Garmin Tactix Delta

Garmin Tactix Delta e Garmin Swim 2: i nuovi smartwatch del 2020

Garmin presenta tre nuovi smartwatch per golf, nuoto e attivitą estreme. Scopri quali sono, il prezzo e le loro caratteristiche.
Garmin Tactix Delta e Garmin Swim 2: i nuovi smartwatch del 2020 FASTWEB S.p.A.

Se ami gli sport estremi, se adori macinare chilometri con le tue scarpe da corsa, praticare golf o nuotare per ore, insomma se sei uno sportivo doc, sicuramente conoscerai il brand Garmin. Parliamo di uno dei principali produttori di dispositivi sportivi, leader storico del mercato del GPS. Con la graduale scomparsa dei navigatori, Garmin si è concentrato sempre di più nella realizzazione di smartwatch per lo sport. Ossia, gli sportwatch.

Negli anni, questi prodotti sono diventati via via più funzionali e sofisticati. Oggi le tecnologie impiegate sono tra le migliori, così come i materiali utilizzati per i componenti. Garmin esordisce nel 2020 con tre proposte esclusive. Garmin Approach S62 è lo smartwatch per il golf. Garmin Swim 2 è l'orologio intelligente ideale per nuotare. E poi spicca tra tutti il Garmin Tactix Delta pensato per chi pratica sport estremi, escursioni in luoghi selvaggi, avventure all'aperto e operazioni tattico-militari. Questi tre modelli sono destinati a conquistare i cuori (e i polsi) di milioni di appassionati in tutto il mondo. Vediamo nel dettaglio specifiche, disponibilità e prezzo dei nuovi smartwatch Garmin.

Caratteristiche del Garmin Tactix Delta

Tactix Delta è il nuovo sportwatch tattico firmato Garmin, un dispositivo avanzato e progettato secondo standard militari.

Garmin TActix Delta

È pensato per attività estreme e, grazie alle sue caratteristiche, risponde con successo a specifiche esigenze tecniche. Innanzitutto, all'interno della lunetta in carbonio presenta una lente bombata in vetro zeffiro, ultra-resistente a graffi e urti. Il display, con i suoi 1,4 pollici, è ampio e garantisce così una visibilità eccellente in differenti contesti.

Ma non sono solo questi dettagli a fare la differenza: il Garmin Tactix Delta ha una tecnologia senza paragoni che lo rende perfetto in ogni situazione. Per esempio, può essere usato durante un lancio in paracadute e in questo caso si può calcolare l'altitudine migliore per aprire il paracadute oppure per muoversi nell'atmosfera in totale sicurezza, grazie alla funzione Jumpmaster.

La funzione Power Manager invece consente di monitorare il livello di batteria, in base alle app e sensori usati: giocando su questi aspetti, è possibile raggiungere un'autonomia di 21 giorni in modalità smartwatch e addirittura 80 giorni attivando il risparmio energetico e usando solo la modalità orologio. Il display mostra i giorni di batteria rimanenti in modo da ottimizzare l'utilizzo.

Menu funzionalità tattiche

I più esigenti possono divertirsi a scoprire le infinite funzionalità tattiche: Tactix integrare una serie di opportunità pensate per chi si allena fuori casa anche in condizioni estreme, offre supporto per gli allenamenti e stima i VO2 Max calcolate in base ad altitudine e temperatura.

In aggiunta presenta una serie di modalità pensate per garantire la privacy: Stealth disabilita automaticamente la condivisione del segnale esterno, mentre Kill Switch elimina tutti i dati dell'utente. Possiede le mappe TopoActive Europee e quelle di oltre 2000 comprensori sciistici e 41.000 campi di golf, che possono essere usate in associazione con il navigatore interno dotato di barometro, altimetro e bussola integrati.

Usare Garmin Tactix Delta nella quotidianità

Chi pensa che il dispositivo non sia pensato per un uso quotidiano dovrà cambiare subito idea: infatti non c'è bisogno di sostituirlo con un altro smartwatch quando si va a lavoro, in palestra o si esce con gli amici. Garmin Tactix Delta può essere usato anche per attività più semplici.

Mappe Tactix Delta

Innanzitutto, si può collegare ad auricolari bluetooth per ascoltare musica, infatti ha una memoria interna in grado di contenere oltre 2.000 brani. La funzione Garmin Pay permette poi di pagare col dispositivo senza avere il portafogli sempre a portata di mano. Infine, si può naturalmente sincronizzare con il proprio smartphone grazie all'apposita app: ciò consente di ricevere ed effettuare telefonate, scrivere e leggere messaggi, e-mail e utilizzare l'orologio smart al posto del proprio dispositivo mobile in tutto e per tutto.

Insomma, il nuovo Garmin Tactix Delta è uno smartwatch, un orologio e anche un potente alleato nelle situazioni più estreme: una scelta perfetta per chi esige sempre il meglio in ogni situazione. Può essere acquistato a 899,99 euro.

Garmin pensa ad uno smartwatch per golf

Il famoso marchio americano pensa anche agli appassionati di golf e nel 2020 ha lanciato lo smartwatch Approach S62.

Il display da 1,3 pollici è protetto da vetro antigraffio ed è più grande dei modelli precedenti, inoltre è colorato e può essere personalizzato con tanti widget e app, senza contare che, grazie alla luminosità regolabile, garantisce un'ottima visibilità anche in spazi esterni. Come gli altri smartwatch del marchio, può essere sincronizzato con lo smartwatch e abilitato alla ricezione e invio di chiamate e messaggi, e-mail e all'uso delle applicazioni presenti nel proprio dispositivo mobile. Inoltre, integra il modulo per i pagamenti contactless e l'app Garmin Pay per fare acquisti da remoto senza l'uso di carta fisica.

È un dispositivo indossabile pensato per lo sport quindi ha anche dei sensori capaci di registrare la frequenza cardiaca e l'ossigenazione del sangue, comparando diversi parametri in modo da offrire una visione del proprio stato di salute.

Senza contare che, essendo progettato per i golfisti, ha una serie di funzioni dedicate, come PlaysLike Distance che consente di calcolare la distanza da coprire quando si colpisce la palla col bastone. Un'altra funzionalità consiglia quale ferro impiegare e un'altra fornisce informazioni legate agli ostacoli o al terreno. Insomma, è la soluzione perfetta per chi si cimenta in tornei e vuole registrare i risultati, ma anche per chi ha semplicemente la passione per il golf. Arriverà sul mercato a febbraio ad un costo di 549,99 euro.

Smartwatch per nuotare: la proposta Garmin

Anche i nuotatori hanno bisogno del proprio smartwatch, ed ecco che Garmin pensa anche a loro con il nuovo Swim 2. È pensato per il monitoraggio della frequenza cardiaca sia a riposo che durante l'allenamento in piscina o acque libere. Infatti, ha anche il GPS, importante novità rispetto alla precedente gamma Swim. Garantisce un'impermeabilità fino a 5 ATM e ha il display Chroma always-on con una risoluzione di 208x208 pixel, ciò permette di leggere lo schermo mentre si è sott'acqua oppure sotto la luce del sole.

Chi lo desidera, può personalizzare il quadrante oppure mantenere quello standard che offre la distanza totale nuotata in settimana e i passi effettuati. Lo smartwatch registra la distanza percorsa a nuoto, conteggio delle vasche, frequenza bracciate, stile indice SWOLF (efficienza della nuotata) e altri dati legati a questo sport. Ma si possono scegliere anche altri profili oltre al nuoto in piscina e in acque libere: running, cardio indoor e ciclismo.

Così come i precedenti, anche questo dispositivo può essere utilizzato come un normale smartwatch, connettendo il proprio cellulare. La durata della batteria è di 7 giorni quando il dispositivo è in modalità smartwatch, mentre se si attiva il GPS e il cardiofrequenzimetro la batteria dura circa 13 ore; infine se si imposta in modalità piscina con lettura della frequenza cardiaca, il dispositivo funziona per 72 ore. Il dispositivo è già disponibile nei negozi ad un prezzo di 249,99 euro.

 

23 gennaio 2020

copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail