apple watch 7

Apple Watch 7 ufficiale: caratteristiche, prezzo e uscita

Apple ha annunciato il 14 settembre il nuovo Apple Wacht Series 7, con design ricercato e display più grande: tutte le novità
Apple Watch 7 ufficiale: caratteristiche, prezzo e uscita FASTWEB S.p.A.


Un nuovo smartwatch della Mela ha fatto il suo debutto durante l’evento del 14 settembre di Apple, insieme alla nuova gamma di iPhone 13. La nuova serie di Apple Watch 7 può contare su un display più grande, un design ricercato che punta sulla robustezza, un sistema di ricarica più veloce e nuovi colori. Il sistema operativo è watchOS 8 ed è pensato per trasformare il device wearable in un dispositivo per il monitoraggio di salute e benessere, oltre che dell’attività fisica.

Tra le funzioni spiccano il cardiofrequenzimetro, l’app ECG e il sensore per il controllo della saturazione dell’ossigeno nel sangue. La cassa in alluminio è resistente e sono in arrivo nuovi colori, così come si amplia la scelta per i cinturini, sia per stile che per colorazione. Ecco le caratteristiche dei nuovi Apple Watch 7, il prezzo e la data di uscita.

Apple Watch 7: le caratteristiche

Apple Watch 7Apple ridisegna il suo smartwatch di alta fascia con un nuovo display con bordi più sottili, per offrire una superficie di visualizzazione che è il 20% in più rispetto al suo predecessore. Il display è un Retina always-on, che permette di guardare lo schermo senza dover alzare il braccio o riattivarlo. Inoltre, offre maggiore luminosità. I nuovi Apple Watch 7 sono disponibili in due varianti: con cassa da 41 millimetri oppure da 45 millimetri. Il cristallo a protezione dello schermo è più spesso rispetto ai precedenti modelli, così da garantire maggior robustezza e resistenza agli urti. Inoltre, è certificato IP6X per resistenza all’acqua e alla polvere.

Per sfruttare al meglio le potenzialità di uno schermo più grande, Apple ha ottimizzato l’interfaccia utente che permette di scegliere tra due ulteriori dimensioni per i caratteri e una nuova tastiera QWERTY, che supporta la scrittura con il tocco del dito oppure sfiorando il display con QuickPath. L’implementazione del machine learning on-device offre un nuovo sistema di suggerimento delle prossime parole basato sul contesto, così da ottimizzare l’esperienza di scrittura e renderla più veloce. Gli smartwatch della serie 7 di Apple offrono anche maggiore autonomia, fino a 18 ore con una ricarica: il 33% in più rispetto agli Apple Watch Series 6.

Apple Wacht 7: nuove funzioni con watchOS 8

Apple Watch 7Assieme ai nuovi Apple Watch 7 arriva anche l’upgrade del sistema operativo è watchOS 8, con quadranti aggiuntivi sviluppati appositamente per la nuova grandezza del display. Le intestazioni dei menu e dei pulsanti nelle app Cronometro, Attività e Sveglie sono più grandi e semplificano per l’utente l’interazione con lo schermo.

Oltre ai layout ridisegnati per l’interfaccia utente, watchOS 8 offre anche nuove funzionalità per il monitoraggio della salute e dell’attività fisica. Tra questi, il monitoraggio della frequenza respiratoria nel sonno, la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno nel sangue.

Rinnovate anche l’app Mindfulness per la meditazione e arriva la possibilità di registrare allenamenti di Tai Chi e Pilates.

Con watchOS 8 arrivano anche nuove funzionalità per l’app Wallet e Casa, così da poter aprire comodamente l’auto o le porte della propria abitazione. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti anche alle app Messaggi e Foto, per facilitare le comunicazioni coi propri contatti. Infine, gli algoritmi evoluti di Apple Watch Series 7 permettono di analizzare al meglio i dati di GPS, accelerometro, giroscopio e battito cardiaco, così da consentire un monitoraggio più preciso delle attività fisiche e in particolare degli allenamenti “bici outdoor”, in grado di rilevare anche eventuali cadute e allertare i soccorsi, garantendo una maggiore sicurezza per chi si allena.

Apple Watch 7: prezzo e data di uscita

Apple Watch 7La nuova collezione di Apple Watch Series 7 è disponibile in cinque differenti colori per la cassa in alluminio, che sono mezzanotte, galassia, verde, un nuovo azzurro e (product)red. Gli utenti potranno scegliere di personalizzarli con i nuovi modelli di cinturini o scegliere uno dei modelli per gli Apple Watch precedenti che sia compatibile. In autunno sono poi attesi nuovi cinturini e quadranti esclusivi per Apple Watch Nike e Apple Watch Hermès.

Per poter acquistare un Apple Watch Series 7 bisognerà attendere l’autunno, ma non c’è ancora una data di uscita precisa.

Al momento, la società di Cupertino non ha confermato nemmeno il prezzo in Italia. Negli Stati Uniti, il modello con cassa da 41 millimetri sarà in vendita a partire da 399 dollari, che potrebbe tradursi in un prezzo di circa 450 euro sul mercato italiano. Il sistema operativo watchOS 8 invece sarà rilasciato dal 20 settembre, anche per Apple Watch Serie 3 e successive, ma non tutte le nuove funzionalità potranno essere utilizzate sui modelli precedenti.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail