natale 2021 regali low cost

Natale 2021, idee per regali tecnologici sotto i 25€

Alla ricerca di proposte low cost per rimanere nel budget e soddisfare i propri cari con il pallino per la tecnologia? Ecco quali sono i migliori regali per Natale 2021
Natale 2021, idee per regali tecnologici sotto i 25€ FASTWEB S.p.A.

Come ogni anno arriva il tempo di iniziare a ragionare su quelli che saranno le idee regalo di Natale per amici e parenti. Per chi ha a disposizione un budget ridotto ma non vuole rinunciare a presentare regali tecnologici sono molte le proposte a disposizione tra cui scegliere, perfette per soddisfare anche i più esigenti. Utili o divertenti, per l’uso personale o per una casa sempre più performante dal punto di vista della domotica, pure sotto i 25 euro di spesa si ha l’opportunità di trovare un oggetto avanzato e all’ultimo grido. Quali sono, però, le proposte migliori low cost per Natale 2021? Scopriamole insieme.

Marchpower Caricatore Wireless Magnetico

caricatore wirelessCompatibile con gli ultimi modelli di iPhone, serie 13 e serie 12 completa oltre ad Airpods 2 e Pro, il caricatore wireless magnetico di Marchpower consente la ricarica rapida e sicura attraverso il chip intelligente che rileva la corrente in ingresso evitando surriscaldamenti e tensioni improvvise di corrente. Dotato di magnete di contatto e con parte di supporto pieghevole da tavolo, offre la possibilità di visualizzare lo schermo e tutte le notifiche, anche durante la fase di carica a 15 W.

Il caricabatterie a muro, con Power Delivery da 20 W, può essere utilizzato con altri cavi che dispongono di un attacco USB-C. Nella confezione, ovviamente, è già disponibile quello con pannello magnetico a 38 magneti, realizzato in lega di alluminio e della lunghezza di 1 metro. Il caricatore wireless di Marchpower è disponibile al prezzo di 24,99 euro in tre differenti colorazioni: blu, nero e argento.

Starhui Cuffie senza fili Bluetooth 5.0

cuffie bluetoothSono di piccole dimensioni, dal design completamente ergonomico e dotate di tecnologia Bluetooth 5.0 per una connessione veloce e stabile al proprio dispositivo. Stiamo parlando delle cuffie senza fili di Starhui che, con una sola ricarica completa, offrono fino a 5 ore di ascolto in completa libertà.

La custodia portatile di questi piccoli auricolari wireless permette ben 30 ore totali di autonomia e 2 ore di utilizzo in soli 15 minuti di carica.

Una volta pronte, è possibile connetterle in pochissimi istanti effettuando il pairing selezionando la voce F9 tra i device disponibili nella lista; e poi, con il pulsante, è possibile avviare o interrompere la riproduzione della musica così come accettare e rifiutare le chiamate in entrata. Tra le caratteristiche di punta, quella relativa agli standard di impermeabilità, di tipo IPX7 (immersione fino a 1 metro di profondità in acqua per un massimo di 30 minuti); i due auricolari, quindi, resistono senza problemi alle gocce di pioggia o di sudore per chi le sceglie durante il proprio allenamento. Le cuffie Bluetooth sono in vendita a 19,99 euro.

Sonoff Presa Elettrica Intelligente

presa smart sonoffCon la presa elettrica intelligente di Sonoff è facile accendere o spegnere gli apparecchi collegati in pochissimi istanti e da qualsiasi luogo ci si trovi. Per farlo, è possibile utilizzare sia l’applicazione dedicata eWeLink, disponibile sia per device Apple che Android, o gli smart assistant di Amazon e Google, ovvero Alexa e Google Assistant, accedendo semplicemente alle relative app o tramite controlli vocali, direttamente con la propria voce.

Equipaggiata per gestire carichi di corrente piuttosto elevati, fino a 16A, ha la possibilità di preimpostare tramite applicazione anche timer di accensione e spegnimento, singoli o con conto alla rovescia per avere il totale controllo su quanto connesso. Impermeabile con certificazione IP55, non necessita di alcun hub per funzionare poiché è in grado di connettersi direttamente al router WiFi da 2,4 GHz. Il costo è di circa 22 euro.

Itopschy Mouse

mouse wireless ItopschyDispone di una doppia modalità di connessione, sia sfruttando la tecnologia senza fili a 2,4 GHz che attraverso il Bluetooth 5.1 il mouse wireless di Itopschy proposto nelle colorazioni bianco, nero e rose gold. Ha un design ultra compatto e pratico da portare in viaggio, con tanto di illuminazione a LED multicolor, e tre livelli di DPI (800/1200/1600) per venire incontro a tutte le esigenze di utilizzo di chi sceglie di accoppiarlo al proprio computer laptop o desktop.

Con batteria ricaricabile incorporata a 500mAh, il mouse si ricarica rapidamente consentendo un utilizzo prolungato tra una carica e l’altra. Inoltre, i tasti sono estremamente silenziosi, in qualsiasi ambiente lo si voglia usare. Utile il pulsante Home, tasto di scelta rapida disponibile su Windows che permette di tornare al desktop con un solo clic. La compatibilità, Plug and Play, è garantita per computer con Windows XP e sistemi operativi più recenti così come Mac OS X 10.4 in poi. Si trova in vendita online a circa 17 euro.

Trust Lampadina Smart Dimmerabile

lampadina smart trustHa un attacco di tipologia E14, è caratterizzata da illuminazione al LED che permette di creare differenti atmosfere sia a luce calda che a luce fredda, variando liberamente da 1800K a 6500K ed è anche dimmerabile, aumentando o diminuendo d’intensità semplicemente con il tocco del dito sulla propria app. È la lampadina smart di Trust, in confezione doppia, regolabile da applicazione Trust WiFi per iOS e Android o con il controllo vocale su Amazon Alexa o Google Home.

Dall’app di Trust è possibile impostare anche scenari intelligenti, con i quali stabilire orari di accensione e spegnimento fissi, sia attraverso timer che con condizioni specifiche.

Dalla forma lunga e affusolata, le due lampadine si adattano idealmente ad ogni tipo di lampada e portalampade con attacco compatibile. Senza necessità di alcun hub in casa, consentono di risparmiare limitando i consumi legati alla corrente elettrica. La lampadina smart di Trust è in vendita online a circa 19 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail