Per quanto tempo sarà bloccato il mio canone?
Le condizioni economiche della tua offerta sono valide per 12 mesi a partire dalla data di attivazione. Quindi, in ESCLUSIVA per il lancio dell’energia, per 12 mesi il prezzo sarà quello sottoscritto in fase di vendita, come da condizioni contrattuali.
Ricorda di controllare la validità dell’offerta, soggetta a disponibilità limitata. Trovi tutte le informazioni nelle condizioni economiche (CTE) allegate nella pagina dell’offerta.
Potrai cambiare Fornitore in qualsiasi momento, con noi non hai vincoli di durata e nessuna penale.
Come è calcolato il mio canone?
Il tuo canone è completamente personalizzato, ti viene assegnato in base a chi sei, a quali sono i tuoi consumi e la potenza del tuo contatore! Ecco perché dichiarare i tuoi dati, e in particolare i tuoi consumi reali e precisi, ci consente di consigliarti la fascia più giusta per te, senza il rischio di ritrovarti a pagare di più.
FASCIA | CONSUMO COMPRESO | CANONE FISSO OMNICOMPRENSIVO (Cliente residente e Potenza Contrattuale 3 kW) |
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FASTWEB ENERGIA LIGHT | 1500 kWh/anno | 45 €/mese |
FASTWEB ENERGIA FULL | 2500 kWh/anno | 65 €/mese |
FASTWEB ENERGIA MAXI | 4000 kWh/anno | 95 €/mese |
Riduzione canone per clienti Casa o Mobile | -5 €/mese |
Se la tua potenza impegnata è superiore a 3kW, ti sarà applicato un costo aggiuntivo di 5€/mese per ogni incremento di potenza di 1,5kW, o frazione. Se sei cliente non residente ti sarà applicato un importo aggiuntivo di 12€/mese a copertura degli oneri previsti dalla normativa vigente.
Trovi tutto spiegato in dettaglio nel Contratto e nella relativa documentazione allegata.
Se dichiari un consumo più basso, probabilmente sarai assegnato ad una taglia più piccola, ma non avrebbe tanto vantaggio per te, perché, per pareggiare i tuoi consumi reali, pagheresti l’extra soglia con il corrispettivo al consumo di 0,45 €/kWh. Se invece dichiari di più probabilmente pagherai un costo troppo alto rispetto alla tua energia effettivamente consumata.
Dichiarando invece, lo storico dei tuoi consumi reali, e la tua potenza impegnata, saremo in grado di assegnarti al tuo canone corretto, che non cambierà per i successivi 12 mesi!
Per questo il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano!
Ogni quanto ricevo la bolletta?
Tutti i mesi! La trovi disponibile nella tua area Clienti
Come si rinnova la mia offerta?
Entro 90 giorni antecedenti alla scadenza delle condizioni economiche della tua fornitura, Fastweb ti invierà una comunicazione via mail con le nuove CTE in vendita al momento del rinnovo, coerenti al consumo contrattualizzato, e valide per i 12 mesi successivi.
Nella stessa comunicazione ti inviteremo a verificare nella tua area Clienti se il consumo annuo è effettivamente coerente con il canone contrattualizzato. Potrai comunque contattarci al Numero verde: 800778383, entro il 15 del primo mese di rinnovo per chiedere un cambio scaglione di consumo e di conseguenza di canone.
In assenza di comunicazioni, le condizioni economiche della tua offerta si intenderanno prorogate fino a nuova comunicazione, che avverrà comunque con 90 giorni di preavviso.
Cosa mi serve per attivare l’offerta?
Per l’attivazione delle offerte luce hai bisogno:
- di un numero di cellullare sul quale potrai ricevere SMS per la firma del contratto,
- un indirizzo mail valido per l’invio della bolletta mensile
- il codice IBAN del conto corrente sul quale verrà effettuato l’addebito mensile dell’offerta,
- un documento di identità in corso di validità
- una copia della bolletta energetica di casa tua
Caricare la bolletta non è obbligatorio ma il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano, ci aiuta a capire chi sei e quanto consumi, in questo modo saremo in grado di proporti l’offerta migliore per te
Come faccio a capire se rispetto la soglia di consumi del mio canone?
Nella tua area Clienti, disponibile via web, hai la possibilità di monitorare i tuoi consumi: ti mostriamo giorno per giorno quanta energia hai usato rispetto al tuo consumo annuo.
Inoltre, potrai monitorare sempre i tuoi consumi per verificare se sei dentro la tua Fascia scelta (di consumi annui inclusi) o se potresti sforare. Se queste informazioni non fossero disponibili, potrebbe indicare che non hai un contatore di seconda generazione/2G, attuo a rilevare i consumi giornalieri.
Documenti
Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.