festa del papà regali tech

Festa del papà 2021, i regali tech più desiderati

I papà sono sempre più smart e un regalo tecnologico può farli molto felici: ecco qualche idea regalo tech per la festa del papà 2021
Festa del papà 2021, i regali tech più desiderati FASTWEB S.p.A.

È tempo di doni speciali per la festa del papà. E quale migliore occasione di questa per fare dei regali tech capaci di soddisfare sia le esigenze del proprio genitore che togliere qualche sfizio, viste le tantissime possibilità per ogni budget? Dal lavoro al tempo libero, fino alla casa e allo sport non c’è che l'imbarazzo della scelta.

Xiaomi Mi Band 5

Xiaomi Mi Band 5

Per i papà sportivi che hanno voglia di una marcia in più durante l’attività fisica, Xiaomi Mi Band 5 è una delle idee regalo più desiderate. Adatto a tutte le tasche, visto il prezzo contenuto, questo leggero smartwatch può contare su di uno schermo dinamico a colori AMOLED da 1,1 pollici, consente di visualizzare facilmente tutti i dati relativi allo sport e non solo, visto che può anche leggere le notifiche e i messaggi ricevuti sullo smartphone associato.

E poi, con una sola ricarica completa - da 0 a 100% in 2 ore - è possibile utilizzarlo a pieno regime per ben 14 giorni. Una volta infilate le scarpe da ginnastica, questa piccola smart band di Xiaomi diventa un fedele compagno in grado di monitorare in maniera accurata moltissime attività sportive, ben 11, registrando anche calorie bruciate, passi compiuti, frequenza cardiaca (monitoraggio 24 ore su 24) e, attraverso l’app Mi Fit APP, anche la riduzione del grasso corporeo dovuta all’attività sportiva.

Mi Band 5 è compatibile con iOS 10.0 e versioni successive e Android 5.0 e successive. La smartband Xiaomi Mi Band 5 è disponibile per la vendita al prezzo di 39,99 euro.

MX Mouse Verticale Wireless Logitech

MX Mouse Verticale Wireless Logitech

Per la festa del papà, un regalo tech adatto anche al lavoro: si tratta di MX Mouse Verticale Wireless Logitech, dispositivo che consente di manovrare il proprio computer o laptop in maniera completamente ergonomica.

Diminuendo la pressione dovuta alla posizione innaturale della mano e del polso, questo mouse consente di trascorrere molte ore davanti al computer limitando la fatica causate dalla forma tradizionale Con un’angolazione a 57 gradi, il mouse verticale Logitech è dotato di un sistema di tracciamento ottico estremamente avanzato, con sensore ad alta precisione. In questo modo è possibile ridurre di 4 volte il movimento della mano, rispetto ai tradizionali mouse con risoluzione a 1000 DPI.

Questo mouse senza fili, è dotato di una batteria ricaricabile ai polimeri di litio. Il mouse verticale MX Logitech è disponibile per la vendita al prezzo di 85,99 euro.

Amazon Echo Studio

Amazon Echo Studio

I papà audiofili di certo non potranno non notare come Amazon Echo Studio sia in grado di diffondere nella stanza le note dei brani più amati grazie al sistema di amplificazione a cinque altoparlanti.

I bassi sono ricchi e potenti, i medi dinamici e i toni alti cristallini e incisivi: insomma, un amplificatore degno di nota ma anche un ottimo smart speaker con assistente vocale, grazie all’integrazione di Alexa. Da non sottovalutare è la possibilità di associare Echo Studio a Fire TV Stick 4K, sfruttando l’altoparlante per ascoltare le tracce audio dei contenuti visualizzati tramite il dispositivo.

Inoltre, si tratta di un hub completo per la casa, ottimo per gestire tutti i device compatibili solo con la propria voce. E poi, anche la privacy è garantita, attraverso il pulsante che disattiva i microfoni integrato in Echo Studio. L’altoparlante smart Amazon Echo Studio è disponibile per la vendita al prezzo di 199,99 euro.

Nilox Doc Twelve Plus

monopattino nilox DOC TWELVE PLUS

Non si tratta di un monopattino qualsiasi ma dell’unico monopattino elettrico con ruote da 12”: è Doc Twelve Plus di Nilox, piccolo ma così potente da consentire spostamenti per la città garantendo ai papà che lo utilizzano la massima stabilità e sicurezza.

Dotato di un motore da 350W, può percorrere fino a 28 km alla velocità massima di 25 km/h. Gestire la velocità è semplice, grazie al display LCD integrato che permette di adattarla in base al tipo di strada percorsa. E poi, grazie al manubrio pieghevole con sistema di fissaggio alla pedana, una volta chiuso, può essere trasportato facilmente a casa come in ufficio. In linea con la normativa vigente, è dotato di clacson e luci anteriori e posteriori per l’utilizzo in tutte le aree abilitate.

Utili, poi, il supporto per il cellulare e il gancio appendiborse integrato. Il monopattino elettrico Nilox Doc Twelve Plus è disponibile per la vendita al prezzo di 629,95 euro.

Samsung Galaxy S21+ 5G

Samsung Galaxy S21+ 5GPer i papà che non si separano mai dal proprio smartphone Samsung Galaxy S21+ 5G è lo smartphone perfetto. È dotato di uno schermo AMOLED 2X da 6.2 pollici, con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, gestito da un processore Exynos 2100 5nm, RAM da 8GB e alimentato da una batteria da 4.800 mAh, per non rimanere mai senza carica.

Oltre a essere dotato di connettività 5G, questo smartphone della serie Galaxy può contare su una fotocamera di prim’ordine a triplo modulo con sensore primario da 12 MP con modalità Notte Avanzata, un secondo da 64 MP e lente teleobiettivo e un’ultima, la terza, da 12 MP e lente ultra-grandangolare.

Inoltre, registra video fino a 8K per ricordi indimenticabili, nitidi e ricchi di dettagli. Lo smartphone Samsung Galaxy S21+ 5G è disponibile per la vendita al prezzo di 1.078,99 euro.

Copyright Cultur-e
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail