Uncharted 4

Trucchi e consigli Uncharted 4

Madagascar e costa amalfitana sono solamente alcuni dei paesaggi che faranno da sfondo a Uncharted 4: Fine di un ladro. Ecco i trucchi e i consigli per affrontarlo al meglio
Trucchi e consigli Uncharted 4 FASTWEB S.p.A.

E anche l'avventura di Nathan Drake volge al termine: dopo una carriera durata più di dieci anni l'esploratore creato dai ragazzi di Naughty Boys va in pensione. In un decennio Uncharted ha fatto segnare numeri di tutto rispetto (oltre venti milioni di copie vendute) e scalzato dal trono degli action game Tomb Raider, un tempo la vera regina del genere. Dopo numerosi rinvii, il 10 maggio 2016 Uncharted 4 ha fatto il suo debutto ufficiale sugli scaffali e negli store online e in poco tempo ha messo d'accordo sia il pubblico sia la critica specializzata. Tutte le recensioni hanno messo in evidenza il grande lavoro svolto dalla software house capace di apportare in Uncharted 4: Fine di un ladro delle novità al gameplay senza snaturare le caratteristiche della serie.

 

 

Uncharted 4 ha tutte le caratteristiche per essere definito un capolavoro e uno dei migliori videogame mai prodotti per le console di nuova generazione: grafica di ottima qualità capace di sfruttare tutte le potenzialità del motore grafico, musiche e suoni perfetti a seconda della situazione e una storia che va ben al di là della semplice trama. Naughty Boys ha voluto portare il giocatore a scoprire l'anima più profonda di Nathan Drake, dibattuto tra la famiglia e la ricerca dell'ultimo tesoro della sua vita. Una sceneggiatura che non ha nulla da invidiare ai kolossal hollywoodiani. Uncharted 4: Fine di un ladro è un videogame che va collocarsi nel solco già tracciato dalla serie, migliorando alcune situazioni di gioco, migliorando il gameplay e ampliando la libertà di movimento del giocatore.

 

 

Anche chi non ha mai giocato alla serie potrà adattarsi benissimo a Uncharted 4, l'importante è seguire alcuni consigli per adattarsi al meglio alle fasi stealth del videogame, fulcro centrale di alcune missioni e capitoli. Sebbene non ce ne sia bisogno, è opportuno utilizzare dei trucchi per scoprire dei passaggi segreti e collezionare dei tesori che migliorano l'esperienza di gioco. Ecco i trucchi e i consigli per vivere al meglio Uncharted 4: Fine di un ladro.

Scegliere la giusta tattica di combattimento

 

 

Se nei capitoli precedenti di Uncharted i combattimenti erano abbastanza ripetitivi, una delle grandi novità di Uncharted 4 è il nuovo sistema che permette di rendere più reali il corpo a corpo e gli scontri a media distanza. Uno dei trucchi per avere la meglio sui propri avversari è gestire bene le proprie armi e usare a proprio favore le opportunità che offre la natura. Ad esempio le granate sono un'ottima arma da usare per creare scompiglio tra le file degli avversari, soprattutto se gettate tra l'erba alta creando delle trappole per i nemici. Per ogni situazione è necessario utilizzare la giusta strategia d'attacco, cercando di adattarla alla tipologia della mappa.

Studiare il nemico e fare attenzione a ogni movimento

Le fasi stealth sono importantissime per superare alcuni ostacoli ostici. Studiare i movimenti degli avversari nascosti dietro i cespugli è uno dei trucchi per avanzare in Uncharted 4: Fine di un ladro. Per capire se si è stati scoperti dai nemici si deve porre l'attenzione all'icona posta sopra le loro teste, se il colore cambia è necessario darsi alla fuga o iniziare a combattere.

Impostare il livello di difficoltà

Se non si ha esperienza nel mondo di Uncharted è necessario iniziare con i piedi di piombo e scegliere un livello di difficoltà molto basso. Per imparare subito i trucchi da utilizzare nelle fasi finali del videogame non si deve perdere nemmeno uno dei consigli mostrati nel tutorial iniziale. Ogni piccolo particolare può fare la differenza nei momenti più difficili, nelle fughe e nei combattimenti contro i nemici

Esplorare ogni piccola zona delle mappe

 

 

Sono 190 i tesori da collezionare e da scoprire per trovare informazioni utili per proseguire il viaggio verso il tesoro del pirata Henry Avery. Trovarli tutti non è semplice, ma un trucco da utilizzare è cercare nei posti più imprevedibili e meno scontati. È necessario aprire tutte le scatole per trovare qualche tesoro o qualche indizio da seguire per proseguire il viaggio di Nathan Drake.

Il giornale di bordo

 

 

Tra gli oggetti da collezionare in Uncharted 4: Fine di un ladro ci sono anche le pagine che indicano la strada da seguire per trovare il tesoro del pirata Henry Avery. Il giornale di bordo del corsaro è utilissimo per capire i segreti e trucchi utilizzati dal pirata per nascondere le proprie fortune. Uno dei consigli da seguire per arrivare all'obiettivo finale è di studiare e leggere attentamente tutte le pagine raccolte per strada e di tornare indietro nel caso in cui qualche frammento è stato perso.

Poteri magici

 

 

Per la modalità multiplayer è possibile migliorare le caratteristiche del proprio personaggio per affrontare al meglio le sfide contro gli altri utenti sparsi in tutto il mondo. I giocatori possono decidere di spendere i crediti conquistati in Uncharted 4 migliorando alcune abilità: l'utilizzo delle armi pesanti, lanciarazzi o nei poteri magici. I consigli degli esperti si focalizzano proprio su quest'ultimo aspetto: acquisire dei poteri magici permette di affrontare al meglio sia i combattimenti corpo a copro sia a lunga distanza.

Lavoro di squadra

 

 

Per portare a casa la vittoria nelle sfide multiplayer online in Uncharted 4: Fine di un ladro è fondamentale lavorare in cooperazione con la propria squadra. Sebbene la modalità single player sia il cuore del videogame, il gamer si dovrà adattare a giocare e collaborare con gli altri membri del team per sconfiggere gli avversari. Un consiglio: per vincere le battaglie non si deve andare da soli, non bisogna farsi ingolosire dal gesto eroico, dietro ogni angolo potrebbe esserci qualche trappola pronta per l'uso.

Spendere tutti i soldi

Le casse presenti nella mappa non contengono solamente oggetti da collezionare per proseguire il viaggio di Nathan Drake alla scoperta del tesoro di Henry Avery, ma anche denaro per acquistare armi e potenziamenti. Un trucco per avere successo sia nella modalità multiplayer sia single player è spendere tutti i soldi nell'acquisto dell'armamentario: è inutile tenere il denaro fermo se poi non si riesce a proseguire nella storia.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail