Fastweb

I gadget hi-tech per l'estate 2016

Batteria esterna Anker Smartphone & Gadget #batteria #smartphone Le migliori batterie esterne per smartphone La durata della batteria uno dei talloni d'Achille degli smartphone moderni. Ecco le migliori batterie esterne per sopravvivere all'emergenza
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I gadget hi-tech per l'estate 2016 FASTWEB S.p.A.
Power bank in spiaggia
Smartphone & Gadget
Dalle batterie esterne alle lavatrici portatili, l'estate la stagione perfetta per sfoggiare i gadget nuovi di zecca

Non solo infradito, maglie a maniche corte e pantaloncini. Nella valigia per le vacanze estive 2016 è necessario mettere anche il gadeget hi-tech più adatto alle proprie esigenze e ai propri piani vacanzieri. Dalle batterie esterne ai tre piedi snodabili, ecco gli oggetti che potrebbero tornarvi utili nelle situazioni più disparate.

Scrubba wash pack

 

 

Metà zaino, metà lavatrice portatile, Scrubba Wash Pack è il gadget perfetto per chi ama viaggiare in mezzo alla natura. Dotato di un'ampia sacca interna, è impermeabile e resistente agli urti grazi al suo rivestimento in materiale plastico: in condizioni normali, dunque, può essere usato come zaino per uscite fuori porta di uno o due giorni. È nelle situazioni "estreme", però, che Scrubba wash pack rende al meglio: si mettono gli abiti sporchi all'interno della sacca, si aggiunge del detersivo e un po' d'acqua e si agita. Nel giro di qualche minuto gli abiti torneranno puliti e profumati e si potrà continuare a viaggiare leggeri e senza troppi grattacapi.

LuminAID

 

 

Per chi progetta di passare le vacanze estine 2016 into the wild potrebbe essere una buona idea acquistare una lampada d'emergenza LuminAID. Dotata di un piccolo pannello solare e "corpo" in materiale plastico gonfiabile (a mo' di palloncino, con tanto di valvola), è in grado di fornire luce per un massimo di 30 ore grazie ai diodi LED contenuti al suo interno. Il viaggiatore può impostare quattro livelli di luminosità, a seconda della situazione in cui si viene a trovare. La ricarica, invece, impiegherà tra le 7 e le 10 ore di esposizione al sole: basterà tenere fuori dallo zaino LuminAID nel corso della giornata per poi godere della sua luce nel corso delle ore notturne.

Divoom Voombot Travel

 

 

Piccolo, leggero e resistente agli urti, Divoom Voombot Travel è la cassa wireless ideale per i viaggiatori incalliti. Impermeabile e resistente sia agli urti sia alle cadute, assicura fino a sei ore di riproduzione audio senza interruzioni: sarà sufficiente sincronizzare l'altoparlante via Bluetooth con smartphone o tablet per poter ascoltare, in spiaggia o in montagna, la propria musica preferita. Grazie al microfono incorporato, inoltre, funziona anche da vivavoce: l'ideale in caso di escursioni o altre attività all'aperto che richiedono l'utilizzo delle mani.

TomTom Spark cardio+music

 

 

Dotato di rilevatore di frequenza cardiaca e di una memoria interna sulla quale caricare playlist di 500 tracce, TomTom Spark è tra i più avanzati activity tracker di ultima generazione. Nel corso della giornata registra passi effettuati e minuti di attività ed è in grado di offrire, grazie al cardiofrequenzimetro, una stima esatta delle calorie bruciate. Ma è nel corso delle attività sportive che il TomTom Spark rende al meglio: dà la possibilità di scegliere la tipologia di sport che si sta per svolgere (corsa, nuoto o ciclismo), così da misurare alla perfezione lo sforzo prodotto e valutare i progressi giorno dopo giorno.

Fotocamera rugged

 

Olympus TG-3

 

Che si scelga il mare o si opti per la montagna poco importa: l'estate è la stagione perfetta per sfoggiare (o pensare di acquistare) una fotocamera rugged. Impermeabili, resistenti a polvere, urti accidentali e cadute da diversi metri di altezza, queste fotocamere digitali possono essere utilizzate senza timore in tutti gli ambienti e in tutte le condizioni climatiche. Rare sino a qualche anno fa, oggi è possibile trovare sul mercato decine di modelli di fotocamere rugged, per ogni tasca ed esigenza: sarà sufficiente spulciare le specifiche tecniche fotocamere rugged per scoprire quella che fa al proprio caso e portarla con sé nelle vacanze estate 2016.

OlloClip per iPhone

 

 

Chi non volesse spendere troppi soldi ma, allo stesso tempo, non vuole rinunciare a scattare foto degne di un fotografo può affidarsi a Olloclip che, con la sua serie di obiettivi rimovibili, migliora ulteriormente le capacità fotografiche dell'iPhone 6 e iPhone 6 Plus (ovviamente, Olloclip è utilizzabile anche con l'iPhone 6S e iPhone 6S Plus). L'obiettivo 4 in 1, ad esempio, mette a disposizione uno zoom 10x, uno zoom 15x, un obiettivo fisheye e un obiettivo macro: inserendoli direttamente sul sensore dell'iPhone sarà possibile catturare immagini degne di una fotocamera digitale reflex.

Gorillapod

 

 

Treppiede flessibile e portatile, il Gorillapod è in grado di adattarsi anche alle situazioni più estreme. Grazie alle gambe snodabili, infatti, è possibile adattarlo a qualunque superficie o supporto: in caso di pendio o superficie disconnessa sarà sufficiente modellare le gambe e trovare una posizione "stabile", mentre in caso di supporto verticale il Gorillapod è in grado di avvolgere il palo o il ramo e offrire la massima stabilità possibile per scattare in tutta tranquillità.

Sandisk iXpand 32 GB

Nel caso in cui si abbia il "dito facile" e si è portati a scattare foto a raffica, allora nella dotazione dei gadget per l'estate 2016 non può mancare iXpand di Sandisk. Questa pennetta USB (disponibile in vari tagli) è dotata di attacco Lightning e si sincronizza automaticamente con il vostro iPhone: sfruttando l'app sviluppata ad hoc si potranno spostare file sul supporto di memoria rimovibile e liberare spazio utile sulla memoria interna del melafonino.

Powerbank

Utili per gli escursionisti, per gli amanti della spiaggia e della montagna, ma anche per chi vuole semplicemente visitare una città in Italia o all'estero, le powerbank permettono di mettere definitivamente da parte la preoccupazione per l'autonomia dello smartphone. Grazie alle batterie esterne, infatti, si potrà avere carica a sufficienza per restare fuori dalla stanza dell'albergo fino a tarda notte, oppure per immergersi nella natura senza il timore di restare improvvisamente con la batteria scarica. Sul mercato se ne trovano ormai a centinaia, per tutte le tasche e tutte le necessità: sarà sufficiente verificare le specifiche per trovare quello che fa al caso proprio.

Sunscreenr

 

Sunscreenr

 

L'estate, si sa, è la stagione della tintarella. Ma è bene non esagerare: un'esposizione troppo lunga al sole estivo potrebbe danneggiare seriamente l'epidermide. Con Sunscreener decidere quando è arrivato il momento di prendere la tintarella e quando, invece, è il momento di tornare sotto l'ombrellone sarà più semplice che mai. Impermeabile e resistente, è una piccola fotocamera che scansiona la pelle alla ricerca di parti del corpo non coperte dalla protezione solare e le segnala, così che possiate correre al riparo.

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #casse wireless #battery pack #rugged

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.