google pixel 6

Google presenta Pixel 6 e 6 Pro: caratteristiche, prezzi e uscita

I nuovi smartphone Pixel 6 e Pixel 6 pro di Google sono arrivati: le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita
Google presenta Pixel 6 e 6 Pro: caratteristiche, prezzi e uscita FASTWEB S.p.A.

Google ha presentato il 19 ottobre i tanti attesi nuovi smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro. La novità più interessante è sicuramente il debutto sul mercato del nuovoprocessore Tensor, sviluppato e realizzato da Google per ottimizzare le prestazioni dei propri smartphone e sfruttare tutte le potenzialità del machine learning.

Ad esempio, il nuovo processore permetterà agli utenti di utilizzare la traduzione istantanea in un’altra lingua anche quando non si è connessi a Internet.

Il Google Tensor permette quindi a Big G di offrire nuove e inedite funzionalità, grazie anche al supporto dell’ultima versione del sistema operativo Android 12, appositamente sviluppato. Non mancano ovviamente miglioramenti per la sicurezza e per il comparto fotografico, da sempre punta di diamante dei modelli Pixel. Insieme agli smartphone Google ha presentato anche il nuovo Pixel Stand per la ricarica wireless e con ventola per la dissipazione del calore.

Google Pixel 6: le caratteristiche

google pixel 6Il nuovo Pixel 6 di Google è equipaggiato con uno smooth display OLED da 6.4 pollici FHD+, risoluzione 20:9 e frequenza di refresh a 90 Hz. Non manca la tecnologia Always-on con At a Glance e Now Playing, mentre il contrasto è 1.000.000:1. La protezione dello schermo è garantita dalla presenza del Corning Gorilla Glass Victus, mentre sul retro c’è un Corning Gorilla Glass 6. Integrato nel display, si trova anche il sensore delle impronte digitali. Lo smartphone di Google è certificato IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Il cuore è il nuovo processor Google Tensor, affiancato dal co-processore Titan M2, che possono contare su 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile.

Il sistema operativo è Android 12 con Material You. La connettività supporta il WiFi 6E, il 5G sub-6GHz, il Bluetooth 5.2, NFC, GPS, Glonass, Galileo, QZSS e BeiDou. La batteria da 4614 mAh grazie alla tecnologia Adaptive Battery permette di ottimizzare la durata, che ha un’autonomia fino a 48 ore con la modalità Extreme Battery Saver. Il Pixel 6 supporta la ricarica a 30W, con certificazione Qi e battery share.

Il comparto fotocamera sul retro si compone di un sensore principale grandangolare da 50 megapixel con zoom fino a 7x e un secondario ultra grandangolare da 12 megapixel. Non mancano le tecnologie LDAF e OIS, oltre che la possibilità di girare video fino a 4K a 60 fps. La fotocamera frontale è da 8 megapixel.

Google Pixel 6 Pro: le caratteristiche

google pixel 6Il Google Pixel 6 Pro è dotato di uno schermo smooth display OLED LTPO da 6,7 pollici, QHD+ e risoluzione 19,5:9. La frequenza di refresh è di 120 Hz e il rapporto schermo-scocca è dell’89%. Sia sul fronte che sul retro lo smartphone è protetto da un Corning Gorilla Glass Victus. Anche il Pixel 6 Pro è certificato IP68 per resistenza ad acqua e polvere, mentre integrato nel display troviamo il sensore per le impronte digitali.

Per quanto riguarda il processore, la configurazione è simile al Pixel 6: un Google Tensor con co-processore Titan M2 che però possono contare su 12 GB di RAM e due tagli di memoria interna non espandibile, da 128 o 256 GB. Lo smartphone supporta la connettività 5G sub-6GHz, WiFi 6E, Bluetooth 5.2, NFC, GPS, Glonass, Galileo e QZSS.

La batteria da 5003 mAh garantisce fino a 48 ore di autonomia con la modalità Extreme Battery Saver e supporta la ricarica a 30 W.

Sul retro troviamo una fotocamera con configurazione tripla, con un sensore principale grandangolare da 50 megapixel con zoom fino a 7x, un ultra grandangolare da 12 megapixel e un sensore tele da 48 megapixel con zoom fino a 20x. Presente anche la tecnologia LDAF, OIS, un flash dual LED, Pixel Shict, Auto HDR e la possibilità di girare video 4K fino a 60 fps. La fotocamera frontale invece è da 11 megapixel.

Google Pixel 6 e 6 Pro: data di uscita e prezzo

Il Google Pixel 6 è disponibile nei colori Stormy Black, Sorta Seafoam e Kinda Coral al prezzo di 649 euro per il mercato europeo. Lo smartphone può essere pre-ordinato dal 19 ottobre per i mercati su cui è stato lanciato, ma la cattiva notizia è che sarà disponibile in Italia a partire dall’inizio del 2022.

Il Google Pixel 6 Pro è disponibile nei colori Stormy Black, Cloudy White e Sorta Sunny, sempre a partire da inizio 2022 in Italia. I prezzi per il mercato europeo sono di 899 euro per la versione con memoria interna da 128 GB e 999 euro per chi sceglie il taglio di memoria interna da 256 GB. 

Google Pixel Stand: le caratteristiche

google pixel standTra i nuovi accessori annunciati da Google il 19 ottobre c’è anche il nuovo Pixel Stand di seconda generazione per la ricarica wireless dei dispositivi, che dispone di una ventola per la dissipazione del colore e offre un output fino a 23W. La ricarica si può personalizzare con le modalità Max Charge e Quiet Charge, e offre due aree di ricarica: una per gli smartphone Pixel e una per i dispositivi wearable, come le Pixel Buds. Inoltre, il Pixel Stand supporta la Qi ed è equipaggiato con una porta Usb-C. Il nuovo Pixel Stand è disponibile nei colori Rock Candy e Fog al prezzo di 79 dollari e arriverà sul mercato entro la fine del 2021.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail