regali di natale

Idee regalo hi-tech per Natale 2019 a meno di 100 euro

Alla ricerca di spunti per regali di Natale sotto i 100 euro? Ecco alcuni suggerimenti per un regalo utile, apprezzato e hi-tech
Idee regalo hi-tech per Natale 2019 a meno di 100 euro FASTWEB S.p.A.

Manca meno di un mese a Natale ed è già corsa ai regali. Tecnologici, ovviamente, perché sono ormai i più graditi sia dagli uomini che dalle donne. L'offerta è vastissima e ci sono prodotti per tutte le fasce di prezzo. Anche se la cifra da spendere non supera i 100 euro le opzioni sono moltissime.

Sotto i 100 euro, ad esempio, si trovano buoni smartphone low cost, una vasta gamma di smart speaker, diversi fitness tracker, altoparlanti o cuffiette per ascoltare la musica e, se il destinatario del regalo di Natale 2019 è un amante della cucina, ci sono persino moderne pentole smart che rientrano in questa soglia di prezzo. In questa guida abbiamo raccolto sette ottime idee regalo tecnologiche per Natale 2019, oggetti utili per la nostra vita quotidiana nel 2020. Si tratta di prodotti dall'ottimo rapporto qualità - prezzo, che ci faranno fare bella figura anche se la cifra spesa non è altissima.

Huawei Y5 2019

Huawey Y5 2019

Uno smartphone low cost è una delle prime idee regalo per Natale 2019 a meno di 100 euro. Il Huawei Y5 2019 è una buona scelta grazie alla scheda tecnica più che dignitosa in rapporto al prezzo. Ha un display da 5,7 pollici con risoluzione HD+, un processore quad-core da 2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore da 13 Megapixel con autofocus non è il top, ma è più che sufficiente per fare buone foto di giorno ed è in linea con quanto offrono gli altri brand ad un prezzo simile. La fotocamera frontale per i selfie è invece da 5 Megapixel. Può essere acquistato sui principali siti di e-commerce a poco meno di 100 euro.

Amazfit Bip

Amazfit Bip

Amazfit Bip A1608 è uno smartwatch prodotto da Xiaomi per gli amanti dello sport. Integra un cardiofrequenzimetro per il fitness e ha uno schermo da 1,28 pollici touch capacitivo, con vetro Corning Gorilla Glass e risoluzione di 176x176 pixel. Si distingue, oltre che per il prezzo molto vantaggioso, anche per la leggerezza e la resistenza all'acqua con certificazione IP68 (ma va tolto per nuotare o fare la doccia). È dotato di GPS e di Glonass ed è compatibile sia con gli smartphone Android che con gli iPhone. Disponibile online a un prezzo di circa 80 euro.

Garmin Vivosmart 4

Garmin Vivosmart 4 è uno smart tracker per il fitness, con schermo touch, sensore cardio e sensore pulse ox (che registra la pulsossimetria, cioè la quantità di ossigeno nel sangue). È adatto anche a chi fa sport acquatici, visto che è impermeabile fino a 50 metri di profondità. Si tratta di un activity tracker tra i più apprezzate in questa fascia di prezzo, anche grazie all'affidabilità mostrata da Garmin negli anni. L'unico sacrificio che si deve fare con Garmin Vivosmart 4 è quello di fare a meno del GPS, che non è integrato. Può essere comprato online a un prezzo di 90 euro.

Sennheiser HD 4.40BT

Sennheiser

Le Sennheiser HD 4.40BT sono delle cuffie tradizionali, quindi "around ear" e non "in ear", compatibili con le connessioni Bluetooth e NFC. Hanno un microfono integrato e i controlli di chiamata e di avanzamento delle tracce audio, integrati direttamente sui padiglioni. Il marchio Sennheiser è una garanzia di qualità. La risposta in frequenza è di 18-22.000 Hz, più che sufficiente per ascoltare bene anche la musica dall'impianto hi-fi usando il cavo incluso. La batteria dura fino a 25 ore e si ricarica tramite un normale cavetto micro USB. Le cuffie Sennheiser HD 4.40BT possono essere acquistate sui principali siti di e-commerce a un prezzo di 85 euro circa.

Ultimate Ears Wonderboom 2

Ultimate Ears Wonderboom 2

Ultimate Ears Wonderboom 2 è un altoparlante portatile Bluetooth molto interessante, perché è una idea regalo tecnologica per Natale 2019 adatta anche ai più giovani e alle persone che vivono molto all'aperto. È impermeabile e resistente alla pioggia, galleggia e ha un raggio d'azione di 30 metri. Riproduce l'audio a 360 gradi e lo si può accoppiare con un dispositivo identico, per replicare lo stesso suono (aumentando l'area coperta) oppure per riprodurre il suono in stereo. La batteria dura fino a 13 ore e si ricarica via USB. Il prezzo sui siti di e-commerce è di circa 60 euro.

Amazon Echo Plus (seconda generazione)

Echo Plus

Echo Plus, in versione seconda generazione, è invece l'idea regalo per Natale 2019 da scegliere per chi vuole entrare nel mondo di Amazon Alexa. Oltre ad essere un altoparlante intelligente è anche in grado di riprodurre in modo nitido e abbastanza potente l'audio a 360 gradi, grazie al processore Dolby che garantisce bassi profondi e nitidi. È inoltre dotato di un sensore di temperatura e può essere usato per inviare messaggi a chi possiede altri dispositivi Echo. Tramite Alexa è anche possibile effettuare chiamate vocali. Chi vuole una casa veramente smart, infine, può espandere le funzionalità di Amazon Echo Plus con le decine di Skill aggiuntive già disponibili. In vendita su Amazon a 99,99 euro.

Instant Pot

Instant Pot

Se vogliamo fare un bel regalo di Natale tecnologico a chi ama cucinare, invece, possiamo acquistare una Instant Pot IPDuo-30 Duo Mini, nella versione da 3 litri e 800 Watt. Questa pentola automatica intelligente elettrica è sufficiente per cucinare per 4 persone ed è completamente programmabile tramite un tastierino e lo schermo LCD. È possibile effettuare cotture lente, saltare gli ingredienti con la funzione Sauté e mantenerli caldi con la funzione Keep Warm. La Instant Pot è anche una pentola a pressione e persino una yogurtiera. Disponibile sui principali siti di e-commerce a poco meno di 80 euro.

 

28 novembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail