login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Quale regalo di Natale 2018 comprare per cane o gatto?

Cercate idee regalo originali per far felici a Natale i vostri amici a quattro zampe? Ecco una selezione di gadget tecnologici pensati appositamente per loro

Cane e gatto a Natale

Ti sei stufato di regalare il solito vestitino o la solita copertina al tuo cane, o l'affila unghie al tuo gatto? Nessun timore: la tecnologia può aiutarvi a trovare regali di Natale originali anche per i vostri amici a quattro zampe. Non è mica detto, infatti, che le idee regalo di Natale siano adatte solo a mamme, papà, nonni o colleghi d'ufficio: anche i migliori amici dell'uomo hanno diritto al loro gadget elettronico sotto l'albero. E se difficilmente saprebbero cosa farsene di uno smartphone o di un tablet, ci sono moltissimi altri dispositivi che possono tornare utili al cane o al gatto di casa.

Quali? Ad esempio, una telecamera di sicurezza che si occupi anche di dargli da mangiare. O, ancora, un tracker GPS per il cane o una action cam per il gatto, che ci consentirà di vedere il mondo con gli occhi di un micio. Per i padroni più esigenti, invece, c'è la lettiera che si autopulisce, evitando così la noia di doversi occupare della sabbia sporca del micio di casa.

Petcube Bites

PetCube Bites è il regalo di Natale perfetto se siete costretti a lasciare il vostro cane solo in casa per gran parte della giornata. Lavorate o dovete affrontare viaggi quotidiani che vi portano lontano da Fido? Con Pecube Bites potete seguire quello che combina all'interno dell'abitazione (è dotato di telecamera IP), parlare direttamente con lui grazie al microfono bidirezionale e interagire così direttamente con lui. Grazie alla connettività Wi-Fi e all'app per smartphone, infatti, sarai sempre in grado di controllare quello che sta succedendo in casa e ricompensarlo nel caso in cui faccia il bravo. Petcube Bites, infatti, nasconde anche un piccolo serbatoio per croccantini controllabile anch'esso a distanza. In una pausa del lavoro parla un po' con il tuo cane e gioca con lui. Se è stato ubbidiente, puoi lanciargli uno o più croccantini direttamente dallo smartphone e ricompensarlo per la bravura.

Eyenimal

Compatta e leggera, Eyenimal è una fotocamera digitale adatta a gatti e cani di piccola taglia. Un regalo di Natale perfetto se volete scoprire il mondo dal punto di vista del vostro animale domestico. Va montata sul collare proprio sotto il muso del vostro cane o del vostro gatto e attivata: non appena l'animale inizierà a muoversi, la telecamera inizierà a registrare sulla memoria interna di 4 gigabyte, spazio sufficiente per un paio di ore di registrazione. Una volta a casa potrai togliergli la camera e scaricare i filmati registrati sul PC e guardarli ogni volta che vorrai.

Pooch selfie

Quando tenti di scattarti una foto con il tuo amico a quattro zampe è sempre un'impresa riuscire a tenerlo fermo anche per pochi secondi? Con Pooch Selfie non sarà più così. Questo piccolo sostegno si monta facilmente su ogni smartphone e può ospitare una pallina da tennis che fungerà da esca per le attenzioni di Fido. In questo modo, con la pallina posizionata esattamente sopra la fotocamera frontale, scattarsi un selfie con il proprio cane sarà semplice e immediato.

PetSafe Scoopfree

Vi siete stufati di dover continuamente pulire la lettiera del gatto, tentando di evitare di mettere le mani in posti poco piacevoli o fare incontri sgraditi? Allora il migliore regalo di Natale che possiate fare al vostro gatto (ma anche a voi stessi, a voler essere sinceri) è PetSafe Scoopfree. Questa lettiera di ultima generazione, infatti, è dotata di un sistema che pulisce autonomamente la sabbia, facendo cadere i bisognini del vostro micio in uno scomparto apposito a prova di odore. I sensori che si trovano all'interno della lettiera, infatti, riconoscono quando il gatto entra al suo interno e, trascorsi 20 minuti, danno il là al ciclo di pulizia.

Tractive localizzatore GPS per cani

Il vostro cane è uno spirito libero e di stare in casa proprio non vuole saperne? Con Tractive saprete sempre dove si trova, anche se è uscito di casa senza che ve ne siate accorti. Questo tracker GPS è piccolo e leggero e si attacca direttamente al collare: il cane non noterà la sua presenza, né ne sarà infastidito e continuerà a girovagare come meglio crede. Tu, però, potrai seguirlo dal tuo smartphone, grazie all'app collegata che ti permetterò di tracciarne gli spostamenti e sapere sempre dove si trova. Inoltre, puoi anche creare un recinto virtuale, un'area all'interno della quale il tuo cane potrà muoversi e giocare liberamente. Ma, non appena esce fuori dal recinto riceverai una notifica sul telefono che ti segnalerà che il tuo amico a quattro zampe si sta allontanando un po' troppo.

PetFitness Robot

Se, invece, il tuo cane o il tuo gatto sono un po' troppo sedentari potresti pensare di acquistare come regalo di Natale 2018 PetFitness Robot. Si tratta di un robot a batteria, con un'autonomia di 10 ore, dotato di vari sistemi di tracciamento e di rilevamento degli ostacoli che gli consentono di muoversi liberamente in qualunque ambiente. Qual è il suo scopo? Giocare con il vostro animale domestico facendolo muovere il più possibile. Si tratta, insomma, di una sorta di esca tecnologica, che spingerà il vostro amico a quattro zampe a muoversi dentro casa e fare un po' di movimento, così da non correre il rischio di diventare obeso.

iRobot Roomba 895

Più che un regalo per il gatto o per il cane, si tratta di un regalo per voi se siete stanchi di raccogliere peli dei vostri amici a quattro zampe in giro per casa. La Roomba 895, però, non è la "solita" aspirapolvere robot del produttore statunitense. Grazie alla connettività Wi-Fi, infatti, la Roomba 895 si può attivare e controllare anche a distanza, grazie all'applicazione per smartphone. Ad esempio, puoi passare l'aspirapolvere mentre sei in giro con il cane per la passeggiata quotidiana: non appena uscirti di casa, ti basterà lanciare l'app, attendere che l'aspirapolvere si sincronizzato e avviarlo, così da trovare tutto pulito una volta tornati a casa.

 

12 dicembre 2018

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.