Fastweb

Laptop gaming, le novità del 2019

scegliere laptop Smartphone & Gadget #notebook #portatile Come scegliere il miglior laptop Cosa bisogna controllare prima di acquistare un computer portatile? Ecco quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere un laptop per funzionare al meglio
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Laptop gaming, le novità del 2019 FASTWEB S.p.A.
laptop gaming
Videogames
Asus, Acer e Dell hanno presentato al CES 2019 i nuovi laptop da gaming per il 2019 e non sono mancate le soluzioni innovative: ecco quali sono

Alcuni potrebbero definirli strani. Altri semplicemente troppo pesanti. Ma sono perfetti per i gamer professionisti. Di cosa stiamo parlando? Dei computer da gaming. Precisamente dei laptop pensati per giocare. Al CES 2019, la fiera dedicata alla tecnologia che ogni anno si svolge a Las Vegas, i più importanti produttori di computer portatili hanno presentato dei nuovi modelli dedicati al gaming. E non sono mancate le sorprese. Le aziende hanno portato delle soluzioni innovative e molto spesso stravaganti. Rispetto agli anni precedenti dove si era cercato di "normalizzare" i PC da gaming e renderli molto più sottili, nel 2019 le aziende hanno cambiato completamente strategia. A Las Vegas sono stati mostrati dei gaming PC voluminosi, che difficilmente possono rientrare nella categoria dei computer portatili.

Prendiamo come esempio l'Asus ROG Mothership: si tratta di un computer portatile che all'occorrenza si trasforma in un PC 2 in 1: si può staccare lo schermo dalla tastiera per aumentare la distanza tra la periferica e il display. Una soluzione pensata appositamente per i gamer professionisti che viaggiano molto per disputare tornei internazionali. Dell, invece, ha portato una soluzione completamente diversa. L'Alienware Area 51m è laptop da gaming a cui è possibile sostituire le componenti interne, come se fosse un computer fisso. Acer, invece, ha presentato un laptop gaming unico nel suo genere: il Predator Triton 900 permette all'utente di cambiare la posizione dello schermo come se fosse un PC convertibile.

Soluzioni tutte diverse, ma allo stesso modo attuali. Se il design dei tre PC gaming è differente, hanno una cosa in comune: la scheda grafica. Tutti e tre montano le nuove GPU della Nvidia: le RTX 20XX. Si tratta delle schede grafiche più potenti presenti sul mercato e che integrano anche la funzionalità real-time ray tracing. Questa nuove CPU dovrebbero offrire delle prestazioni notevolmente superiori rispetto al passato e permettere ai gamer di impostare al massimo le impostazioni grafiche in qualsiasi videogame.

Alienware Area 51m

Alienware è la famiglia di computer da gaming di Dell. SI è sempre caratterizzata per laptop molto performanti e dal design particolare. Ma l'Alienware Area 51m è qualcosa che non si era mai visto in passato. Si tratta di un pc portatile con schermo da 17 pollici e dal peso di quasi dieci chili. Quale è la particolarità di questo laptop? Offre la possibilità agli utenti di cambiare le componenti interne. Come se fosse un normale computer fisso, si può decidere di sostituire la CPU, la scheda grafica, la RAM e l'hard disk quando diventano troppo vecchi. Area 51m può essere il laptop da gaming che i giocatori professionisti hanno sempre sognato.

ROG Mothership

Altro pc da 17 pollici, altra soluzione innovativa. Questa volta è Asus a presentare un notebook da gaming dal design molto particolare. Il Rog Mothership è un PC 2 in 1: all'occorrenza la tastiera può essere scollegata dallo schermo. Tutte le componenti del pc si trovano sotto lo schermo, cosa che fa aumentare (e di molto) lo spessore del notebook. Attaccata allo schermo c'è anche uno stand che tiene bloccato il display quando lo scolleghiamo dalla periferica. Inutile dire che le performance del PC sono da vero top di gamma e all'interno troviamo la scheda grafica Nvidia RTX 2080.

Acer Predator Triton 900

Un pc da gaming che offre la possibilità di cambiare la posizione dello schermo. Questa la particolarità di Acer Predator Triton 900, ultimo modello presentato dall'azienda taiwanese al CES 2019. Oltre alla possibilità di cambiare la posizione del display, il computer offre delle performance uniche. A bordo troviamo un processore i7 di ottava generazione con sei core, 16GB di RAM e un SSD da 1TB. Lo schermo IPS è da 17 pollici con risoluzione 4K. Inutile dire che la scheda grafica è l'Nvidia RTX 2080. Prezzo? Si parte da almeno 4000 euro.

 

26 gennaio 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #laptop #laptop gaming #asus #dell

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.