monitor 2021

Monitor, i migliori del 2021

Dallo smart working al gaming: qualsiasi sia l'esigenza scegliere un monitor adatto è molto importante. Ecco i migliori monitor del 2021
Monitor, i migliori del 2021 FASTWEB S.p.A.

Il monitor è uno degli elementi più importanti di ogni computer desktop che si rispetti. Spesso ci si sofferma esclusivamente su altri elementi ritenuti di maggiore interesse, come il processore o il disco rigido, relegando il monitor a un ruolo di secondo piano ma mai come ai giorni nostri, tra lo smart working e il gaming, questo dettaglio può davvero fare la differenza. Con una tecnologia migliorata a vista d’occhio negli ultimi anni, dalle caratteristiche di produzione fino alla risoluzione, oltre ad altri dettagli come la frequenza di aggiornamento - solo per citarne uno - sono tantissimi i particolari da tenere in considerazione quando si acquista un monitor nuovo. Quali sono i modelli migliori del 2021, quelli da acquistare subito e non lasciarsi scappare? Scopriamoli insieme.

BenQ EW2780

monitor 2021Il monitor BenQ EW2780 è una scelta interessante per chi ha un budget ridotto ma non vuole rinunciare alla qualità. Dotato di risoluzione FHD 1080p, questo schermo a 16:9 da 27 pollici ha una frequenza di aggiornamento a 60 Hz e tempo di risposta di 5 millisecondi. Grazie alla tecnologia HDRi è in grado di offrire immagini chiare e nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Ha a disposizione tre ingressi HDMI, ai quali connettere diversi dispositivi. Attraverso le casse integrate nella sottile cornice è possibile ascoltare i suoni direttamente dallo schermo senza necessità di altoparlanti esterni. A proteggere gli occhi, durante il tempo trascorso davanti a questo monitor, vi è la tecnologia proprietaria Eye-Care e la funzionalità Low Blue Light, che riduce il fascio di luce blu tipica dei monitor dei dispositivi elettronici. Il monitor BenQ EW2780 è disponibile per la vendita online al prezzo di 203,99 euro.

Asus ProArt PA278QV

monitor 2021Dimensioni da 27 pollici, con pannello IPS, risoluzione WQHD da 2560x1440p e frequenza di aggiornamento da 75Hz: è lo schermo Asus ProArt PA278QV, dalle prestazioni che mettono d’accordo anche i creativi che trascorrono molte ore al computer. Ogni schermo viene pre-calibrato in fabbrica, in modo da offrire colori precisi che rispettano il parametro Delta E < 2, e verificato da Calman. Dotato di connettività tramite Mini DisplayPort, DisplayPort, HDMI, DVI-D dual-link, oltre all’ingresso audio e jack per gli auricolari. Completano la rosa delle porte disponibili i quattro alloggiamenti USB 3.0. Questo monitor prodotto da Asus può essere appoggiato, come di consueto, sulla scrivania attraverso la base disponibile, o installato a parete con il supporto VESA in dotazione. Il monitor Asus ProArt PA278QV è disponibile per la vendita online al prezzo di 414,80 euro.

HP Omen 27i

monitor 2021Per le sue caratteristiche, si adatta perfettamente sia al lavoro che al gioco. Si tratta del monitor HP Omen 27i, display da 27 pollici con risoluzione 2560x1440 QHD IPS. Dotato di tecnologia NVIDIA G-SYNC, offre un’esperienza di visione completamente fluida e senza strappi, grazie alla frequenza di aggiornamento da 165 Hz e tempo di risposta pari a 1ms con overdrive. Questo schermo, realizzato da HP, può essere connesso al computer attraverso gli alloggiamenti dedicato ai cavi nel formato DisplayPort e HDMI. Dal punto di vista del design, è dotato di una cornice estremamente minimalista, lasciando dunque tutto lo spazio al pannello antiriflesso, con riproduzione del colore DCI-P3 al 98% e contrasto elevato. Può essere posizionato con un’inclinazione da 5° fino a 35° e regolato secondo l’altezza fino a 130 mm. Il monitor HP Omen 27i è disponibile per la vendita online al prezzo di 499 euro.

Dell 4K S3221QS

monitor 2021Ha una struttura incurvata, per un’esperienza di visione completamente immersiva, e un pannello UHD 4K da 31,5 pollici: è lo schermo Dell 4K S3221QS, dotato di una risoluzione da 3840x2160p e frequenza di aggiornamento da 60Hz. La tecnologia dello schermo è a LED ed è caratterizzato da un tempo di risposta di 4 millisecondi e angolo di visione a 178°. La connettività di questo monitor realizzato da Dell è garantita da un numero di porte particolarmente nutrito. Infatti, sulla cornice è possibile trovare 2 porte HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2 e tre porte USB. Nello specifico, le ultime tre sono di tipo USB 3.0 upstream, USB 3.0 downstream e, l’ultima, USB 3.0 downstream con ricarica BC 1.2. In ultimo, è disponibile un’uscita audio line-out. Il monitor Dell 4K S3221QS è disponibile per la vendita online al prezzo di 599 euro.

Asus ROG Swift PG27UQ

monitor 2021Dei monitor presenti nella nostra lista, Asus ROG Swift PG27UQ è il più ampio con i suoi 43 pollici. Dotato di formato 16:9, lo schermo IPS 4K UHD raggiunge una risoluzione massima di 3840x2160 pixel con tempo di risposta a 1ms e frequenza di aggiornamento a 144 Hz, consentendo sessioni di gioco completamente fluide e senza strappi dell’immagine. La tecnologia HDR e gamma cromatica DCI-P3 al 90% offre un contrasto elevato e prestazioni cromatiche di rilievo. Con certificazione che assicura la compatibilità g-sync, il monitor realizzato da Asus supporta la tecnologia di compressione display stream, dedicata al trasporto dei flussi video ad altissima definizione. La connettività, invece, è assicurata attraverso tre differenti protocolli: USB, DisplayPort e HDMI. Il monitor Asus ROG Swift PG27UQ è disponibile per la vendita online al prezzo di 1.581,41 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail