fifa 21

Fifa 21, trucchi e consigli per diventare un campione

FIFA 21 non la rivoluzione che tutti si aspettavano, ma comunque un ottimo gioco di calcio che va conosciuto a fondo e giocato da campioni
Fifa 21, trucchi e consigli per diventare un campione FASTWEB S.p.A.

FIFA 21 è arrivato e gli appassionati del pallone sono già pronti a vivere le emozioni del grande calcio, dopo un'ultima stagione e un inizio di campionato 2021-2022 piuttosto altalenante, anche a causa della pandemia che sta colpendo la nostra nazione come il resto del mondo.

Per poter affrontare al meglio le sfide di FIFA 21, uno dei videogiochi più famosi completamente dedicati al calcio, ecco alcuni trucchi e consigli per giocare, vincere ed esultare in occasione di ogni rete.

FIFA 21: l'allenamento serve

Sembra scontato ma non lo è: l'allenamento rende non solo più bravi i giocatori in campo quando si gioca in Modalità Carriera, ma anche quelli da questa parte dello schermo. Per ricordare e applicare al meglio tutti i comandi, dunque, è necessario scendere in campo e darsi da fare.

Per farlo, è a disposizione dei player un Allenamento Attivo che offre la possibilità di creare sessioni di allenamento di gruppo. Durante ognuna di esse è possibile migliorare le caratteristiche di ogni giocatore, come la finalizzazione degli attaccanti o la precisione nei contrasti per i difensori.

Ogni giorno di allenamento metterà a disposizione del giocatore virtuale di sfruttare tre diverse sessioni, ognuna dedicata su una tipologia di allenamento. A sua volta, ogni sessione è fatta di diversi esercizi per migliorare le prestazioni in ogni settore del campo.

FIFA 21: per i giocatori conta la lucidità

Nuovo attributo tra quelli inseriti quest'anno, la lucidità permette di comprendere al meglio le condizioni dei giocatori e quello che sarà il comportamento una volta scesi in campo durante le partite vere e proprie. Anche questo fattore può essere esercitato e aumentato di livello, proprio come tutti gli altri.

Cosa imparano i giocatori durante l'Allenamento Attivo che influenza la lucidità? Grado di finalizzazione, capacità di effettuare contrasti decisivi e altre azioni che possono determinare il risultato di una partita.

FIFA 21: come sfruttare al massimo il Dribbling Agile

È una novità di questa edizione del videogioco e, una volta imparato a gestire con cura, il Dribbling Agile può rivelarsi di grande importanza durante le azioni. Secondo quanto dichiarato da EA Sports, sarebbero stati proprio i migliori giocatori del mondo a ispirare gli sviluppatori fino a perfezionare il movimento sul campo digitale.

Per sfoggiare un dribbling degno dei grandi campioni basta tenere premuto i pulsanti R1/RB mentre si muove la levetta sinistra. In questo modo si potrà notare immediatamente la migliore precisione nel movimento della palla, veloce ma efficace.

Ovviamente il Dribbling Veloce può essere usato anche in automatico, attraverso l'opzione dedicata disponibile tra le opzioni. È sicuramente meno precisa della prima alternativa ma può in ogni caso aiutare a uscire fuori da un marcamento stretto. Fattore che incide notevolmente sul Dribbling Veloce è il punteggio che il calciatore ha in questa caratteristica. Più alto sarà, dunque, e più accurato sarà il dribbling effettuato.

FIFA 21: ogni momento è buono per esultare

fifa 21 esultanza giocatori

Quest'anno Electronic Arts ha voluto muoversi in due differenti direzioni per quanto riguarda le esultanze dei giocatori. Come alcuni avranno già notato, quelle ritenute più provocatorie come il gesto di zittire l'avversario, sono state rimosse.

Al loro posto, però, sono ben 14 quelle inserite e che possono essere sfoggiate in campo, in modalità giocatore singolo in davanti ai propri avversari durante il multiplayer. Lasciandovi il piacere di scoprirle, ve ne suggeriamo un paio che non richiedono combinazioni di tasti: Selfie e Finger Swipe.

La prima, Selfie, si spiega da sola ed è ancora più facile da realizzare; basta correre verso i cartelloni pubblicitari e il vostro marcatore insieme ai suoi compagni sfoggeranno la loro migliore espressione verso la telecamera.

La seconda, Finger Swipe, è il gesto di fare swipe ma diretta verso la telecamera; protagonista è sempre il marcatore che, correndo verso la telecamera, ripeterà il gesto spazzando via l'avversario.

FIFA 21: attenzione ai passaggi in area di rigore

Correre verso la porta avversaria, far aprire la difesa, passare all'attaccante libero un attimo prima di fargli superare la linea dell'ultimo uomo e volare verso la porta. È un'immagine molto bella ma molto rischiosa, soprattutto giocando a FIFA 21.

Ai passaggi filtranti, infatti, è meglio preferire le palle passanti, ovvero in cui è la palla a superare la difesa avversaria e non il calciatore stesso. In questo modo sarà possibile creare più spazio dove non ce n'è, con inoltre una precisione maggiore.

FIFA 21: è la "Volta" de "Il Debutto"

fifa 21 volta

Si chiama Il Debutto e si gioca in modalità single player questa campagna della modalità di gioco Volta.

Se può sembrare facile e fa venire voglia di rimandare questa esperienza forse è il caso di ripensare alle proprie priorità. Infatti, tramite i tutorial presenti in Volta si ha la possibilità di comprendere meglio - e sul campo - tutte le dinamiche di gioco più complesse introdotte con FIFA 21.

E poi non bisogna sottovalutare la possibilità di mettere mani su nuovi premi o, meglio ancora, collezionare oggetti attraverso le Battaglie Speciali, eventi che durano solo un numero limitato di giorni ma che allo stesso tempo offrono ricompense davvero allettanti.

FIFA 21: le ricompense si ottengono dentro e fuori il campo da gioco

Quando si parla di FIFA Ultimate Team quello che viene in mente è un'esperienza a tutto tondo, fatta di partite giocate ma anche di tutti quegli eventi che si svolgono fuori dal campo ma che aiutano a portare a casa ricompense da spendere per la propria squadra.

Il primo modo per portare a casa i premi di FIFA 21 in FUT è quello di giocare le Division Rivals e le Squad Battles. Le prime si svolgono online con gli amici, sfidando in solitaria o in coppia le altre persone; la seconda invece è tutta contro l'Intelligenza Artificiale del videogioco.

Lo stesso vale per gli Eventi FUT, con gli scontri contro la community negli eventi a squadre o progredendo all'interno della community globale. Anche le Amichevoli FUT Live aiutano a portare a casa rewards, dai premi speciali, ai crediti o pacchetti.

Ultimi due modi per rimpinguare i propri averi è quella di usare la Web App e la Companion App. La prima è accessibile da browser e, oltre alle fasi di calciomercato e di gestione delle rose, permette tra le altre cose di completare gli obiettivi settimanali di mercato e riscattare i relativi premi.

Anche la FUT 21 Companion app fa mettere in tasca premi su premi. Attraverso la Sfida Creazione Rosa ogni player può scambiare i proprio giocatori, pacchetti e oggetti di personalizzazione per migliorare compagine e molto di più.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail