Fastweb

Scheda tecnica iPhone Xs e iPhone Xs Max, disponibilitÓ Italia, prezzo

iPhone Xr Smartphone & Gadget #iphone xr #iphone xs iPhone Xr ufficiale: l'iPhone low cost colorato e potente Presentato un po' a sopresa al termine dell'evento del 12 settembre, l'iPhone Xr ripercorre le stesse scelte "filosofiche" dell'iPhone 5C sperando in maggior fortuna
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Scheda tecnica iPhone Xs e iPhone Xs Max, disponibilitÓ Italia, prezzo FASTWEB S.p.A.
iPhone Xs nelle tre colorazioni disponibili
Smartphone & Gadget
Il non plus ultra del mondo della telefonia mobile nella seconda parte del 2018. Questo il concetto di base che guida Apple nella presentazione dell'iPhone Xs e iPhone Xs Max

I display più grandi mai montati da un iPhone; la batteria più capiente mai utilizzata per alimentare un melafonino; il SoC più potente mai visto su uno smartphone e il primo mai realizzato con tecnologia a 7 nanometri; sblocco facciale di nuova generazione, più preciso e veloce che mai. Queste alcune delle novità introdotte da Apple con iPhone Xs e iPhone Xs Max, i due iPhone 2018 top di gamma presentati nel corso di un evento ad hoc ospitato presso lo Steve Jobs Theater dell'Apple Park di Cupertino.

Una presentazione completamente incentrata sulle potenzialità dei nuovi melafonini che, nei piani di Apple, oltre a vedersela con i vari Note 9 (già presentato), Mate 20 e Pixel 3 (da presentare a ottobre), dovrebbero ripetere le stesse performance commerciali dell'iPhone X (il melafonino di maggior successo della casa di Cupertino, secondo il CEO Tim Cook). Per farlo, Apple potenzia al massimo la scheda tecnica iPhone Xs e iPhone Xs Max, puntando tutto sulla qualità di componenti interne di altissimo livello.

 

Schermo dell'iPhone Xs

 

Come sono iPhone Xs e iPhone Xs Max

Basta scorrere l'elenco delle caratteristiche tecniche degli iPhone 2018 per capire che le dirette concorrenti dovranno sudare non poco per riuscire a pareggiare le prestazioni "brute" di iPhone Xs e iPhone Xs Max. All'interno della scocca di acciaio inox e vetro c'è il nuovo SoC con processore neurale di seconda generazione (capace di eseguire algoritmi di machine learning "in tempo reale"), almeno 4 gigabyte di RAM e certificazione IP68 (resistente agli urti, alla polvere e impermeabile). I due smartphone sono disponibili in tre diverse colorazioni: oro, argento e space grey.

 

 

  • Scheda tecnica iPhone Xs. L'iPhone Xs monta il SoC A12 Bionic, prodotto con tecnologia a 7 nanometri, CPU a sei core a 64 bit e GPU quadcore (per un totale di 7 miliardi di transistor) e processore neurale di seconda generazione. Il display OLED da 5,8 pollici ha una risoluzione di 2.436 x 1.125 pixel e densità di 458 ppi con certificazione HDR10 e Dolby Vision. Sul fronte del comparto fotografico troviamo una doppia fotocamera sul retro (entrambi i sensori sono da 12 megapixel: un grandangolare con apertura f/1.4 e un telezoom 2X con apertura f/2.0), mentre il notch ospita un sensore TrueDepth da 7 megapixel. Le prestazioni dei sensori fotografici sono supportate da algoritmi di intelligenza artificiale che aiutano l'utente a scattare foto migliori in qualunque condizione di luce. Per la prima volta in 10 anni, l'iPhone Xs supporta lo standard dual-SIM, in un sistema composto da una SIM fisica e una eSIM virtuale. La batteria, infine, garantisce 30 minuti in più di autonomia rispetto all'iPhone X.

 

Fotocamera posteriore iPhone Xs

 

  • Scheda tecnica iPhone Xs Max. Sotto al display OLED Super Retina da 6,5 pollici (risoluzione 2.699x1.242 pixel e densità di 458 ppi) dell'iPhone Xs Max trovano spazio le stesse componenti appena viste sull'iPhone Xs. L'elenco delle specifiche tecniche iPhone Xs Max, dunque, recita SoC A12 Bionic, almeno 4 gigabyte di RAM, stesso comparto fotografico composto da doppia fotocamera posteriore (sensori da 12 megapixel con apertura f/1.4 e f/2.0) e sensore frontale TrueDepth da 7 megapixel, sblocco con FaceID di nuova generazione (più veloce e sicuro, rispetto al precedente) e supporto dual SIM con sistema composto da SIM fisica più eSIM virtuale.

 

Realtà aumentata iPhone Xs

 

Sul fronte software, l'iPhone Xs e l'iPhone Xs Max arriveranno sul mercato con iOS 12 a bordo e la realtà aumentata dell'ARCore 2. I nuovi algoritmi AR garantiranno un miglior riconoscimento delle superfici e una miglior "interazione" all'interno delle scene aumentate. Le novità saranno evidenti in particolar modo nel settore dei videogame AR, ma non solo.

Prezzi Italia e disponibilità iPhone Xs e iPhone Xs Max

L'Italia sarà uno dei 26 Paesi nel quale gli iPhone 2018 saranno disponibili sin dall'inizio. La fase di preordine inizierà venerdì 14 settembre, mentre le spedizioni e la disponibilità in negozio partirà dal venerdì successivo, il 21 settembre. I prezzi Italia si differenzieranno a seconda del taglio di memoria che si sceglie.

Prezzi iPhone Xs

  • Taglio 64 GB a 1.189 euro
  • Taglio 256 GB a 1.359 euro
  • Taglio 512 GB a 1.589 euro

Prezzi iPhone Xs Max

  • Taglio 64 GB a 1.289 euro
  • Taglio 256 GB a 1.459 euro
  • Taglio 512 GB a 1.689?

 

12 settembre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone xs #iphone xs max #ios 12

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.