Come ogni anno la Festa del Papà si sta avvicinando e la scelta del regalo perfetto può essere difficoltosa. Per fortuna, in questo inizio di 2016, sono stati presentati molti dispositivi elettronici che possono dare una mano nella scelta del dono da acquistare. A seconda del budget a disposizione, è possibile optare tra uno dei tanti smartwatch presenti sul mercato, uno smartphone di nuova generazione o degli altoparlanti per i device mobile. Il 2016 molto probabilmente sarà l'anno della definitiva affermazione dei wearable ed acquistarne uno al proprio genitore per la Festa del Papà 2016 si può rivelare un'idea regalo perfetta.

Per chi è alla ricerca di qualcosa di più personale e simbolico, può sempre pensare di regalare al papà un portachiavi fatto con le proprie mani. Cercando sulla Rete si troveranno tantissime guide utili su come fare dei lavoretti per la Festa del Papà. Un'idea regalo economica, ma che allo stesso tempo dimostra tutto il proprio amore verso il proprio padre.

Uno smartwatch per tutte le tasche

 

 

Non tutti possono permettersi di regalare al proprio genitore un Apple Watch o un Samsung Gear di ultima generazione. Sul mercato sono presenti smartwatch per tutte le tasche, dai top di gamma fino ai modelli più economici che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per chi è alla ricerca di uno smartwatch dal design ricercato e che offra tutte le funzionalità di base, può acquistare il COOKOO Watch ad un prezzo di poco superiore ai cinquanta euro. Il display del wearable sembra quello di un classico orologio analogico, ma sotto le lancette si nascondono le icone delle notifiche. Compatibile sia con l'iPhone sia con Android, informa l'utente sulle chiamate perse, sugli SMS ricevuti e sulle notifiche dei social network.

Se il budget è più elevato, si può optare per un modello più performante. Con poco meno di duecento euro si potrà acquistare il Moto 360, uno dei primi smartwatch messi in commercio che ricorda nelle forme un classico orologio. Un'idea regalo perfetta per i papà che devono monitorare costantemente gli impegni della propria agenda di lavoro. Il wearable della Motorola permette di misurare il battito cardiaco e i passi effettuati durante la giornata grazie alla sincronizzazione con l'applicazione Google Fit. Lo smartwatch è resistente sia all'acqua sia alla polvere (certificazione IP67).

Per rendere indimenticabile la Festa del Papà 2016, si può scegliere il nuovo Huawei Watch, da più parti considerato il miglior wearable sul mercato sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda le prestazioni. Compatibile anche con i device Apple, dispone di un ottimo display ad alta risoluzione e di alcuni sensori per misurare e controllare le funzioni vitali. Il prezzo è molto vicino ai quattrocento euro.

Altoparlanti Beats by Dr.Dre

 

 

Se a Natale avete regalato a vostro padre uno smartphone o un lettore MP3, ora si può optare per un altoparlante che migliori la qualità audio. Beats offre diversi modelli di casse portatili, a seconda dell'utilizzo e dei soldi a disposizione.

Beats Pill+ è un piccolo altoparlante che può essere trasportato dovunque grazie alla connessione Bluetooth. La durata della batteria supera le dodici ore, mentre l'interfaccia è molto semplice da usare, grazie alla presenza di pochi bottoni sulla parte anteriore. Inoltre, grazie all'applicazione disponibile per smartphone e tablet è possibile configurare ogni minimo particolare dell'altoparlante per creare il miglior sound possibile.

NUT 2

 

NUT 2 ricerca chiavi

 

La memoria può giocare brutti scherzi, soprattutto se la giornata è stata molto faticosa a causa del lavoro. Per questo motivo il NUT 2 può essere un'idea regalo tecnologica originale per la Festa del Papà 2016. Il NUT 2 non è nient'altro che un localizzatore GPS e può rivelarsi fondamentale nel caso in cui il genitore abbia smarrito lo smartphone. Il localizzatore mostrerà su un qualsiasi device mobile l'esatta posizione del cellulare e aiuterà il papà nella ricerca. Il dispositivo si rivela molto utile anche per rintracciare il portafoglio o le chiavi di casa: basterà inserire all'interno del portachiavi una piccola antenna GPS che invii il segnale al localizzatore.

Activity tracker

 

mi band xiaomi

 

Per i Papà amanti del fitness e della corsa, il regalo ideale è un activity tracker che monitori le proprie prestazioni sportive e che permetta di confrontarle con quelle dei propri amici. Sul mercato ne esistono a centinaia, dai modelli economici fino ai top di gamma. Se per la Festa del Papà non si vuole spendere un'enormità si può far affidamento al Mi Band della Xiaomi. Un'idea regalo tecnologica e che renderà vostro padre molto contento. Infatti, il wearable della società cinese è perfetto per qualsiasi tipo di attività e monitora anche l'attività notturna dando suggerimenti sul corretto modo di dormire.

"Il miglio papà del mondo"

 

Il miglior papà del mondo

 

Per la Festa del Papà 2016 non può mancare un'idea regalo fai da te. Se non si vuole optare per un oggetto tecnologico, la Rete può essere un ottimo supporto per scegliere il giusto lavoretto da realizzare con le proprie mani. Un regalo che va ben oltre il semplice valore materiale dell'oggetto.

Il classico biglietto d'auguri con su scritto "Tanti auguri papà" può essere banale. Sulla Rete è possibile trovare delle guide che spiegano passo passo come costruire un piccolo cartoncino colorato con su scritta una frase da dedicare al proprio genitore. Un lavoretto molto semplice ma che regala un'emozione unica, soprattutto se a farlo sono i propri figli. Se non si ha molta dimestichezza con le matite e con i colori, si può stampare direttamente dal computer una piccola scritta colorata, plastificarla e, infine, impacchettarla.

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb