sia Fido, sia l'accompagnatore bipede. Le strutture ricettive sono suddivise, oltre che per categoria, anche per regione. Per ogni struttura, inoltre, sono presenti le recensioni e i feedback di chi vi ha già soggiornato.

UniqueVisitor

UniqueVisitor

Il portale turistico UniqueVisitor dedica molto spazio agli amanti degli animali domestici e alla programmazione delle vacanze. Gli internauti, ad esempio, potranno consultare la lista delle spiagge italiane (costantemente aggiornata) dove è possibile portare il proprio cane, con tanto di consigli su cosa portare affinché il proprio amico a quattro zampe non soffra troppo il caldo e l'afa. E per chi ama spostarsi in treno, un lungo post dedicato alla legislazione e ai regolamenti riguardanti l'accesso dei cani sui vagoni: come comportarsi con cani di piccola o grossa taglia, quali i treni che consentono il trasporto di cani e quali i costi.

Dog welcome

 

Dog Welcome

 

Non solo strutture ricettive. Su Dog Welcome si troveranno tutte i suggerimenti e le informazioni necessarie ad organizzare la migliore vacanza con il cane di sempre. Navigando nel portale si potranno leggere le informazioni relative all'Italia o sui maggiori Paesi Europei, leggere le esperienze degli altri viaggiatori, scoprire le spiagge per cani e molto altro ancora.

Bed and Breakfast

Il celebre portale Bed-and-Breakfast dedica un'intera sezione del sito alle strutture ricettive in grado di accogliere non solo persone, ma anche animali domestici. Sono sempre di più i b&b in grado di dare risposta ai tanti padroni di cani e gatti desiderosi di portare con sé il loro amico a quattro zampe: per scoprire quali siano basta effettuare una veloce ricerca nel database del portale oppure spulciare tutte le strutture opportunamente suddivise per regione.

Animali in vacanza

 

Animali in vacanza

 

Dai consigli utili per pianificare al meglio le vacanze con il cane al ricco database dove cercare le offerte last minute, le offerte speciali riservate ai padroni di cani e altri animali domestici, il portale Animali in vacanza offre moltissime risorse per chi vuole partire per il break estivo senza dover essere obbligato a lasciare gli amici a quattro zampe a casa, in una pensione per cani o da qualche amico. A disposizione dei padroni molte notizie, una sezione dedicata agli annunci per adottare un animale e la selezione delle migliori spiagge per cani di tutta Italia.

Vacanza con cane

 

Vacanza con cane

 

Un database molto ampio, con strutture alberghiere italiane, austriache, tedesche, spagnole francesi, olandesi, greche e britanniche. Tutte accomunate dalla possibilità di poter portare in vacanza con sé il proprio animale domestico. Non solo. Su Vacanza con cane si potranno trovare decine di suggerimenti e consigli utili sulle vacanze per gli amici a quattro zampe (trasporto, leggi, veterinari), link utili per i padroni (i prossimi raduni e fiere canine, gli indirizzi dei migliori allevamenti per cani di razza) e molto altro ancora.

In vacanza col padrone

 

In vacanzo col padrone

 

Dalle spiagge per cani agli agriturismi, dalle strutture di montagna a quelle affacciate sui maggiori laghi italiani, sino ad arrivare agli hotel e ai camping croati. Su In vacanza col padrone si potranno trovare decine e decine di strutture ricettive pronte ad accogliere a braccia aperte i vacanzieri accompagnati da Fido. Gli alberghi sono suddivisi per zona geografica (nord, centro e sud) per rendere più agevole la ricerca.

Le app per le vacanze con gli animali

 

La app di VacanzeAnimali.it

 

Pur non essendo moltissime, anche le app possono dare una mano a scegliere destinazione e struttura dove passare le vacanze con i propri amici a quattro zampe. Tra queste, l'applicazione del portale Vacanze Animali (disponibile sia sull'App Store, sia nel Google Play Store) è la più completa e dotata delle funzioni più avanzate. Si possono cercare strutture che ospitano animali domestici per nome, per zona (a tal proposito può tornare molto utile la geolocalizzazione) o, con uno strumento di ricerca più avanzata, per tipologia. Sarà così possibile trovare gli hotel, agriturismo, villaggi turistici, campeggi, b&b, e spiagge per cani, gatti e altri animali domestici. Una volta individuata la struttura – o le strutture – sarà possibile visualizzare l'elenco dei servizi disponibili dedicati agli amici a quattro zampe, una galleria immagini ed i contatti.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail