Fastweb

I migliori accessori per smartphone da regalare a Natale 2018

telefono pieghevole Smartphone & Gadget #smartphone Un nuovo telefono pieghevole con schermo da 10 pollici Il prototipo di TCL è il più grande mai costruito, con uno schermo in grado di piegarsi molte volte
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori accessori per smartphone da regalare a Natale 2018 FASTWEB S.p.A.
accessori smartphone
Smartphone & Gadget
Tra gli accessori per smartphone ci sono tante idee regalo originali per Natale 2018: battery pack, casse Bluetooth e stampanti portatili

Il regalo tecnologico più richiesto per Natale 2018 è sicuramente lo smartphone. Tutti vorrebbero ricevere un nuovo telefonino che permetta di scattare immagini più belle, di registrare video più lunghi e di installare più applicazioni. Però non tutti possono permettersi di regalare uno smartphone per Natale 2018. Se il budget che abbiamo a disposizione non supera i 100 euro, è necessario pensare a qualche altro oggetto. Un aiuto ce lo possono dare sempre gli smartphone: invece di regalare un nuovo telefonino potremo acquistare un accessorio, come ad esempio un battery pack.

Gli smartphone per funzionare al meglio hanno oramai bisogno di almeno un paio di accessori: delle cuffie per ascoltare la musica, un power bank per ricaricare la batteria in caso di emergenza o una stampante portatile per stampare le immagini scattate con i propri amici durante la festa in spiaggia. Nella nostra guida all'acquisto degli accessori da regalare a Natale 2018 troverete un power bank da 24000mAh che permette di ricarica fino a due dispositivi contemporaneamente, delle cuffie Bluetooth della Bose che assicurano una riproduzione audio (quasi) perfetta, oppure degli auricolari che si collegano direttamente alla porta Type-C. Non mancano le idee originali come la stampante portatile HP Sprocket, la cassa Bluetooth Sony, il set di lenti per iPhone Exolens e il visore VR Zeiss VR One. Ecco i nostri consigli su quali accessori per smartphone regalare a Natale 2018.

Power bank da 24000mAh

power bank 24000mah

Se non avete a disposizione un grande budget per Natale e siete alla ricerca di idee regalo che possano soddisfare i vostri amici, un caricabatterie portatile è la scelta ideale. Come ben saprete, la batteria degli smartphone ha un'autonomia che difficilmente supera le 24 ore. Schermo, fotocamera e applicazioni sono un mix letale che fa diminuire in pochissimo tempo la batteria dello smartphone, soprattutto se si utilizza il telefonino per lavorare. Per questo motivo, un battery pack è un accessorio per lo smartphone che non può mancare nella borsa di qualsiasi persona. Sui siti di e-commerce ce ne sono a centinaia, tutti molto simili tra di loro. Nella nostra guida all'acquisto vi proponiamo il power bank IZETE con una capacità di 24000mAh che permette di ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente. Oltre allo smartphone, è possibile ricaricare anche i tablet. Il prezzo è di circa 30 euro

Samsung caricatore wireless

caricatore wireless

Una valida alternativa al battery pack è il caricatore wireless. Oramai la maggior parte degli smartphone top di gamma supporta questa nuova modalità di ricarica senza fili: basta poggiare il dispositivo sul caricatore e il gioco è fatto. Se volete regalare per Natale 2018 un caricatore wireless, ma non volete spendere una cifra enorme, potete acquistare il modello realizzato da Samsung: con una spesa di circa 15 euro regalerete un dispositivo realizzato con materiali di qualità e molto utile.

Bose SoundLink wireless II

Un accessorio per smartphone che non può mancare nella borsa di un amante della musica è un paio di cuffie. Online è possibile acquistare migliaia di modelli differenti: low-cost, top di gamma, premium, dipende dal budget che si ha a disposizione. Se si vuole rendere felice la persona che riceverà il regalo, vi suggeriamo di regalare per Natale 2018 le cuffie Bose SoundLink around-ear wireless II. Si tratta di un cuffie pensate appositamente per essere utilizzate con lo smartphone: il Bluetooth permette di ascoltare musica senza avere il problema dei fili, mentre i tasti presenti sui padiglioni consentono di rispondere direttamente alle chiamate o di cambiare velocemente canzone. Il prezzo delle Bose SoundLink è di 230 euro.

OnePlus Bullets Type-C

oneplus bulltes

Oltre a essere famosa per gli smartphone dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, OnePlus produce anche auricolari che garantiscono un'ottima resa audio a un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza. Se non volete spendere una grossa cifra per i regali di Natale 2018, potete acquistare le cuffie OnePlus Bullets Type-C. La particolarità di questi auricolari è che si collegano direttamente alla porta Type-C dello smartphone e sono perfetti per tutti i dispositivi dove è stato eliminato il jack audio da 3,5mm. Rispetto al modello precedente, le cuffie OnePlus Bullets Type-C integrano il DAC Audio avanzato con il supporto alla riproduzione ad alta risoluzione. Gli auricolari possono essere acquistati direttamente sul sito del produttore a un prezzo di poco inferiore ai 20 euro.

Sony SRS-XB31 Altoparlante Wireless

sony srs xb31

Le casse Bluetooth sono uno degli accessori per smartphone più apprezzati da chi ama la musica: assicurano una riproduzione audio ottima e possono essere utilizzate durante le feste con gli amici. Le Sony SRS-XB31 integrano la modalità Live Sound che permette di avere un'esperienza di suono tridimensionale. Tramite l'applicazione per lo smartphone è possibile attivare la modalità Party Chain per di ascoltare la stessa traccia su 100 speaker wireless differenti (tutti di marca Sony). La cassa Blueooth Sony SRS-XB31 è resistente alla polvere e all'acqua e può essere utilizzata in spiaggia oppure in mezzo all'acqua. La batteria assicura un'autonomia in riproduzione di 24 ore. Prezzo di poco inferiore ai 100 euro.

Lenti Exolens per iPhone

lenti exolens

Un'idea regalo originale per Natale sono delle lenti da montare sulla fotocamera dello smartphone. I telefonini oramai permettono di scattare immagini con una qualità comparabile a quella delle fotocamere compatte, ma per ottenere ancora di più è necessario aggiungere delle lenti "professionali". Gli obiettivi Exolens per iPhone permettono di scattare foto con uno zoom maggiore o con un angolo di visuale ancora più pronunciato. Spendendo poco più di 80 euro è possibile regalare per Natale un set di obiettivi per iPhone (non compatibile con i modelli più recenti) che comprendono una lente grandangolare e un teleobiettivo.

HP Sprocket

hp sprocket

Tra gli accessori per lo smartphone da poter regalare a Natale 2018 c'è sicuramente la stampante portatile. HP Sprocket è il modello realizzato dall'azienda statunitense: grazie alla tecnologia Bluetooth può essere collegata con qualsiasi smartphone. Utilizzarla è molto semplice: si scatta una foto con lo smartphone e tramite l'applicazione HP Sprocket la si modifica. Infine, la si invia alla stampante tramite la connessione Bluetooth. Nel giro di 40 secondi avremo la nostra foto stampata da poter condividere con amici e parenti. Il costo della stampante portatile HP Sprocket è di circa 100 euro.

Zeiss VR One

zeiss vr one

Più volte annunciata come la tecnologia del futuro, la realtà virtuale non è ancora riuscita ad affermarsi. La colpa è da divedere a metà tra la mancanza di applicazioni veramente utili e la mancanza di visori VR comodi da indossare. Se, però, volete regalare per Natale 2018 un accessorio per smartphone davvero originale, il visore Zeiss VR One è quello che fa per voi. Si tratta di un visore VR che funziona solamente alloggiando lo smartphone nell'apposito scompartimento. Il dispositivo può essere utilizzato anche da coloro che indossano gli occhiali. Il visore Zeiss VR One può essere acquistato online a un prezzo di circa 50 euro.

 

18 dicembre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2018 #idee regali #guida acquisti #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.