Regali di Natale 2015

I regali di Natale 2015 per gli amanti dello sport

Natale 2015 è alle porte: ecco alcuni regali per gli amanti dello sport, dallo smartwatch fino ad arrivare al fitness tracker
I regali di Natale 2015 per gli amanti dello sport FASTWEB S.p.A.

Runner, ciclisti e amatori sono un esercito di appassionati che ogni giorno percorre le strade italiane per dare sfogo alla tensione accumulata sul luogo di lavoro. Grazie ai dispositivi tecnologici sviluppati negli ultimi anni è molto più semplice registrare le proprie perfomance: i wearable e fitness tracker hanno preso il sopravvento su carta e penna.

Per chi deve fare un regalo di Natale 2015 per gli amanti dello sport l'unico problema è l'abbondanza. Tra smartwatch, action cam e fitness tracker come Fitbit c'è l'imbarazzo della scelta. Non solo, tra le idee regalo più originali trovano posto anche i giochi per console (Fifa 16, PES 2016 e NBA 2k16 sono a tutti gli effetti dei videogame dedicati allo sport) e le cuffie a conduzione ossea, ideali per garantire la sicurezza dei ciclisti.

Orologio GPS

Anche se gli smartwatch li hanno relegati in una posizione di rincalzo, gli orologi GPS sono dispositivi ancora apprezzati da runner, soprattutto se in abbinamento con qualche altro dispositivo. Il TomTom Orologio Gps Nike+ SportWatch ne è un esempio. L'azienda famosa per i navigatori satellitari ha sviluppato insieme alla Nike un orologio GPS che integra tutte le funzionalità di Nike+: dal monitoraggio della velocità, alla distanza percorsa fino alla scelta delle strade da percorrere. Inoltre, grazie ai sensori installati nelle scarpe della società statunitense sarà possibile conteggiare i passi effettuati durante il giorno.

 

 

Per gli amanti della musica e dello sport, invece, il Motorola MotoACTV potrà essere un'idea regalo più che apprezzata. Questo wearable, infatti, abbina alle funzionalità di un orologi GPS quelle di un lettore MP3. Grazie alla memoria interna sarà possibile caricare dei file musicali e ascoltarli con delle cuffie bluetooth. Invece, Garmin ha pensato al numeroso popolo dei nuotatori e degli sciatori sviluppando il Garmin Fenix 3: un orologio da polso che monitora il numero delle bracciate e la durata della discesa libera nello sci, tenendo conto degli avvallamenti e del contatto con il terreno.

Fitness tracker

Tenere sotto controllo tutti i parametri vitali è fondamentale durante l'attività fisica: uno sforzo troppo intenso potrebbe portare a un improvviso annebbiamento della vista. I fitness tracker sono stati progettati per questo motivo: monitorare la velocità e i battiti cardiaci per non affaticare il corpo inficiando la propria prestazione.

 

 

Il Fitbit Charge HR, ultimo modello uscito dalla fabbrica della società statunitense, monitora il numero di passi e le ore di sonno ma non solo: permette anche di controllare anche le chiamate in arrivo, grazie al piccolo schermo OLED presente sul bracciale. Se il budget per Natale 2015 non è elevato si può optare per il Jawbone Up Move, che a poco meno di 50 euro offre tutte le funzionalità principali dei fitness tracker.

Smartwatch

Con l'arrivo nel 2015 di Apple, tutte le più importanti società dell' ICT (Information e Communication Technology) sono presenti nel mercato degli smartwatch. L'Apple Watch è solo l'ultimo di una lunga lista che comprende tra gli altri il Moto 360 Sport e il Samsung Gear 2. Il wearable sviluppato dalla società di Cupertino è l'idea regalo perfetta per Natale 2015, se si vuole abbinare l'innovazione tecnologica allo stile. Lo smartwatch della mela morsicatà può essere personalizzato in decine di modi differenti: il cinturino, tanto per fare un esempio, può essere acqiustato sia in pelle sia incastonato di diamanti.

 

 

Il Moto 360 Sport, invece, è rivolto al mondo degli sportivi: grazie al cinturino in silicone non assorbe il sudore e con i canali di ventilazione laterali permette la respirazione del polso. Il Samsung Gear 2 è il regalo ideale per chi possiede uno smartphone della casa sudcoreana: abbinando il wearable con il cellulare sarà possibile controllare le notifiche e rispondere alle chiamate in arrivo. Inoltre grazie alle nuove funzionalità installate, monitorare la propria attività fisica non è mai stato così semplice.

Giochi sportivi

Il mercato dei videogiochi è uno dei pochi che ha retto all'onda d'urto della crisi economica e per il 2015 si prevede che supererà quota 900 milioni di euro di ricavi. Quale miglior regalo di Natale 2015 per un appassionato di sport se non un videogame di calcio o basket? Il 2015 ha offerto agli appassionati dei titoli di prim'ordine. Oltre agli intramontabili Fifa 16 e PES 2016, che da molti anni si dividono il trono della simulazione calcistica, i gamer potranno assaporare il grande basket statunitense con NBA 2k16, il miglior gioco di pallacanestro presente sul mercato. Per la nuova edizione gli sviluppatori hanno chiesto l'aiuto di Spike Lee, famoso regista e tifosissimo dei New York Knicks. Ne è nato un prodotto differente, una nuova modalità Carriera che alterna video cinematografici a sfide collegiali all'ultimo canestro.

 

 

Cuffie wireless e a conduzione ossea

Durante gli allenamenti, la musica può fare la differenza dando la giusta carica all'atleta. Un'idea di regalo originale per Natale 2015 possono essere le cuffie a conduzione ossea. Sfruttando le ossa del viso, è possibile condurre le vibrazioni della musica fino all'apparato uditivo. Questo particolare tipo di cuffie sono l'ideale per gli sportivi poiché lasciano libere le orecchie e permettono di ascoltare rumori e suoni provenienti dalla strada come il rombo di un motore o il clacson.

 

 

Se non si è troppo convinto delle cuffie a conduzione ossea si può optare per gli ultimi modelli wireless: dalle Beats Studio fino alle Plantronics BackBeat Sense, tanti modelli per tutte le tasche.

Mazza da baseball EQT X3 Rocketballz

 

 

Anche le mazze da baseball si sono piegate alle innovazioni tecnologiche e alla scoperta di nuovi materiali, più leggeri e maneggevoli. La nuova mazza EQT X3 Rocketballz prodotta da Adidas assicura una maggior precisione nel controllo e una maggiore velocità della pallina in "uscita", favorendo le battute valide e gli homerun. Lo strumento ideale per mettere in mostra le proprie capacità di battitore nel campetto sotto casa.

Wilson X

 

 

Un pallone da basket intelligente, che prende "appunti" sulle debolezze del giocatore e spedisce il report finale allo smartphone, evidenziando tutti gli errori commessi sul campo di gioco. Wilson X è un allenatore personale che tiene conto della meccanica di tiro e delle percentuali a canestro, suggerimenti sulle scelte da effettuare durante le situazioni di gioco: un allenatore a portata di mano, grazie all'applicazione sviluppata per iOS.

Sony Smart Tennis sensor

 

 

Per rendere felice l'amico appassionato di tennis, la miglior idea regalo per Natale 2015 è Sony Smart Tennis sensor, un dispositivo da integrare nella racchetta da tennis e che tiene tracica di tutti gli scambi del match. Grazie ai sensori sarà possibile capire gli errori commessi e si potrà trovare un modo per migliorare il proprio gioco chiedendo consiglio alla community creata da Sony attraverso le app disponibili su Google Play Store e App Store. Inoltre sarà possibile monitorare in diretta i propri dati e condividerli con i propri amici.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail