trucchi e consigli titanfall 2

Trucchi e consigli per vincere a Titanfall 2

Un FPS come se ne vedono pochi in giro: Titanfall 2 torna e stupisce tutti: critica e gamer. Ecco una guida con i trucchi e i consigli per abbattere i titani
Trucchi e consigli per vincere a Titanfall 2 FASTWEB S.p.A.

Oltre alla ristretta cerchie degli appassionati erano in pochi quelli che scommettevano sul nuovo episodio di Respawn Entertainment. E invece sbagliavano. Fortemente. I dubbi erano più che leciti: il primo episodio aveva portato delle significative novità nel mondo degli FPS (first person shooter) ma non era riuscito a sfondare in quello dei gamer. In molti avevano preferito tornare verso lidi più tranquilli come quelli di Battlefield e Call of Duty. Il gameplay frenetico e le dinamiche di gioco complesse avevano intimorito molti appassionati che avevano preferito abbandonare l'avventura di Titanfall. La software house sembra aver imparato dai propri errori e presenta un titolo rinnovato, soprattutto nella struttura narrativa. 

 

 

Una delle grandi lacune del primo capitolo era la mancanza di una campagna in solitaria: Titanfall 2 rimedia presentando una delle migliori modalità single player presenti su un first person shooter. Solitamente le software house non dedicano molto tempo alla campagna per concentrarsi maggiormente nel multiplayer online. Ma Respawn Entertainment ha voluto farsi perdonare e ha sviluppato una campagna interessantissima e piena di colpi di scena. Il gamer non incontrerà la classica storia strappa lacrime senza alcun senso e realizzata solo per dare un contentino agli appassionati. In Titanfall 2 sarà importante per prendere confidenza con le nuove dinamiche di gioco e sarà anche divertente da giocare, con risvolti inaspettati e altre caratteristiche veramente interessanti. Anche il multiplayer online ha subito dei cambiamenti nel gameplay, cercando di renderlo più semplice e adatto a tutti nella speranza di richiamare una platea di giocatori più vasta. Oltre alle classiche modalità sono state aggiunte nuove sfide che metteranno a dura prova i Titani.

 

 

Il gioco è stato accolto favorevolmente dalla critica e dai gamer. La struttura è restata immutata: frenetico, dinamico senza nemmeno un secondo di pausa. Un videogame che sicuramente permette ai giocatori di divertirsi e di rilassarsi per qualche ora. Ma per i neofiti imparare velocemente i trucchi per vincere a Titanfall 2 resterà uno scoglio quasi insormontabile, saranno necessarie ore e ore di pratica e i consigli degli esperti. Bisognerà sfruttare ogni più piccola occasione per imparare i trucchi del mestiere dai gamer professionisti e non lasciarsi sfuggire nemmeno una singola parola dei loro suggerimenti. Ecco i trucchi e consigli per diventare un campione a Titanfall 2.

Giocare la campagna single player

 

 

È una delle grandi novità di Titanfall 2 e solo per questo motivo meriterebbe di essere giocata da ogni appassionato. Stiamo parlando della modalità single player che racconta le vicissitudini di Jack Cooper, un semplice soldato che finisce catapultato in un mondo più grande di lui ed è messo al comando del robot BT-7274. La campagna è utilissima per prendere confidenza con tutti i cambiamenti subiti dal gameplay e con le caratteristiche dei nuovi Titani. Dal prologo iniziale fino alla missione finale sarà un susseguirsi di emozioni e di prove da superare che permetteranno anche ai meno esperti di capire le dinamiche di Titanfall 2. Un consiglio, rivolto soprattutto ai neofiti: utilizzate la storia di Jack Cooper come un pretesto per imparare velocemente cosa voglia dire giocare a Titanfall 2.

Titanfall 2: trucchi per vincere nel multiplayer online

 

 

Volate, ragazzi volate! Se siete abituati a massacranti giochi di trincea e di avversari che si nascondono dietro a coperture impossibili, troverete in Titanfall 2 un gioco totalmente differente. Non c'è nessun motivo per nascondersi, in Titanfall 2 l'unica cosa che conta è andare a cento all'ora e volare da un muro all'altro. Qui è necessario introdurre la caratteristica che da sempre contraddistingue il videogame dagli altri first person shooter. Le sfide in Titanfall 2 non si combattono a terra, ma in aria. Grazie a una speciale tecnica chiamata "bunnyhooping" i gamer potranno effettuare salti doppi, scivolate, scalare le pareti per guadagnare velocità e diventare una scheggia impazzita difficile da fermare. La maggior velocità permette di diventare una preda difficile per gli avversari e allo stesso tempo di effettuare uccisioni per far vincere il proprio team.

Scegliere con precisione chi uccidere

 

 

Le kill non sono tutte uguali. Alcune volte si riuscirà ad uccidere il nemico, ma il punteggio non aumenta. Non vi preoccupate non è un bug, ma molto semplicemente in alcune modalità di Titanfall 2 troverete nella mappa alcuni Titani e Piloti controllati direttamente dall'intelligenza artificiale. In questo caso le loro uccisioni non varranno per il punteggio finale dello scontro. Quindi uno dei trucchi per vincere a Titanfall 2 è scegliere con accuratezza i nemici da uccidere: ogni kill non vale un punto.

Conoscere la mappa e il proprio livello di gioco

Cercare di fare l'eroe non vi porterà nessun beneficio, né sotto il punto della gratitudine dei propri compagni, né sotto il punto di vista dei punti esperienza guadagnati. Bisogna essere coscienti del proprio livello di gioco e del ruolo ricoperto all'interno della squadra. Ognuno ha dei compiti da svolgere per arrivare al bene comune: la vittoria finale. Inoltre, è fondamentale conoscere a menadito ogni singola parete della mappa in cui si è deciso di giocare: sapere dove si nascondono i cecchini permette di avere un vantaggio su di loro.

Scegliere il Boost che meglio si adatta alle proprie caratteristiche

 

 

Rispetto al primo capitolo, il Boost ha assunto una nuova veste e presenta delle caratteristiche inedite. In Titanfall 2 il Boost è fondamentale per dare una marcia in più al proprio Pilota nel momento del bisogno. Per questo motivo è necessario provare tutti i Boost che il videogame offre ai giocatori in modo da scegliere quello che meglio si adatta al proprio stile di gioco e che permetta di fare veramente il salto di qualità. Uno dei consigli da seguire per vincere a Titanfall 2 è di "perdere" le prime ore di multiplayer online a cercare di capire le caratteristiche di ogni singolo Boost per capire realmente quale sia il migliore.

Titanfall 2: i consigli su quali armi utilizzare

L'arsenale a disposizione dei giocatori è veramente vastissimo ed è necessario fare i complimenti ai ragazzi di Respawn Entertainment per il lavoro che hanno svolto. Con la conquista dei punti esperienza sarà possibile sbloccare nuove armi più potenti e che permetteranno di aumentare il numero di kill. Pe diventare dei gamer professionisti, però, è necessario capire il momento esatto in cui utilizzare un'arma. Ad esempio, le granate sono ottime per stanare i cecchini nemici nascosti nelle retroguardie: avvicinandoci la loro nascondiglio basterà lanciare una bomba a grappolo per poterli uccidere. Altra arma molto importante da utilizzare è Lame a impulsi che, oltre a far molti danni ai nemici, permetterà di rivelare ai propri compagni di squadra la posizione degli avversari. Un'arma importante sia per infliggere danni agli avversari sia per una strategia di squadra vincente.

Alla ricerca delle batterie

 

 

I nostri Titani non hanno una carica infinita: le batterie prima o poi finiscono ed è necessario trovare delle ricariche sostitutive lungo il percorso. Ma un modo alternativo per avere sempre il proprio Titan carico è uccidere gli avversari. Infatti dopo averli sconfitto sarà possibile prendere le loro batterie e farne scorta. Ma non è finita qui. È possibile utilizzare un altro trucco che permetterà di ricaricare il proprio Titan. Infatti, chiedendo l'aiuto dei propri compagni sarà possibile farli salire sul dorso del nostro Titano affinché possano donarci una pila che ci permetterà di continuare a far danni.

Titanfall 2: come abbattere i Titani

 

 

Fino ad adesso abbiamo parlato solamente delle dinamiche di gioco in cui si è a bordo di un robot, ma non sempre sarà possibile. Molto spesso saremo dei semplici soldati destinati a essere carne da macello per i gamer a bordo di un Titano, ma se saremo abbastanza bravi a utilizzare dei trucchi sarà possibile infliggere danni pesanti ai robot. Le armi a disposizione dei soldati non sono molte e spesso sono inefficienti contro i Titani, per questo motivo è necessario utilizzare un po' di astuzia. Se un robot ci sta inseguendo, potremmo tendergli una trappola e trasformarci in kamikaze: facciamo esplodere una granata nelle nostre vicinanze (scappando qualche secondo prima del botto) in modo che il Titano che stava cercando di ucciderci finirà sotto l'esplosione della bomba. In alternativa si potrà utilizzare il lanciarazzi, l'unica arma che riesce veramente a infliggere qualche danno.

Giocare sempre con gli stessi amici

Gli sviluppatori hanno inserito l'opportunità di giocare sempre con gli stessi compagni di avventura grazie al nuovo sistema chiamato Network. Sarà possibile creare della gare personalizzate dove ogni giocatore potrà dare il meglio di sé e guadagnare dei punti esperienza extra. Un consiglio: giocare sempre con gli stessi compagni permetterà di ascoltare i loro suggerimenti e conoscere nuovi trucchi che permetteranno di fare il salto di qualità e diventare dei veri campioni di Titanfall 2.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail