gadget tech animali domestici

I migliori e divertenti gadget tech per cani e gatti

Anche cani e gatti possono avere dei divertenti quanto pratici gadget tech da utilizzare: ecco alcune idee per i propri amici a quattro zampe
I migliori e divertenti gadget tech per cani e gatti FASTWEB S.p.A.

Gli animali domestici fanno parte della famiglia e prendersi cura di loro è una priorità. Quando il lavoro tiene lontano da casa, la tecnologia viene in aiuto con gadget che permettono di assicurargli cibo e gioco. Che si tratti di cani o gatti, si potrà optare per sistemi di alimentazione automatici, come i dispenser di cibo come i croccantini, da controllare da remoto dal proprio smartphone grazie alla connessione Wi-Fi integrata. O ancora, si potranno usare apposite videocamere per controllare il proprio cane e gatto solo in casa e parlargli per farlo sentire meno solo. Ci sono poi i giochi elettronici per far divertire sia cani che gatti, o ancora accessori tech come la lettiera che si pulisce da sola e la GoPro per vedere cosa vede il proprio cane. Infine, per non perdere mai i propri amici a quattro zampe, si possono utilizzare i collari con localizzatori GPS. Ecco alcuni dei migliori gadget tech per i propri animali domestici.

PefSafe Smart Feed: cibo sempre, anche via Wi-Fi

dispenser cibo animaliIl dispenser di cibo automatico per animali domestici PetSafe Smart Feed consente di distribuire croccantini e acqua sia per cani che per gatti quando il padrone non è in casa. Il dispositivo è dotato di connessione Wi-Fi e di un’app dedicata, disponibile sia per device Android che iOS, così da poter controllare l’erogazione del cibo. Sarà sufficiente caricare il contenitore principale con i croccantini e impostarne l’erogazione, che avverrà in due ciotole separate così da poter dare cibo a due animali contemporaneamente. La PetSafe Smart Feed può essere programmata per erogare fino a 12 pasti al giorno e tutte le sue componenti sono facili da pulire e lavabili anche in lavastoviglie. Il gadget si trova in vendita online a circa 22 euro.

Petzi Treat cam: una videocamera per tenergli compagnia

videocamera animaliSe durante il giorno il proprio amico a quattro zampe resta in casa da solo, c’è un modo per tenersi in contatto e far sentire la propria presenza. Si tratta del sistema Petzi Treat Cam, un dispositivo dotato di videocamera che può essere fissato in casa e permette di controllare cosa fa il proprio cane durante la giornata. Inoltre, grazie agli altoparlanti unidirezionali integrati e alla connessione Wi-Fi, sarà possibile far sentire la propria voce così da tenergli compagnia. Il dispositivo supporta una apposita app, disponibile sia per Android che iOS, che permette anche di scattare foto del proprio animale da condividere sui social media e inoltre di lanciare dei dolcetti per premiarlo quando è buono. La Petzi Treat Cam supporta anche la visione notturna ed è in vendita online a circa 320 euro.

Giocattolo robot per gatto

giocattolo robot gattoI mici adorano correre dietro a topini e giochini appositi da smuovere, ma quando non è possibile fargli compagnia si potrà ricorrere a giocattoli robot, come quello offerto da Aonkey. Si tratta di piccoli robot a sfera con luce LED che rotolano sul pavimento e trasportano un giochino che il gatto di casa potrà divertirsi a rincorrere e mordicchiare. Il giocattolo robot ha dei sensori che gli permettono di cambiare direzione quando incontra degli ostacoli e una batteria che si ricarica attraverso presa USB e garantisce una buona autonomia ed è in vendita online a partire da 20 euro.

iFetch per giocare a palla con il proprio cane

lanciatore palla caniUn simpatico gadget tech da dedicare al proprio cane è il lanciatore di palla automatico. Il dispositivo di iFetch è disponibile in diverse dimensioni e permette di lanciare palline da tennis impostando tre diverse distanze, così da poterlo usare sia negli ambienti esterni che in quelli interni. Il proprio cane potrà così divertirsi a rincorrere la palla e riportarla, per poi ricominciare a inseguire quella che verrà lanciata automaticamente. Il lanciatore automatico di palline di iFetch è in vendita online e costa circa 345 euro.

La lettiera autopulente di PetSafe

lettiera autopulenteUn accessorio molto utile per chi ha dei felini in casa è sicuramente la lettiera autopulente, come quella offerta da PetSafe. I padroni dei gatti di casa non dovranno più preoccuparsi di raccogliere gli agglomerati di sabbietta, perché la lettiera rimuove automaticamente i rifiuti, controlla l’odore e usa un sistema di protezione dalle perdite. Sarà sufficiente estrarre ogni poche settimane il contenitore saturo e sostituirlo per garantire al proprio gatto una lettiera sempre pulita e pronta all’uso per i suoi bisogni al prezzo online di circa 145 euro.

GoPro per cane Fetch Dog Harness

gopro pettorina canePer vedere ciò che vede il proprio cane, si potrà utilizzare la divertente GoPro Fetch Dog Harness. Si tratta di una pettorina da far indossare al proprio amico a quattro zampe e su cui equipaggiare una videocamera GoPro così da poter riprendere i suoi giochi. L’imbracatura è pensata per essere estremamente confortevole ed è imbottita, inoltre è facile da pulire così da poter essere riutilizzata in varie occasioni. Il prezzo di vendita online è di circa 50 euro e la videocamera GoPro è da acquistare a parte e può essere facilmente agganciata e sganciata dalla pettorina.

Collari con localizzatori GPS per cani e gatti

collare localizzatore GPSPerdere il proprio animale domestico è il terrore di ogni padrone. Per questo motivo, il consiglio potrebbe essere quello di utilizzare dei collari con localizzatori GPS, disponibili sia per cani che per gatti. Questi tracker consentono di controllare dove si trovi il proprio amico a quattro zampe e impostare notifiche se si allontana dalle aree sicure, che vengono impostate dal padrone. Attraverso l’apposita app si potrà visualizzare dove si trova il cane o il gatto, ma anche monitorarne i parametri come l’attività, il riposo e lo stato di salute. Dopo l’acquisto, solitamente è necessario sottoscrivere un piano di abbonamento mensile, come per i dispositivi Tractive GPS Dog 4 per cani o Tractive TRKAT1 per gatti, entrambi in vendita a circa 50 euro online.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail