Amazon, arrivano Kindle Fire HDX 8.9 e Kindle Fire HD  da 6 e da 7 pollici

Amazon, arrivano Kindle Fire HDX 8.9 e Kindle Fire HD da 6 e da 7 pollici

Il nuovo modello di HDX garantisce performance grafiche migliorate del 70%. Il nuovo Hd avrà un display da 720p, processore da 1.5 GHz quad-core, doppia camera e Dolby Digital Plus Audio
Amazon, arrivano Kindle Fire HDX 8.9 e Kindle Fire HD da 6 e da 7 pollici FASTWEB S.p.A.

Arrivano tre nuovi tablet nella famiglia Amazon Kindle Fire: un nuovo modello e due versioni aggiornate, tutti già prenotabili ma disponibili da ottobre.

Kindle Fire HD con uno schermo da 6 e da 7 pollici

Display da 720p, processore da 1.5 GHz quad-core, doppia camera e Dolby Digital Plus Audio.
Entrambi i tablet saranno disponibili in cinque colori: nero, bianco, cobalto, magenta e verde. La versione da 6 pollici avrà un prezzo di 99 dollari mentre quella da 7 avrà un prezzo di 139 dollari. I contenuti comprendono oltre 33 milioni di canzoni, libri, app e giochi Android, compresi Facebook, Netflix, e Minecraft, con archiviazione illimitata e gratuita nel cloud che comprende anche foto scattate con la fotocamera anteriore e posteriore. Il Fire HD si basa sul nuovo sistema operativo Fire OS 4 Sangria (versione ottimizzata di Android).

Amazon sta inoltre realizzando una Kids Edition per entrambi i modelli della linea Kindle Fire HD con una garanzia di 2 anni. Avrà uno schermo touch e il suo prezzo partirà da 59 euro con Free Time. 

Amazon Kindle Kids Edition

I nuovi tablet si baseranno su Fire OS 4. Il nuovo sistema operativo è basato su Android 4.4 KitKat provvedendo una UI migliorata. 

Kindle Fire HDX 8.9

La sua versione precedente era dotata di un processore quad-core Snapdragon 800 accoppiata a 2 GB di RAM mentre il nuovo modello uscirà con un processore nettamente migliore: Snapdragon 805 da 2.5 GHz. Risultato? Performance grafiche migliorate del 70% oltre a garantire 12 ore di batteria. Anche il Wi-Fi è stato aggiornato con una versione più veloce così come le prestazioni audio. Anche HDX gita su Sangria.
E' dotato del “Dynamic Light Control”: una nuova modalità per migliorare ulteriormente il bilanciamento del bianco. Disponibile anche con connettività Lte, ha una fotocamera frontale HD per selfie e videochat più una posteriore da 8 megapixel con flash e stabilizzatore. Lo schermo, sottolinea Amazon, ha oltre 4 milioni di pixel a 339 ppi, il 30% in più rispetto al display Retina dell'iPad. Il tablet avrà un prezzo di 379 dollari e sarà venduto a partire da ottobre.   

Kindle Fire HDX 7 non presenta cambiamenti dal punto di vista hardware. La novità è costituita dai prezzi più bassi: da 30 e 199 dollari.

18 settembre 2014

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail