Cosa regalare a Natale 2021 ad un appassionato di videogiochi più o meno adulto, se non - per l'appunto - un videogioco? Accertata la sua passione, non gli si può regalare nulla di meglio che questo. Quindi bisogna solamente individuare la console di cui è in possesso - se una PlayStation 5, una Xbox Series X o una Nintendo Switch - e scegliere il videogioco che potrebbe renderlo più felice. Se non siete particolarmente ferrati in tema ludico, nessuna paura: ecco una selezione dei migliori da regalare a Natale 2021. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le console più diffuse di nuova generazione, quindi PlayStation 5, Xbox Series X o Nintendo Switch.

Spider-Man: Miles Morales - PS5

spiderman ps5Il nuovo capitolo per PS5 dedicato all'iconico uomo-ragno di Marvel consente di vivere l'ascesa di Spider-man - Miles Morales, un eroe inedito che deve imparare a padroneggiare dei nuovi poteri per diventare Spider-Man. L'adolescente Miles Morales è chiamato a seguire le orme del suo mentore, che risponde al nome di Peter Parker, per essere il nuovo Spider-Man. Quando però l'accesa lotta per il potere arriva a minacciare la sua nuova casa, il giovane eroe capisce che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità": così Morales dovrà dimostrarsi all'altezza di Spider-Man.

Demon’s Souls - PS5

Si tratta di un remake, ma non del "solito" remake: Demon’s Souls per PS5 infatti è stato interamente riprogettato partendo da un foglio bianco, il che significa perfezionamenti in ogni ambito, grafica rinnovata e prestazioni al top. Si è chiamati a viaggiare alla volta del regno settentrionale di Boletaria, un tempo prospera terra di cavalieri ma ora popolata da creature sinistre e demoni famelici. Intrapreso il viaggio ci si trova faccia a faccia con personaggi corrotti e deviati dal mondo che li circonda, pronti per svelare l'orribile storia che si cela dietro Demon's Souls.

Final Fantasy VII Remake - PS5

final fantasy remankeNon era semplice approcciare il remake di un vero e proprio mostro sacro dei titoli RPG come Final Fantasy. Eppure gli uomini di Square Enix hanno fatto una scelta coraggiosa, realizzando un gioco d'azione moderno per PS5 in terza persona. Il risultato è un gameplay totalmente diverso per Final Fantasy VII Remake con l'aggiunta di nuove aree di gioco, e si è reso necessario un adattamento alla storia affinché seguisse la stessa evoluzione del titolo originale. Un must have per i fan della serie.

Microsoft Flight Simulator - Xbox Series X

microsoft fligh simulatorMicrosoft Flight Simulator è uno di quei giochi "immortali" per i quali è difficile spendere parole. È uno di quei titoli che si commentano da soli, anche nelle edizioni per le console di ultima generazione come Xbox Series X. L'11mo capitolo della serie di simulatori di volo del 1982 contiene oltre 1 miliardo di edifici, foreste, strade e altro, gestiti da un motore fisico all'avanguardia. Per gli amanti dei numeri, Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X contiene oltre due milioni di città e più di 37.000 aeroporti o campi volo del mondo reale, oltre a un numero di velivoli in costante espansione.

Forza Horizon 5 - Xbox Series X

forza horizon 5Forza Horizon 5 per Xbox Series X è disponibile da circa un mese, quindi rientra tra quei titoli che un appassionato potrebbe ancora non aver acquistato. La nuova generazione mette sul piatto i vivaci paesaggi in costante evoluzione del Messico, per un divertimento illimitato dietro il volante di centinaia tra le migliori auto al mondo. Con la modalità Storia, ci si può addentrare tra le campagne per vivere una delle sfide proposte o incontrare altri personaggi di cui si possono scegliere gli epiloghi delle loro missioni.

Call Of Duty: Vanguard - Xbox Series X

call of dutyCall Of Duty: Vanguard per Xbox Series X è uno di quei titoli che non ha bisogno di troppe presentazioni nemmeno per i non appassionati del genere. Il nuovo capitolo Vanguard è una nuova campagna che vede protagonisti un gruppo di soldati di vari paesi che si alleano per affrontare la più grande minaccia di sempre, e che cambieranno le sorti della guerra. Ovviamente presente la celebre modalità multigiocatore, il "sale" delle ultime generazioni di COD. Come Forza, è disponibile da un mese circa.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch

the legend of zeldaIl capitolo della saga The Legend of Zelda per Nintendo Switch chiede all'utente di scoprire cos'è successo al regno di Hyrule, che cela tanti sacrari all'interno dei quali sono nascosti enigmi di ogni tipo. Lo spirito di avventura, in The Legend of Zelda per Nintendo Switch, è fondamentale per andare avanti: si è chiamati a scalare torri e montagne alla ricerca di nuove destinazioni, affrontare nemici di ogni tipo e animali selvatici e raccogliere lungo il percorso ciò che è necessario per la sopravvivenza.

Super Mario Odyssey - Nintendo Switch

super mario odisseyNel nuovo Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, Mario è capace di nuove mosse e abilità, come lanci o salti che sfruttano il cappello, e può persino impossessarsi di personaggi e oggetti. Durante l'avventura, Mario può trasformarsi in Goomba, Pallottolo Bill e altri nemici storici, e può persino assumere le sembianze di un imponente t-rex. In Super Mario Odyssey per Nintendo Switch i giocatori devono cercare le lune, oggetti che sostituiscono le classiche Superstelle e che fungono da carburante per la navicella di Mario, l’Odyssey: più se ne raccolgono, più ci si può lanciare all'esplorazione del gioco.

Pokémon Spada - Nintendo Switch

pokemon spadaPokémon Spada per Nintendo Switch è il classico gioco che non impegna in meccanismi contorti o storie complicate: lo si gioca per rilassarsi. È questo il suo segreto che si cela dietro un obiettivo semplice e simpatico, che è pure quello di sempre: catturare più Pokémon possibile e battere i principali capipalestra di ogni luogo. Le regole sono immediate da capire per tutti e di conseguenza il gioco è avvincente e mai stressante. Il complementare di Pokémon Spada è Scudo, uscito qualche mese prima.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb