login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Microsoft Office 2024, come sarà e come accedervi

Ascolta l'articolo

Nel 2024 verrà rilasciata una nuova versione di Microsoft Office, con funzionalità aggiornate e innovative: scopriamo i cambiamenti a cui assisteremo

office 2024 Thaspol Sangsee / Shutterstock.com

Entro la fine del 2024 Microsoft rilascerà una nuova versione di Office: Office 2024, appunto. Sono molte le novità che aspettano agli utenti che quotidianamente utilizzano i servizi e gli strumenti messi a disposizione dalla suite di produttività di Microsoft per motivi lavorativi, di studio o personali.

Negli ultimi anni la società aveva dato maggior rilievo all’abbonamento a Microsoft 365, che viene rinnovato periodicamente e che consente l’accesso a tutti gli aggiornamenti dei vari strumenti Microsoft (Word, Paint, Excel e tanti altri), alle nuove funzionalità e a dei vantaggi esclusivi e per tanti utenti irrinunciabili. Funzionalità che sono state implementate con frequenza. Chi ha optato per l’acquisto della suite con una licenza a vita che non richiede rinnovo, ma può essere acquistata con un pagamento una tantum, ha avuto a disposizione, fino a questo momento, solo Office 2021. Finalmente, arrivano dei cambiamenti importanti anche per coloro che preferiscono quest’ultima modalità di acquisto.

Microsoft Office 2024, come sarà possibile accedervi e quali i costi

Microsoft Office 2024 sarà rilasciato entro la fine dell’anno e ci saranno diverse modalità per poter accedere alle novità offerte dal pacchetto. I test della versione Long-Term Servicing Channel (LTSC) sono ufficialmente iniziati e, dopo i perfezionamenti necessari, il servizio sarà disponibile sul mercato. 

L’aggiornamento coinvolgerà tutti coloro che hanno sottoscritto uno dei piani di abbonamento a Microsoft 365, che otterranno la nuova versione in maniera automatica. Ma non è tutto.

Il pacchetto sarà acquistabile anche con una licenza singola a vita, che richiede un unico pagamento. Il costo sarà di circa 150 dollari. Con questa modalità, Office 2024 può essere installato su un solo dispositivo (Mac o PC Windows) e offre l’accesso a Microsoft Word, Microsoft Excel e PowerPoint, e tre programmi di punta della suite. 

Con la licenza singola sono presenti, come in passato, dei limiti, assenti negli abbonamenti a Microsoft 365: nessun accesso ad Outlook, nessuno spazio di archiviazione in cloud incluso, indisponibilità delle altre applicazioni Microsoft (ad esempio Clipchamp) e impossibilità di utilizzare il servizio su più dispositivi. 

La versione senza abbonamento sostituirà definitivamente Office Home & Student 2021 e Office Home e Business 2021 e sarà l’unica disponibile per chi vorrà acquistare una licenza a vita

Office 2024, quali novità attendere

Office 2024 includerà diverse funzioni che gli abbonati a Microsoft 365 hanno giù potuto sperimentare, grazie agli aggiornamenti automatici e periodici. Ci saranno tantissime novità per Excel rispetto alla versione del 2021, tra cui i grafici dinamici.

La versione con licenza unica di Office 2024 non includerà le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e su Copilot. Microsoft sembra intenzionato a lavorare ancora su nuove versioni di Office e nei prossimi anni si potrebbe assistere a nuovi rilasci e nuove versioni autonome.

Per saperne di più: Office Automation: cos'è

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.