Fastweb

Ramadan 2018, quali app scaricare

Un regalo di natale hi-tech tutto per lui Smartphone & Gadget #guide acquisto #natale 2018 Natale 2018, idee regalo hi-tech per lui A corto di idee regalo per Natale da acquistare per l'uomo della vostra vita? Allora la tecnologia può essere la vostra migliore amica
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ramadan 2018, quali app scaricare FASTWEB S.p.A.
La Qibla, nella città de La Mecca
Smartphone & Gadget
Lo smartphone può essere molto utile per seguire i precetti del Ramadan e non sbagliare gli orari del digiuno e i momenti dedicati alla preghiera

Così come accade per preghiere e messa, anche il Ramadan può vantare una lunga lista di app pensate per aiutare i fedeli a rispettare tutti i precetti previsti dalla pratica islamica. Basta fare un rapido giro su App Store e Play Store per trovare applicazioni che aiutano a scoprire l'inizio del Ramadan, gli orari delle preghiere e tutto quanto previsto per il mese del digiuno dei musulmani. Un supporto digitale che aiuterà le decine e decine di milioni di fedeli sparsi in tutto il mondo a individuare la Qibla e, quindi, la posizione corretta per pregare.

Ramadan Legacy

 

 

Sviluppata appositamente per guidare i fedeli musulmani nel digiuno, Ramadan Legacy mette a disposizione di tutti gli strumenti di cui si potrà avere bisogno nel corso dei 29 giorni del mese sacro. Scaricando l'app sul proprio dispositivo si avrà a disposizione un calendario che, dall'inizio del Ramadan, indicherà gli orari delle preghiere e non solo. Ramadan Legacy mette a disposizione anche un feed social nel quale condividere i propri pensieri e le proprie considerazioni sulla ricorrenza con altri fedeli, un diario personale nel quale annotare sensazioni e umori, e una raccolta di fonti e contenuti digitali grazie ai quali trarre ispirazione per la preghiera.

iPray

 

Interfaccia di iPray

 

Funzionante senza connettività alla Rete e senza che ci sia bisogno di complesse operazioni di configurazione, iPray (disponibile sia su App Store sia su Google Play Store) mostra gli orari di tutte le preghiere e geolocalizza la Qibla, indicandovi così la posizione verso la quale dovrete rivolgervi per pregare. Grazie ad iPray, inoltre, potrete conoscere esattamente l'orario dell'alba e quello del tramonto, così da rispettare il digiuno come previsto dai precetti religiosi.

Muslim Pro

L'app per musulmani più scaricata, con oltre 50 milioni di download da App Store e Google Play Store. Con Muslim Pro, che anno dopo anno aumenta le funzionalità e gli strumenti rivolti ai fedeli islamici, seguire tutti i precetti previsti per il Ramadan 2018 sarà più semplice che mai. Grazie alle varie schermate sarà possibile conoscere l'orario dell'alba, l'orario del tramonto (periodo nel quale i fedeli devono rispettare il digiuno assoluto) e i momenti delle preghiere quotidiane. Non manca, poi, una sezione dedicata ai versetti del Corano (con tanto di versione audio, per ascoltare le parole del testo sacro anche se non si ha tempo per leggere), bussola Qibla, calendario Hijri islamico, mappa dei ristoranti halal e moschee e molto altro ancora.

Muslim Athan

 

 

Dalla webcam in diretta da La Mecca al calendario Ramadan 2018, l'app per sistemi iOS e Android Muslim Athan fornisce tutti gli strumenti di cui si ha bisogno non solo per seguire alla perfezione i precetti del mese del digiuno, ma anche per assistere le preghiere dei musulmani. Oltre alle funzionalità già dette, infatti, Muslim Athan mette a disposizione il localizzatore Qibla, un calcolatore Zakat (l'elemosina "purificatrice", uno dei cinque pilastri della religione musulmana), uno "slider" grafico per seguire il cammino del Sole e conoscere gli orari dell'alba e del tramonto e molto altro ancora.

 

12 maggio 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #religione #app #smartphone

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.