trucchi e consigli sniper elite 4

Trucchi e consigli per giocare a Sniper Elite 4

Sniper Elite torna ancora una volta sugli scaffali: questa volta Karl Fairburne dovrà sventare un piano dei nazisti in procinto di costruire un nuovo missile micidiale. Ecco alcuni trucchi e consigli per giocare a Sniper Elite 4
Trucchi e consigli per giocare a Sniper Elite 4 FASTWEB S.p.A.

Videogame come Call of Duty e Battlefield vivono di luce riflessa: anche se un anno il titolo non è qualitativamente elevato riescono a vendere milioni di copie. Il gameplay si è consolidato nel tempo e gli utenti non hanno nessun tipo di problema ad adattarsi velocemente a un nuovo capitolo della serie. Invece, ci sono altri videogame che devono sudarsi ogni singola copia venduta: Sniper Elite fa parte di questo secondo gruppo. Il videogame sviluppato da Rebellion è diventato oramai un habitué nel mondo dei videogame: arrivato alla quarta edizione vede nel ruolo di protagonista Karl Fairburne, un cecchino pronto a tutto pur di bloccare l'avanzata dei nazisti durante la seconda guerra mondiale.

 

 

Dopo un capitolo realizzato in Africa, Snipe Elite 4 è ambientato nel centro e sud Italia: Karl Fairburne dovrà vedersela con i nazisti che ancora occupano la Penisola e che sono pronti a tutto pur di impedire lo sbarco degli Alleati. Le truppe nazi-fasciste stanno realizzando un missile capace di intercettare le navi nemiche e di farle saltare in aria: se riuscissero a portare a termine il loro progetto, per gli Alleati sarebbe quasi impossibile avvicinarsi alle coste italiane. L'obiettivo di Karl Fairburne è bloccare i piani tedeschi e aspettare l'arrivo dei suoi compagni: attraverserà luoghi stupendi dell'Italia e si troverà al fianco dei partigiani in lotta per liberare l'Italia. Sniper Elite 4 è uno dei migliori videogame del suo genere: una nicchia abbastanza particolare, ma che negli ultimi anni ha regalato titoli di buona qualità.

 

 

Grazie a un motore grafico che ha permesso al videogame di fare un ulteriore passo in avanti rispetto al passato, Sniper Elite 4 si conferma come un titolo valido e soprattutto divertente. Per gli appassionati della serie, il gameplay non ha più segreti, nonostante il lavoro di Rebellion per introdurre nuove strategie e tattiche. Se vi state avvicinando per la prima volta alla serie, è necessario seguire i consigli degli esperti e imparare qualche trucco che solamente gli appassionati di Sniper Elite conoscono. Ecco una guida con tutti i trucchi e i consigli per completare velocemente Sniper Elite 4.

Il binocolo è il vostro miglior amico

La vita di un cecchino non è semplice: sempre soli insieme al proprio fucile. Per questo motivo in Sniper Elite 4 non si potrà fare affidamento sui propri compagni, ma si dovrà affrontare da soli tutti i nemici. Non si potrà attaccare a testa bassa un battaglione di venti o trenta nemici, ma si dovrà cercare in tutti i modi di studiare una strategia vincente. Quando si arriva in una nuova area, la prima cosa da fare è utilizzare il binocolo e studiare le mosse degli avversari e taggare la posizione dei veicoli e degli esplosivi. Inoltre, si dovrà analizzare la strada migliore da percorrere. Un consiglio da seguire: dovete essere pronti a cambiare la propria strategia in ogni momento per adattarla al numero di avversari.

Esplosivi everywhre

 

 

Il binocolo permette di capire anche il numero di nemici dislocati nelle varie posizioni. Quando vediamo che i soldati sono veramente troppi, è necessario studiare una strategia d'attacco differente. Un trucco di Sniper Elite 4 da utilizzare per far fuori il maggior numero di nemici utilizzando solamente un proiettile è sfruttare i barili di esplosivi presenti nei vari angoli delle città. Con un singolo colpo si riuscirà a far esplodere il barile e si avrà strada libera per portare a termine la propria missione.

Far sparire i corpi dei nemici

Sniper Elite 4 offre anche alcune missioni stealth e si dovrà essere bravi a non farsi scoprire dai nemici. Uno dei consigli da seguire in Sniper Elite 4 è di spostare il corpo esanime dei nemici dopo averli uccisi. Se lo si lascerà sulla strada potrebbe essere visto da un battaglione che inizierà subito a cercarvi.

Diventare un assassino

 

 

Non sempre è necessario utilizzare il proprio fucile per uccidere i nemici, ogni tanto è necessario usare anche l'ingegno. Quando il numero di soldati è troppo elevato e non si hanno esplosivi nelle vicinanze, è necessario trasformarsi in un assassino provetto. CI si dovrà nascondere tra i cespugli, dietro una roccia e sbucare al momento perfetto e uccidere l'avversario senza che abbia la possibilità di difendersi.

Utilizzare il silenziatore

Potrà sembrare banale, ma uno dei trucchi per riuscire a completare Sniper Elite 4 è utilizzare il silenziatore. Purtroppo è molto difficile trovare dei proiettili silenziosi all'interno della mappa e per questo motivo è necessario farne un buon uso. Un consiglio: utilizzateli solamente nel momento del bisogno, altrimenti vi ritroverete senza quando potranno veramente servirvi.

Occhi aperti

 

 

Sniper Elite 4 permette di raccogliere tanti collezionabili che offrono la possibilità di avere un quadro più chiaro della situazione e di sbloccare armi speciali. Quando si è all'interno di stanze buie è necessario fare la massima attenzione: potrebbe nascondersi delle munizioni che si riveleranno fondamentali nel proseguo del gioco.

Studiare le armi

I fucili e le pistole disponibili in Sniper Elite 4 non sono tutti uguali. Uno dei consigli da seguire è di studiare attentamente le statistiche di ogni arma e decidere di utilizzare quella che meglio si adatta alla situazione che si dovrà affrontare. Il fucile di precisione non è la soluzione migliore: alcune volte una pistola è più che sufficiente, soprattutto nella lotta corpo a corpo.

Studiare il radar

 

 

Il radar permette di capire in ogni momento la propria posizione e quella dei nemici. Inoltre, grazie ai diversi colori degli avversari potremmo capire se sono sulle nostra tracce o se stanno semplicemente pattugliando la zona. A seconda della situazione sarà possibile scegliere la strategia d'attacco migliore. Quindi, occhi aperti e massima attenzione, anche il più piccolo errore potrà mettere in pericolo la vita di Karl Fairburne.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail