trucchi e consigli per giocare a dead rising 4

Trucchi e consigli per giocare a Dead Rising 4

Se ammazzare gli zombie non č mai stato cosė difficile, ecco alcuni trucchi e consigli per diventare un professionista di Dead Rising 4
Trucchi e consigli per giocare a Dead Rising 4 FASTWEB S.p.A.

In un 2016 ricco sotto il punto di vista dei videogiochi, con molti titoli interessanti, fino ad adesso era mancato un titolo che facesse divertire i giocatori, che non desse troppa importanza alla storia e permettesse agli utenti di divertirsi e rilassarsi. E quel titolo è Dead Rising 4, videogame che vede protagonista Frank West, giornalista d'assalto sempre alla ricerca dello scoop del secolo. Dopo un terzo capitolo un po' sottotono con un gameplay in parte rivoluzionato, gli appassionati della serie speravano in un ritorno alle origini, ma resteranno delusi. Capcom Vancouver ha puntato molto sullo sviluppo di un titolo che non desse punti di riferimenti ai giocatori: la trama è inesistente, mentre il gameplay è frenetico con il gamer è sempre al centro dell'azione.

 

 

Il videogame è ambientato a Willamette e Frank West dovrà scoprire le cause della nuova invasione di zombie che ha colpito la città. Il giornalista dovrà affrontare una nuova organizzazione militare, la Obscuris, e scoprire chi si nasconde dietro il nuovo pericolo. Nelle sette missioni che lo vedranno protagonista, il giocatore dovrà affrontare un numero considerevoli di zombie (grande novità del videogame, un numero di non morti così alto non lo si era mai visto) e cercare di non finire nelle fauci dei nemici. E per questo motivo, gli sviluppatori hanno investito tempo e denaro nello sviluppo delle armi: i giocatori potranno sbloccare degli schemi che permettono di realizzare fucili molto potenti e dallo stile inconsueto. È proprio questa la caratteristica più bella e interessante di Dead Rising 4, che altrimenti offrirebbe pochissimo agli appassionati.

 

 

Essendo un videogame d'azione, il giocatore deve avere l'attitudine ad affrontare un gran numero di nemici contemporaneamente. Oltretutto in Dead Rising 4, il numero di nemici che si affronteranno nello stesso momento è veramente molto alto e si dovrà essere abbastanza bravi a utilizzare le giuste strategie di gioco. Se non si riuscirà a sopravvivere, sarà necessario utilizzare alcuni trucchi e consigli che permettono di affrontare al meglio le sette missioni del videogame. Dead Rising 4 non è un gioco complicato, ma potrebbe mettere in difficoltà i giocatori che sottovalutano le insidie della mappa. Ecco la nostra guida con tutti i trucchi e i consigli per diventare un professionista di Dead Rising 4.

Scegliere il proprio stile di gioco

 

 

La prima grande scelta che indirizzerà lo sviluppo del videogame, riguarda la scelta del proprio stile di gioco. Dead Rising 4 offre al gamer sia la possibilità di affrontare i nemici in uno scontro corpo a corpo sia di annientarli utilizzando armi e pistole. Le prime ore di gioco devono essere utilizzati per capire quale stile si adatta meglio alle proprie caratteristiche. Lo scontro corpo a corpo è sicuramente più divertente ma nasconde anche qualche insidia in più. Un consiglio: imbracciate le armi e iniziate a far fuoco all'impazzata.

Conquistare il maggior numero di punti esperienza possibile

Portando a termine le missioni e uccidendo gli zombie è possibile conquistare i Punti Prestigio che danno la possibilità di sbloccare armi e schemi per costruirle. Il videogame offre molte possibilità per raccogliere i punti esperienza e nel caso in cui è necessario conquistarne un po', basterà girovagare per la mappa e cercare di mettere in salvo qualche rifugiato.

Fare attenzione alle orde di zombie

 

 

Sembrerà banale dirlo, ma gli zombie sono molto pericolosi, soprattutto quando se ne devono affrontare quaranta o cinquanta contemporaneamente. Prima di combattere contro un'orda di non morti è necessario controllare se si hanno a disposizione tutte le armi necessarie per uscire vincitore e si dovrà anche studiare il tipo di nemico che si ha di fronte. Gli zombie non sono tutti uguali: in Dead Rising 4 sono stati introdotti due nuovi tipi di non morti molto più pericolosi e resistenti. Per ucciderli sarà necessario utilizzare delle armi non convenzionali, altrimenti potrebbero avere la meglio su di voi. Per cercare di sterminarli senza subire grandi danni, è necessario utilizzare dei trucchi: la strategia migliore per affrontarli è usare un un'arma che permetta di sparare da lontano.

Pericolo umani

Gli zombie non saranno gli unici nemici che si dovranno affrontare durante Dead Rising 4. Infatti, anche gli umani molto spesso diventeranno pericolosi e sarà necessario affrontarli. Gli abitanti di Willamette non sono famosi per la loro ospitalità e cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote del povero Frank West. Anche i militari della Obscuris saranno degli ossi duri da combattere. Un consiglio: se si vorrà andare avanti nel gioco, sarà necessario mettere in campo tutte le proprie forze per sconfiggere gli umani che ci si presenteranno di fronte, senza avere alcun pregiudizio.

Divertirsi con i veicoli

 

 

Altra caratteristica molto interessante del videogame è la possibilità di costruire veicoli stravaganti che danno la possibilità di viaggiare da una parte all'altra della città. Ma oltre a essere semplici mezzi di trasporto, i veicoli possono essere trasformati anche in pericolose armi di distruzione di massa. Infatti, se si dovrà affrontare un'orda numerosa di zombie e non si hanno armi a sufficienza, basterà lanciare il proprio veicoli sul gruppo di nemici per farne fuori il più alto numero possibile. Inoltre, se si è veramente bravi, si potrà far esplodere il veicolo per creare una vera e propria carneficina di zombie.

Salvare il numero più alto di rifugiati possibili

 

 

Alcune zone della mappa sono dedicate ai rifugi dove mettere in salvo gli abitanti di Willamette ancora non infetti. L'obiettivo di ogni giocatore è riuscire a salvare il più alto numero possibile di abitanti per guadagnare punti esperienza da spendere nel potenziamento delle armi e dei veicoli. Inoltre, liberando i rifugi dalla presenza dei nemici sarà possibile sbloccare dei mercatini dove poter acquistare tutti i beni di prima necessità.

Raccogliere ogni singolo oggetto che si incontra per strada

 

 

Il crafting è una parte importante del videogame. Sono molti gli oggetti collezionabili sparsi per tutta la mappa di gioco. Sarà necessario raccoglierli tutti e non venderli fino al momento in cui non si avrà la certezza che siano inutili. Più si va avanti nel gioco, maggiore sarà il numero di schemi che si sbloccheranno e aumenteranno, di conseguenza, il numero di armi da poter costruire. Il crafting è una delle parti più divertenti di Dead Rising 4. Se, invece, si avranno delle difficoltà a recuperare delle armi di gioco, non abbiate timore, il videogame offre la possibilità di utilizzare qualsiasi oggetto come arma contundente. Uno dei trucchi da utilizzare nel momento del bisogno è di prendere qualche segnale stradale e usarlo per affrontare le orde di zombie.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail