mario tennis aces guida trucchi e consigli

Guida per giocare a Mario Tennis Aces

Una guida con trucchi e consigli per iniziare a giocare a Mario Tennis Aces, nuovo spin-off tennistico sviluppato da Camelot per Nintendo Switch
Guida per giocare a Mario Tennis Aces FASTWEB S.p.A.

Super Mario è uno dei personaggi più famosi del mondo dei videogame: Nintendo ha costruito sull'idraulico italiano un vero e proprio mondo videoludico composto da decine di titoli differenti e da tantissimi spin-off che trasformano Mario in un pilota di kart, in un uomo avventuroso o in un esploratore dei cieli. In Mario Tennis Aces, come si può intuire dal nome, l'idraulico italiano diventa un tennista: si tratta del settimo videogame di Super Mario ambientato nel mondo del tennis, il primo per Nintendo Switch. Negli ultimi anni i titoli sportivi con protagonista Super Mario non sono stati all'altezza delle aspettative (esclusi quelli della serie "kart"): errori nel gameplay e nel comparto tecnico ne hanno minato il successo. Nintendo e Camelot (la software house che ha sviluppato Mario Tennis Aces) hanno imparato dagli errori precedenti e hanno sviluppato un videogame con pochi difetti e molti pregi. Mario Tennis Aces presenta un gameplay divertente e accattivante, con la modalità multiplayer online che permette di sfidare migliaia di giocatori in tutto il Mondo.

 

 

Proprio il gameplay è la parte più interessante del videogame: tra il topspin, palle corte e pallonetti, riuscire a sfruttare al meglio tutti i colpi presenti in Mario Tennis Aces è tutt'altro che semplice. Camelot è riuscita a sviluppare un gameplay adatto sia ai novizi sia ai giocatori più esperti e il primo approccio con il videogame è abbastanza agevole. Ma se si vogliono dominare le sfide online è necessario capire quando spingere con il top spin e quando indietreggiare in difesa con una palla lenta. Altrettanto importante è capire come utilizzare al meglio il Colpo Intenso e la Velocità Intensa, delle mosse speciali che possono essere utilizzate con la barra di energia carica quasi al massimo.

Anche i gamer con sulle spalle anni di esperienza nel mondo dei videogame tennistici, potranno avere qualche difficoltà ad adattarsi al gameplay di Mario Tennis Aces: il joy-con e la struttura non proprio ordinaria delle partite può creare qualche problema. Nulla che non possa essere risolto con un po' di pratica nella modalità Campagna. Ma se avete fretta di imparare e di diventare immediatamente uno dei giocatori più forti sui server online, ecco una guida con alcuni trucchi e consigli che vi permetterà di fare la differenza a Mario Tennis Aces.

Iniziate dalla modalità Avventura

 

 

Appena accenderemo la Nintendo Switch, il gioco ci metterà di fronte alla modalità Avventura, una campagna single player che allo stesso tempo è anche un tutorial. Per imparare a utilizzare al meglio tutti i colpi presenti nel gioco è fondamentale completare la modalità Avventura prima di cercare di vincere qualche partita o torneo online.

Scegliete con cura il vostro personaggio

Mario Tennis Aces presenta sedici personaggi del mondo di Super Mario tra cui scegliere. Oltre all'idraulico italiano sono presenti Bowser, Donkey Kong, il fratello Luigi e tutti gli altri personaggi più famosi. Ognuno ha caratteristiche differenti: c'è chi predilige i colpi potenti, chi le smorzate e chi ama giocare in difesa. Quando dovete scegliere il personaggio con cui affrontare un torneo o una partita online, analizzate attentamente le sue caratteristiche e decidete in base al vostro tipo di gioco. Un consiglio: prima di effettuare una scelta definitiva, provate tutti i personaggi in delle partite amichevoli, per capire con quale vi trovate a vostro agio.

Imparate a utilizzare i salvataggi speciali

 

 

Mario Tennis Aces offre diversi tiri speciali che permettono di ribaltare le sorti di un set e di indirizzare una partita. Oltre al Colpo Intenso, alla Velocità Intensa e al Colpo Speciale, c'è anche il Salvataggio Speciale, che permette di recuperare in extremis una pallina quando sembra oramai irraggiungibile. Ma utilizzare il Salvataggio Speciale è più complicato di quello che si può pensare: è necessario premere con il giusto tempismo il joystick analogico destro verso la direzione della palla e sperare che il nostro personaggio riesca con un balzo a salvare la pallina. Solo con l'esperienza si riuscirà ad armeggiar al meglio questo colpo.

Giocare in difesa

 

mario tennis aces guida trucchi

 

Per eseguire i Colpi Speciali è necessario caricare il più velocemente possibile la barra dell'energia. Per farlo bisogna essere molto bravi a respingere i colpi intensi degli avversari e riuscire a non rompere la racchetta. In questi casi il tempismo può fare veramente la differenza e una risposta effettuata nel momento perfetto permette di accumulare energia e mettere KO il proprio avversario.

Le racchette non sono infinite

I Colpi Speciali possono lasciare dei segni sulla propria pelle, ma solo metaforicamente. Se cerchiamo di respingere un Colpo Intenso, ma sbagliamo il timing, la nostra racchetta può subire dei danni oppure essere distrutta. Potremo sostituirla con quelle presenti nel borsone, ma bisogna sapere che non sono infinite: una volta terminate avremo perso l'incontro. Questo vale anche per i nostri avversari e potremo utilizzare a nostro vantaggio la situazione. Un trucco: se state giocando contro un avversario molto abile, riuscire a distruggergli tutte le racchette potrebbe essere un'ottima strategia per vincere l'incontro.

I campi di gioco non sono tutti uguali

 

 

Sembra una banalità dirlo, ma in Mario Tennis Aces i campi di gioco non sono tutti uguali. E non solo per il terreno del campo, ma anche per gli ostacoli presenti all'interno delle arene. Se volete divertirvi, potreste scegliere un'arena con personaggi che camminano sul campo o con degli ostacoli che rendono difficoltoso rimandare la pallina dall'altra parte. Riuscire a vincere sarà sicuramente più complicato, ma allo stesso tempo il divertimento sarà massimo.

28 giugno 2018

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail