Fastweb

Esame per la patente, i migliori siti e app per esercitarsi

recensione huawei p30 Smartphone & Gadget #smartphone #android Huawei P30, la recensione Il Huawei P30 è uno smartphone compatto che garantisce ottime prestazioni grazie al Kirin 980 e ai 6GB di RAM. Ecco la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Esame per la patente, i migliori siti e app per esercitarsi FASTWEB S.p.A.
patente
Web & Digital
Preparare l'esame per la patente non è mai stato così semplice grazie ai siti web e alle applicazioni che permettono di fare i quiz. Ecco i migliori

Fino a una decina di anni fa, preparare l'esame per la patente era un vero incubo. Decine di fogli per casa con le risposte ai quiz presenti sul librone della patente. Dopo aver fatto 5, 10, 15 o 20 test per la patente uno dietro l'altro, si passava alla correzione, sempre manuale. Un'operazione da ripetere pedissequamente, sino a quando il numero di errori che si commetteva non erano ridotti in un range accettabile che permetteva di affrontare l'esame senza troppi pensieri. Un'attività da ripetere per ogni tipo di patente: A, B, C e D. Con la diffusione di Internet nelle case degli italiani, molti ragazzi hanno iniziato a cambiare le proprie abitudini, eliminando i fogli di carta e iniziando a utilizzare i siti web e le applicazioni pensati appositamente per i quiz della patente.

Sulla Rete sono presenti diversi siti web con cui simulare l'esame per qualsiasi tipo di patente. Le domande sono le stesse che vengono fatte durante l'esame alla motorizzazione: incroci, divieti e segnali. Ogni volta che si completa un quiz vengono mostrati gli errori ed è possibile ripassare la teoria per riuscire a capire cosa si è sbagliato. Le stesse funzioni sono offerte dalle applicazioni per i quiz della patente: dallo smartphone è possibile simulare l'esame e una volta completato il test vengono mostrati tutti gli errori. Ecco i migliori siti internet e applicazioni per simulare l'esame della patente.

Siti internet per i quiz della patente

Se si decide di utilizzare un computer per i test per la patente, i siti internet di certo non mancano. Alcuni sono pensati esclusivamente per la Patente B (automobile), mentre altri permettono di fare i quiz anche per la Patente A, C e D.

  • Mondo Patente. Su mondopatente.it sono disponibili i quiz per la patente A e B. Il sito web permette di effettuare delle simulazioni dell'esame come se fossimo alla motorizzazione: si hanno a disposizione 30 minuti per rispondere a 40 domande e si potranno fare al massimo 4 errori. Inoltre, sono disponibili anche degli esercizi specifici per migliorare la propria preparazione in vista dell'esame: se si fanno sempre gli stessi errori su un argomento, è possibile rispondere solo a domande su quel tema

 

quiz patente online

 

  • Quiz Patente Online. Se si è alla ricerca di un sito completo dove esercitarsi in vista dell'esame per la patente, su quizpatenteonline.it è possibile trovare le simulazioni rilasciate direttamente dal Ministero. Per ogni test si dovranno affrontare 40 domande, 20 sugli argomenti principali e 20 su quelli secondari. Si hanno a disposizione 30 minuti e si possono commettere un massimo di quattro errori. In caso di problemi con la teoria, sul sito internet è possibile ripassare gli argomenti dove si hanno maggiori difficoltà
  • Mininterno. Le stesse caratteristiche dei siti visti in precedenza le troviamo anche all'interno di Mininterno.it. Ogni utente ha la possibilità di simulare l'esame per la patente e scoprire quanti errori ha commesso. Inoltre, è disponibile anche un elenco con i segnali da conoscere

patentati

  • Patentati. Come si può capire dal nome del sito, patentati.it è dedicato a tutti coloro che devono prendere la patente o che l'hanno appena presa. È possibile simulare l'esame per qualsiasi tipo di patente (per la patente C e D il sito di riferimenti è patentisuperiori.com), esercitandosi sulle domande rilasciate dal Ministero. Ma sul sito web è possibile trovare anche i listini delle automobili e confrontare i diversi modelli. Un sito web completo e adatto a qualsiasi persona voglia prendere la patente.

Le applicazioni per i test per la patente

Se non si vuol perder tempo ad accendere il computer, sono disponibili delle applicazioni che permettono di effettuare le simulazioni del quiz della patente direttamente dallo smartphone. Ecco le migliori.

quia patente ufficiale

  • Quiz Patente Ufficiale 2018. Applicazione completa sotto ogni punto di vista. Sono disponibili le simulazioni d'esami ufficiali del Ministero per qualsiasi tipo di patente e in caso di dubbi è possibile vedere le video-lezioni e capire al meglio gli errori fatti. Inoltre, è disponibile il manuale di teoria che può essere studiato direttamente dallo smartphone ogni volta che si ha un po' di tempo libero. In caso di errori ai quiz per la patente, l'applicazione fornisce anche le spiegazioni. Quiz Patente Ufficiale 2018 è disponibile sul Google Play Store e sull'App Store
  • Quiz Patente B 2017-2018. È l'app ufficiale del sito quizpatenteonline.it e presenta le stesse funzionalità. Gli utenti possono simulare la prova dell'esame utilizzando le domande ufficiali del Ministero e capire il livello della propria preparazione. Nel caso in cui si hanno problemi su un determinato argomento, sarà possibile esercitarsi solamente su quello. L'applicazione è disponibile solosul Google Play Store e permette di esercitarsi sui quiz per la patente B

 

galileo quiz patente

  • Galileo Quiz Patente. Disponibile in diverse versioni a seconda del tipo di patente da prendere, Galileo Quiz Patente è un'applicazione completa con domande sempre aggiornate. Per avere la versione Plus è necessario iscriversi in un'autoscuola che utilizza il software Galileo. L'app può essere scaricata dal Google Play Store e dall'App Store.
  • Incroci animati. L'incubo peggiore per ogni persona che affronta le domande per la patente sono gli incroci. Riuscire a non commettere nemmeno un errore non è semplice e basta poco per sbagliare. L'applicazione Incroci animati permette di capire chi ha la precedenza negli incroci e di non commettere errori durante i quiz. L'app è disponibile sul Google Play Store.

 

21 febbraio 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #smartphone #siti web #patente

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.