red dead redemption 2 trucchi

Trucchi per iniziare a giocare a Red Dead Redemption 2

Non riuscite ad adattarvi al Vecchio West? Ecco alcuni consigli e trucchi per prendre confidenza con i comandi di Red Dead Redemption 2
Trucchi per iniziare a giocare a Red Dead Redemption 2 FASTWEB S.p.A.

Uno sviluppo durato oltre sei anni, centinaia di milioni di dollari investiti, un'attesa spasmodica per l'uscita. Ecco a voi Red Dead Redemption 2, nuovo videogame sviluppato da Rockstar Games, famosa per aver creato serie come Grand Theft Auto, campione d'incassi con ricavi che superano il miliardo di dollari. Erano anni che un videogame non otteneva tutto questo successo fin dal primo giorno: Red Dead Redemption 2 è già primo nella lista dei videogame più acquistati nei negozi e nelle piatteforme online, le copie vendute già superano tranquillamente il milione: l'obiettivo è sfiorare perlomeno il record di GTA V che ha raggiunto quasi le 100 milioni di copie. E Red Dead Redemption 2 sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere l'obiettivo: erano anni che non si leggevano recensioni così entusiastiche su un videogame. La media voto sfiora il 10 (la perfezione) e tutti sono concordi sul fatto che il videogame porterà una vera e propria rivoluzione nel mondo degli open world free roaming e sarà il nuovo benchmark con cui le altre software house dovranno confrontarsi.

 

 

Come detto ci son voluti più di sei anni per portare a termine il videogame, ma il risultato finale è unico. Red Dead Redemption 2 ha una cura nei particolari difficile da trovare altrove: dalle ambientazioni che fanno da contorno alla storia fino ad arrivare ai vari personaggi che incontreremo lungo la strada, tutto è realizzato alla perfezione. Merito del tanto tempo avuto e delle centinaia di milioni di dollari investiti nel progetto. In Red Dead Redemption 2 vestiremo i pani di Arthur Morgan, un uomo appartenente a una banda di criminali che assalta le diligenze e rapina negozi e banche. Ma l'epoca della caccia all'oro sta per terminare e la rivoluzione tecnologica sta per cambiare per sempre il Mondo: la ferrovia collega l'est con l'ovest e i primi prototipi di automobile si stanno affacciando sulle strade. È il 1899 e i tempi stanno cambiando, soprattutto per chi ha sempre vissuto con una taglia sulla propria testa.

 

 

La storia principale tiene occupato il giocatore per più di sessanta ore, ma per portare a termine il gioco completando tutte le missioni secondarie sono necessarie tra le centocinquanta e le centottanta ore, un numero enorme per un videogame. Nonostante il livello generale del gioco sia piuttosto semplice, tra missioni principali e quest secondarie anche il gamer più bravo potrà trovare alcune difficoltà nell'avanzare. In alcune sfide che affronterete sarà necessario conoscere alcuni trucchi e consigli per superare gli ostacoli e continuare la vostra avventura. Ecco una guida per iniziare a giocare Red Dead Redemption 2.

Saccheggiate i cadaveri

Nelle fasi iniziale bisognerà saccheggiare ogni cosa che si troverà sulla mappa per costruire il proprio armamentario. Se su un cadavere ci sarà una "X" di colore nero, allora vorrà dire che nasconde munizioni e armi che potremo rubare e aggiungere alle borse della nostra sella. Lo stesso vale per scaffali, cassetti dei mobili e armadi: in ogni nascondiglio è possibile trovare armi o gadget utili alla nostra causa. Arraffate il più possibile in modo da avere sempre munizioni con sé da utilizzare nei momenti più complicati.

Go slowly

Red Dead Redemption 2 è un inno alla lentezza, al vivere a pieno ogni singolo momento della nostra vita. Il nostro consiglio è di non correre da una parte all'altra della mappa, ma di camminare lungo i sentieri del Vecchio West e di godersi a pieno il panorama. Ogni tanto fermatevi su una collina e rilassatevi guardando vallate e torrenti con acque limpide. Anche questo è Red Dead Redemption 2.

Molto più di un semplice cavallo

In Red Dead Redemption 2 il cavallo assume un ruolo fondamentale. Non si tratta di un semplice compagno di viaggio, ma è un vero e proprio aiutante che permette di andare avanti nel gioco e di portare a termine le missioni. Senza il proprio cavallo sarà impossibile muoversi da una parte all'altra delle città e assaltare le diligenze o fare qualche rapina. Per questo motivo bisogna accudire il proprio cavallo, farlo riposare, dargli da mangiare e soprattutto legarlo quando decidiamo di scendere e di entrare in un locale. Altrimenti all'uscita difficilmente lo ritroveremo.

Tutto sotto controllo

Tra missioni principali e quest secondarie, sono centinaia le attività da poter fare in Red Dead Redemption 2. In alcuni casi potreste anche avere delle difficoltà nel capire quale missioni dover portare a termine: il nostro consiglio è di consultare il diario, dove vengono appuntate tutte le cose da fare. All'interno del diario troverete elencate le cose da fare e le missioni da portare a termine.

L'importanza di andare a caccia

 

 

La caccia riveste un ruolo fondamentale in Red Dead Redemption 2. Le carcasse degli animali possono essere vendute in macelleria per guadagnare qualche soldo da utilizzare nel saloon, oppure diventare il nostro pasto quotidiano. Cacciare, però, non è così semplice come può sembrare. Se saremo troppo crudeli con l'animale, guadagneremo meno soldi quando lo venderemo alla macelleria. Il nostro consiglio è di utilizzare il Dead Eye, l'abilità di Arthur Morgan che permette di rallentare il tempo e di prendere la mira: in questo modo basterà un solo colpo per uccidere l'animale.

Imparare a giocare a poker

Tra le tante attività extra presenti in Red Dead Redemption 2 c'è anche il poker. Negli accampamenti ci sono diversi tavoli per giocare a Texas Hold'em, la variante più famosa e televisiva del poker. Solitamente la posta in gioco è sempre molto bassa: si puntano pochi centesimi di dollari e le vincite sono minime. Ma si tratta di soldi che possono essere reinvesti in altre attività o per comprare cibo.

Camuffatevi

Se avete intenzione di assaltare una diligenza o fare una rapina è importantissimo restare anonimi e non farsi riconoscere dalle vostre vittime. In caso contrario scatterà un'indagine dello sceriffo e ben presto vi ritroverete con una taglia sulla testa, con tutti i pericoli e i problemi che ne conseguono. Se avete a cuore il vostro onore utilizzate una bandana, in modo da nascondere il vostro viso.

 

29 ottobre 2018

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail