Fastweb

LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ 5G, i nuovi smartphone top di gamma di LG

oneplus 7 pro Smartphone & Gadget #oneplus 7 #oneplus 7 pro OnePlus 7 Series ufficiale: caratteristiche, prezzo e data di uscita OnePlus presenta i nuovi dispositivi del 2019: al OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro si aggiunge anche la versione 5G. C'è anche un modello di cuffie wireless
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ 5G, i nuovi smartphone top di gamma di LG FASTWEB S.p.A.
lg v50
Smartphone & Gadget
LG ha presentato al Mobile World Congress 2019 due nuovi smartphone: LG G8s ThinQ e LG V50 ThinQ 5G. Ecco le caratteristiche

Innovazione. Questa la parola che ha guidato LG nella realizzazione dei suoi due nuovi top di gamma: il LG G8 ThinQ e il LG V50 ThinQ 5G. Dopo un 2018 abbastanza anonimo, con dispositivi di ottima fattura ma troppo simili alla concorrenza, l'azienda coreana ha deciso di rinnovare la sua gamma di smartphone top di gamma integrando tecnologie innovative. I due smartphone sono stati presentati al Mobile World Congress 2019, la fiera internazionale dedicata al mondo mobile che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona.

LG G8 ThinQ è il primo smartphone che si può controllare utilizzando solamente le gesture. Grazie alla presenza di una fotocamera frontale 3D ToF (Time of Flight), lo smartphone è in grado di rilevare il movimento della mano dell'utente e permette di completare alcune azioni, come lanciare delle applicazioni, aumentare o abbassare il volume dell'audio, scattare un'immagine. Insieme al LG G8 ThinQ, l'azienda sudcoreana ha presentato anche LG G8s ThinQ. L'unica differenza riguarda il comparto fotografico posteriore: LG G8s ThinQ ha tre fotocamere e non due. In Italia arriverà questo secondo modello.

LG V50 ThinQ 5G è lo smartphone che proietta l'azienda nel futuro. Come si può intuire dal nome, il dispositivo supporta il nuovo standard di rete 5G grazie alla presenza del chipset Snapdragon 855 e del modem X50. Oltre al dispositivo, LG ha presentato un accessorio piuttosto particolare: una cover che nasconde un secondo schermo da 6,2 pollici. Può essere collegata al LG V50 ThinQ 5G e sfruttare a pieno le potenzialità dello smartphone per vedere contenuti multimediali e per giocare.

LG G8s ThinQ, lo smartphone che si controlla con le gesture

Per i suoi nuovi top di gamma, LG ha puntato soprattutto a rinnovare le funzionalità integrate nello smartphone. LG G8s ThinQ offre all'utente nuovi sistemi di sblocco (scansione del sistema venoso) e funzionalità mai viste prima.

La novità più interessante è la possibilità di controllare il dispositivo utilizzando le gesture senza dover interagire con lo schermo. LG G8s ThinQ monta una fotocamera frontale 3D ToF, che LG chiama Z Camera, in grado di rilevare il movimento della mano e tradurlo in azioni sullo smartphone. Con un semplice gesto della mano si può iniziare una chiamata, lanciare un'applicazione, aumentare il volume dell'audio, scattare uno screenshot. La fotocamera 3D ToF permette anche di avere una scansione del viso in 3D (simile al FaceID dell'iPhone).

LG ha sviluppato una nuova tecnologia chiamata Hand ID che permette di sbloccare il dispositivo tramite il sistema venoso della mano. Grazie al modulo fotografico, lo smartphone scansione le vene della propria mano e ne analizza alcuni parametri come dimensioni, lunghezza, forma e spessore.

LG G8s ThinQ, le caratteristiche

Lo smartphone si basa sulla piattaforma Snapdragon 855 supportato da 6GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo è da 6,2 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d'aspetto di 18,7:9. Per la prima volta LG monta sulla gamma G un display OLED. Per integrare la fotocamera 3D ToF è stato necessario aumentare le dimensioni del notch, che occupa gran parte della parte superiore del dispositivo.

Molto interessante il comparto fotografico. Nella parte posteriore troviamo ben tre sensori: quello principale è da 12 Megapixel con apertura focale 1.8, gli altri due obiettivi sono un grandangolare da 13 Megapixel (con angolo di visuale di 136 gradi) e un telefoto da 12 Megapixel con zoom 2x. Nella parte frontale, oltre alla Z Camera troviamo un sensore da 8 Megapixel. LG G8s Thin Q è in grado di scattare foto in modalità Ritratto offrendo 256 livelli di sfocatura. È il primo smartphone a registrare video con l'effetto bokeh.

Lo smartphone ha una certificazione IP68 che lo rende impermeabile e resistente alla polvere. La batteria è da 3550mAh e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0.

LG G8s ThinQ, prezzo e data di uscita in Italia

Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato prima dell'inizio dell'estate. Il prezzo dovrebbe essere di poco inferiore agli 800 euro.

LG V50 ThinQ 5G, lo smartphone con Dual Screen

Una delle novità più interessanti del LG V50 ThinQ 5G è la presenza del Dual Screen, un accessorio che si collega allo smartphone e aggiunge un secondo schermo OLED da 6,2 pollici. Il display può essere utilizzato insieme a quello principale per sfruttare a pieno le potenzialità del dispositivo e accedere a contenuti aggiuntivi. È molto utile con le applicazioni per la produttività, oppure nei videogame, dove lo schermo secondario può essere utilizzato come se fosse un joystick.

LG V50 ThinQ 5G, le caratteristiche

Come si può intuire dal nome, lo smartphone supporta la rete 5G che permette di navigare su Internet a una velocità 20 volte superiore rispetto a ora. Il merito è del chipset Snapdragon 855 e del modem X50. All'interno dello smartphone troviamo anche 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 2TB. Lo schermo OLED è da 6,4 pollici con risoluzione QuadHD+ e rapporto d'aspetto di 19,5:9.

Sul LG V50 ThinQ 5G non troviamo la fotocamera 3D ToF. Nella parte frontale sono presenti due sensori: quello principale da 8 Megapixel e quello secondario da 5 Megapixel. Nella parte posteriore ci sono tre obiettivi: grandangolare da 16 Megapixel con angolo di visuale di 107 gradi, sensore da 12 megapixel con aperutra focale di 1.5, teleobiettivo da 12 Megapixel con zoom 2x. Lo smartphone integra le tecnologie Video Depth Control e Dual Field of View che migliorano la qualità degli scatti e dei video.

LG V50 ThinQ 5G ha una batteria da 4.000mAh con il supporto alla ricarica rapida. Il dispositivo ha ricevuto la certificazione IP68 che lo rende impermeabile e resistente alla polvere.

LG V50 ThinQ 5G, prezzo e data di uscita in Italia

LG non ha fornito nessuna notizia sulla data di uscita e sul prezzo. Molto probabilmente LG V50 ThinQ 5G arriverà sul mercato nella seconda metà del 2019. Prevista una collaborazione con i principali operatori telefonici italiani.

 

27 febbraio 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #lg #smartphone #lg g8 #lg v50

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.