nba 2k21

Trucchi e consigli per vincere a NBA 2K21

NBA 2K21 non Ŕ una rivoluzione ma ha comunque delle particolaritÓ da conoscere per giocarlo al meglio: ecco trucchi e consigli sul miglior gioco di basket
Trucchi e consigli per vincere a NBA 2K21 FASTWEB S.p.A.

Come ormai tutti sappiamo NBA 2k21 non è una rivoluzione rispetto NBA 2K20: lo sviluppatore 2K, a causa anche delle vicende legate alla pandemia da coronavirus che hanno causato uno stop temporaneo alla stagione 2019-20 del basket americano, ha preferito pubblicare un aggiornamento stagionale e non un gioco nuovo di zecca. Anche perché, nel frattempo, oltre ad attendere la fine della pandemia si aspettava anche l'arrivo delle console next-gen: PlayStation 5 e Xbox Series X.

Questo non vuol dire, però, che NBA 2K21 sia identico a NBA 2K20: le differenze, seppur lievi, ci sono e incidono sul gameplay soprattutto perché in NBA 2K21 debutta un nuovo sistema di tiro, diverso dal precedente. Ed è proprio dal nuovo sistema di tiro che non può che partire la nostra lista di trucchi e consigli per giocare a NBA 2K21 come dei veri campioni.

Come si tira a NBA 2K21

nba 2k21

Per tirare a canestro in NBA 2K21 possiamo usare o il tasto (il Quadrato su PlayStation e la X su Xbox) oppure lo stick analogico destro. Ma mentre in NBA 2K20 potevamo usare la levetta per indirizzare il tiro, in NBA 2K21 la cosa è diversa. Sia se usiamo la levetta, sia se usiamo il pulsante, comparirà un indicatore sullo schermo che non indica più solo la potenza di tiro.

Si tratta di una barretta grigia che sfuma alla fine sulla quale scorre un indicatore giallo: per fare un buon tiro in NBA 2K21 dobbiamo portare il segnale giallo all'interno della zona grigio chiaro. Ma non solo: la zona chiara rappresenta a sua volta il range minimo e massimo all'interno del quale il tiro sarà ben eseguito: l'ottimo sta nel riuscire a rilasciare il tasto quando l'indicatore è esattamente a metà di questa zona. Se usiamo la levetta analogica, invece, per scegliere esattamente quando tirare dovremo fare maggiore o pressione sullo stick.

Inizialmente non è facile abituarsi, ci vuole un po' di pratica per padroneggiare questo sistema ma, quando avremo ben capito come funziona, la precisione di tiro sarà ottima. Altrimenti c'è anche un'altra opzione: disabilitare del tutto l'indicatore di tiro. Alcuni gamer, infatti, ritengono disturbante la barra e l'indicatore giallo e vengono distratti dalla loro presenza. Fare un tentativo di gioco anche senza lo "shot meter" può essere una buona idea.

Cercare il fallo

nba 2k21

Nel caso in cui ci troviamo nella spiacevole situazione di avere un giocatore avversario in corsa verso il nostro canestro, e si tratta di un player in grado di fare grandi giocate, allora rischiamo grosso. Una delle possibilità che abbiamo per evitare che vada a canestro è costringerlo al fallo.

Ci possiamo provare premendo il Cerchio su PlayStation o B su Xbox: il nostro giocatore pianterà i piedi e manterrà la posizione. Se il giocatore avversario starà correndo per fare un layup o una schiacciata, e abbiamo fortuna, allora impatterà su di noi e ci farà cadere commettendo fallo.

Non è una manovra da fare troppo spesso, perché se l'avversario intuisce cosa stiamo facendo può anche schivarci. Ma in casi estremamente rischiosi vale la pena di provarci.

Come scoprire gli Hot Spot dei giocatori

Per fare un buon tiro non ci basterà, però, padroneggiare a dovere il nuovo sistema: come nel titolo precedente, infatti, anche in NBA 2K21 ogni giocatore ha il suo Hot Spot. Cioè la zona del campo in cui è più specializzato. Lo stesso tiro, con lo stesso giocatore, fatto al di fuori del suo Hot Spot non avrà lo stesso esito.

La cosa migliore da fare se non conosciamo bene i giocatori della nostra squadra, quindi, è quella di allenarci all'interno della sezione 2KU. All'interno di questa sezione potremo fare apparire gli Hot Spot del giocatore che stiamo usando semplicemente premendo il touchpad su PlayStation o Back su Xbox.

A questo punto potremo vedere con i nostri occhi la differenza nella precisione del tiro e imparare a sfruttare gli Hot Spot dei giocatori durante le partite. Conoscenza degli Hot Spot e padronanza del sistema di tiro, infatti, fanno la differenza tra il giocatore principiante e il campione di NBA 2K21.

Sfruttare i passaggi

Imparare l'arte del passaggio è un'altra cosa importantissima in NBA 2K21, per due motivi. Il primo è che, come nelle partite dell'NBA vero, Se il compagno a cui passiamo la palla non è smarcato è praticamente certo che stiamo regalando la palla agli avversari e ci stiamo esponendo ad un pericoloso contropiede. Il secondo è che se riusciamo a passare la palla ad un compagno che si trova in un suo Hot Spot le probabilità di fare canestro aumentano moltissimo.

Scegliere i giusti Badge

nba 2k21

Un altro ingrediente chiave per il successo in NBA 2K21 è conoscere i Badge, cioè i potenziamenti, e scegliere quelli corretti in MyPlayer. E' fondamentale andare avanti nelle modalità La Mia Carriera e Quartiere per acquisire Valuta Virtuale per acquisire punti in diverse aree come Tiro e Regia.

Una volta riempito uno di questi indicatori, siamo liberi di scegliere un nuovo Badge. Il Badge Pro Touch, ad esempio, ci permette di tirare anche se il tempo di tiro è scaduto, mentre il Giant Slayer Badge ci permette di affrontare anche i difensori più alti. La cosa importante è dotare il giocatore giusto del badge giusto.

Come fare per avere più Valuta Virtuale

nba 2k21

La Valuta Virtuale, quindi, in NBA 2K21 conta parecchio e per questo è cosa buona accumularne il più possibile. Come fare? Innanzitutto giocando: andando avanti nella modalità La Mia Carriera riusciremo a guadagnare sempre più Valuta, specialmente se riusciremo a portare in campo un gioco pulito, efficace e spettacolare.

La cosa importante da sapere, a riguardo, è che se tutto il team gioca bene allora la Valuta guadagnata è di più. Allo stesso modo, però, brutte prestazioni e un gioco troppo sporco possono costarci Valuta Virtuale. Infine, un altro modo per ottenere Valuta è accettare le sponsorizzazioni quando ci vengono offerte.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail