Fastweb

Drone giocattolo, quale comprare

Sfida tra Windows, Linux e macOS Web & Digital #linux #windows Windows, macOS e Linux: pro e contro dei sistemi operativi per PC Indeciso su quale computer comprare? Prova con un approccio diverso e analizza i pro e i contro dei sistemi operativi per PC
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Drone giocattolo, quale comprare FASTWEB S.p.A.
Drone giocattolo
Smartphone & Gadget
Dai modelli piccolissimi alle riproduzioni delle navi spaziali di Star Wars, ecco i modelli di drone giocattolo da non lasciarsi scappare

Alcuni sono utilizzati per rilievi fotogrammetrici professionali da parte di uffici tecnici privati o comunali. Altri vengono impiegati da studi di registrazione e produzione cinematografica per riprese mozzafiato da una prospettiva molto particolare. I droni trovano impiego in un numero crescente di settori produttivi più disparati: merito di tecnologie sempre più raffinate e fotocamere digitali in grado di effettuare riprese in alta definizione o con risoluzione 4K.

I droni, però, possono essere usati anche per scopi "ludici". Un drone giocattolo può essere utilizzato per fare pratica con i quadricotteri prima di acquistarne un modello professionale o semi-professionale, per giocare con i bmabini o, nel caso siano dotati di fotocamere, per fare riprese aeree da postare poi sui propri profili social. Con prezzi notevolmente inferiori rispetto ai modelli dotati di motori più potenti e con batterie più "capaci", un drone giocattolo è ottimo per divertirsi e "alimentare" la propria passione per il volo e i quadricotteri.

Axis Turbo-X drone

 

 

 

Se si è alla ricerca di un drone piccolo e facilmente trasportabile, difficilmente si potrà trovare qualcosa di meglio rispetto all'Axis Turbo-X drone. Grande poco più di 4 centimetri per lato, l'Axis Turbo-X è anche un drone giocattolo estremamente veloce: secondo la società produttrice è in grado di raggiungere i 50 chilometri orari, velocità mai raggiunta da nessun altro drone oggi in commercio. Lo stabilizzatore su sei assi rende il piccolo drone estremamente semplice da controllare, mentre il telecomando Wi-Fi garantisce un'ottima portata. La batteria richiede circa 20 minuti per essere ricaricata (via micro-USB) e permette un'autonomia di volo di 5-7 minuti.

Hubsan X4 H107C

 

Hubsan X4 H107C

 

Dotato di un innovativo sistema di controllo a sei assi e due modalità di volo/controllo (per utenti alle prime armi e utenti "avanzati) lo Hubsan X4 H107C è un drone giocattolo estremamente sorprendente. Nonostante le dimensioni ridotte nasconde un motore incredibilmente potente e ospita una fotocamera che può registrare video con risoluzione massima di 720p. Con un'autonomia di 7 minuti e una portata di circa 100 metri, questo piccolo drone offre uno dei migliori rapporti qualità/prezzo per questa categoria di prodotti.

Parrot Hydrofoil Minidrone

 

 

A metà strada tra drone giocattolo e mezzo anfibio, il Parrot Hydrofoil è un drone compatto capace di volare anche a pelo d'acqua grazie alla sua base galleggiante. Controllabile da smartphone via Bluetooth grazie alle app Parrot dedicate, lo Hydrofoil è dotato di un sensore sulla base che aiuta l'utente a controllare il quadricottero in fase di decollo e atterraggio. La batteria ha un'autonomia di circa 7 minuti ed è in grado di spingere il drone giocattolo di Parrot a velocità sostenute: con la base galleggiabile attaccata, il Parrot raggiunge la velocità di circa 15 chilometri orari muovendosi come mezzo anfibio.

Syma X5C

 

 

Molto utile per gli amatori alle prime armi, il Syma X5C è tra i drone giocattolo più apprezzati dagli utenti. Di dimensioni tutto sommato ridotte (31 x 31 x 8 centimetri), ha un'autonomia di volo di 7 minuti e impiega circa un'ora e trenta per una ricarica completa. La fotocamera inclusa permette di registrare filmati con una risoluzione massima di 720p, mentre le immagini potranno essere salvate su una scheda SD esterna grazie allo slot presente. Il controller ha una portata di circa 50 metri: una distanza considerevole per un drone giocattolo e comparabile con quelle dei droni semi-professionali.

Sky Viper Nano Drone M200

 

 

Tra i droni più piccoli in commercio, lo Sky Viper Nano Drone è grande poco più di sei centimetri e, nonostante le dimensioni ridotte, è in grado di offrire ottime prestazioni anche all'aperto (anche se, come è semplice immaginare, rende al meglio in ambienti chiusi). Manovrabile con grande facilità anche grazie al controller wireless (portata di 60 metri circa) è dotato di una batteria dalla durata relativamente lunga.

UTO Drone U960

 

 

Drone giocattolo esacottero (dotato, cioè, di sei motori e altrettante pale rotanti), l'UTO Drone 960 è tra i migliori drone giocattolo per chiunque voglia sperimentare la guida con controllo con visuale in prima persona. Grazie alla fotocamera attaccata alla base, alla connettività Wi-Fi e alle app per smartphone (disponibili sia per piattaforma iOS e piattaforma Android), l'amante dei drone giocattolo può vedere in diretta le immagini riprese dal piccolo obiettivo. La batteria ha un'autonomia di circa 8 minuti e il controller permette di volare in maniera stabile.

Blade Glimpse

 

 

Come l'UTO U960, anche il Blade Glimpse offre un sistema di controllo con visuale in prima persona. Scaricando l'app sullo smartphone (disponibile su piattaforma iOS e piattaforma Android) e sistemando il dispositivo mobile sul controller, l'utente potrà vedere in diretta le immagini riprese dalla fotocamera con risoluzione 720p. La portata del downlink delle immagini è di circa 30 metri, mentre la portata del telecomando è di poco superiore. La batteria offre un'autonomia di 7 minuti circa e i motori sono sufficientemente potenti da poter volare all'aperto senza grosse difficoltà.

Holy Stone mini RC drone

 

 

Compatto e facile da controllare, l'Holy Stone mini RC è un drone giocattolo molto apprezzato dagli internauti di tutto il mondo. Stabile in volo e con un sistem di controllo semplice da apprendere, l'Holy Stone mini RC ha quattro differenti velocità di crociera e modalità di controllo e una fotocamera con risoluzione 1280x720 capace di offrire riprese video molto curate e dettagliate.

Heli-Max 1SQ

 

 

Quadricottero dotato di sistema di controllo a 3 assi per sessioni di volo tranquille e spensierate, l'Heli-Max 1SQ è un drone giocattolo adatto a ogni tipo di utente. Facile da controllare, è dotato di una piccola fotocamera che permette di effettuare riprese aeree di discreta qualità (anche se non paragonabili con altri modelli presenti in questo articolo). Dal design aggressivo e curato sin nei minimi dettagli, l'Heli-Max 1SQ ha una batteria poco "capiente" che garantisce un'autonomia inferiore ai 5 minuti di volo.

Air Hogs Star Wars Ultimate Millennium Falcon

 

Drone Millennium Falcon

 

Pensato per gli amanti di Star Wars e di tutte le serie spaziali cinematografiche, l'Air Hogs Star Wars Ultimate Millennium Falcon è anche un drone giocattolo che farà felici gli amanti dei quadricotteri giocattolo. Il controller wireless assicura una portata di circa 60 metri, mentre la batteria ricaricabile (impiega un'ora per ricaricarsi a pieno) offre un'autonomia di poco superiore ai 5 minuti. Semplice da controllare, è ideale da utilizzare in ambienti chiusi: anche se dovesse sbattere o cadere rovinosamente, il drone Millennium Falcon assorbirà molto bene la botta.

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #drone #guida

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.