docking station ricarica apple

Come scegliere la docking station per ricaricare iPhone, Apple Watch e AirPods

Ottimizzare lo spazio e ricaricare wireless i propri dispositivi Apple con un solo gadget: come scegliere la docking station più adatta alle proprie esigenze
Come scegliere la docking station per ricaricare iPhone, Apple Watch e AirPods FASTWEB S.p.A.

Per i possessori di più dispositivi Apple, trovare la docking station che meglio si addice alle proprie necessità può significare un risparmio di spazio sulla scrivania, un piano di lavoro più ordinato e una quantità di fili elettrici ridotta da riavvolgere alla fine di ogni operazione. È questo il motivo principale per cui si propende verso questa alternativa.

La ricarica device Apple multipla può essere la soluzione definitiva, sebbene sia importante verificare che siano rispettate le principali esigenze prima di procedere all’acquisto.

Tra queste, è fondamentale valutare l'opportunità di effettuare le operazioni in modalità wireless, evitando di dover rimuovere le custodie dei melafonini, la compatibilità con altri dispositivi (seppur di produttori differenti), le dimensioni di ingombro e, perché no, lo stile. Le proposte in commercio sono molte e tutte diverse: quali sono le più interessanti? Scopriamole.

Satechi Tappetino di Ricarica Wireless 3 in 1

docking station ricarica appleAl tappetino di ricarica wireless di Satechi è possibile connettere fino a tre device di Cupertino allo stesso momento, senza doversi preoccupare del posizionamento sulla superficie. Il caricatore supporta iPhone 8 o successivi, smartphone Qi, Apple Watch e AirPods Pro e 2. Per verificare l'attività di caricamento basta visualizzare le luci al LED a disposizione mentre, per salvaguardare l'integrità di quanto collegato, dispone di un sistema di protezione che rileva il surriscaldamento bloccandone l’alimentazione se necessario.

Con una linea moderna e finitura in alluminio, oltre a tre adattatori (Europa, Usa e Regno Unito), il pad realizzato da Satechi funziona mantenendo le cover al loro posto se di spessore inferiore a 5 mm. Alimentato da un alimentatore PD a muro da 24W, risulta però non compatibile con gli i telefonini della mela morsicata appartenenti alla serie 12, dotati di magneti. La docking station è in vendita online a circa 100 euro.

Bossgo Caricatore Wireless 4 in 1

docking station ricarica appleBen quattro device insieme: il caricatore wireless 4 in 1 di Bossgo consente di caricare la batteria di iPhone, AirPods, Apple Watch e iPad in contemporanea, con tanto di cover, con l'unica eccezione di quelle che comprendono parti metalliche. Nell'elenco della compatibilità, compaiono sia i melafonini dalla serie 8 alla 11, gli smartwatch della stessa casa di produzione della serie 2, 3, 4 e 5 e gli auricolari nel modello base; a questi poi si aggiungono via Usb quelli che supportano il protocollo di ricarica Qi, compresi Android, con connettore esterno collegato via Usb.

All'interno della confezione del dock di Bossgo si trova un adattatore da 12V 2A; al contempo, la sicurezza è garantita da un chip che monitora l’alimentazione bloccandola se la temperatura supera i livelli consentiti. Ultima ma non meno importante la velocità di carica degli orologi intelligenti di Apple: da 0 a 100% in sole 2,5 ore, supportando anche la funzione Notte. Il caricatore di Boosgo si trova in vendita online a rica 30 euro.

Belkin BoostCharge Pro Caricabatteria Wireless 3 in 1

docking station ricarica appleTra le docking station, quella di Belkin è l’esemplare più evoluto. Infatti, BoostCharge Pro propone la tecnologia MagSafe che si adatta alla serie iPhone 12, oltre che ai dispositivi Apple Watch 6, 5, 4, 3, 2, 1, AirPods 2 e AirPods Pro. In particolare, gli smartphone sfruttano la fast charge fino a 15W senza cavo, per un processo di rapido ed efficiente.

La struttura di questo interessante dock può tenere lo smartphone sia in posizione ritratto che paesaggio mentre viene utilizzato FaceTime, consentendo totale libertà durante l’utilizzo in fase di carica. Particolarmente studiato e accattivante è il design, ricercato e dal taglio architettonico, che unisce alla funzionalità un aspetto piacevole all'occhio, una volta trovata la sua collocazione in salotto come in ufficio. La docking station di Belkin è in vendita online a circa 150 euro.

Zhike 3 in 1 Caricatore Wireless

docking station ricarica appleÈ estremamente compatto, assomiglia a una semplice base di ricarica per il telefonino, ma è capace di aumentare i livelli della batteria di Apple Watch e AirPods con una solo piccolissimo strumento. Zhike 3 in 1 wireless può connettersi a tutti e tre le tipologie di device di Cupertino utilizzando di un adattatore Qc 3.0, da acquistare separatamente poiché non compreso nella dotazione.

In merito alla compatibilità, la proposta di Zhike è utile con iPhone (da 8 a 11), Apple Watch 6, 5, 4, 3, 2 e 1, AirPods 1 e 2 e AirPods Pro e molto altro, tipo Xiaomi Airdots Youth Edition, diversi modelli Samsung e Huawei con carica rapida da 10W senza cavi e ulteriori Qi che si adattano alla modalità priva di fili da 5W, il tutto sempre proteggendo da sovraccarichi e surriscaldamenti. La docking station di ricarica è acquistabile online a circa 40 euro.

Seneo caricatore wireless 2 in 1

docking station ricarica appleLa docking station Seneo è un caricatore wireless Qi 2 in 1 che permette di ricaricare due device Apple nello stesso momento. Il caricabatterie è compatibile con gli Apple Watch dalla serie 2 alle 5, oltre che con gli AirPods 2. Inoltre, supporta la ricarica rapida wireless da 7.5 watt per iPhone 11, 11 Pro, 11 Max, XS e XR.

Seneo offre la modalità comodino di Apple Watch, così da poter vdere ora e data e sentire la sveglia anche mentre è in carica. La bobina di induzione interna di alta qualità consente di caricare il telefono attraverso qualsiasi tipo di custodia, così che non sia necessario toglierla durante la ricarica. Il caricabatterie wireless Seneo è in vendita online a circa 20 euro.

 

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail