login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

WhatsApp, una nuova interfaccia in arrivo: cosa cambia

Ascolta l'articolo

Su WhatsApp è in arrivo una nuova interfaccia completamente rinnovata e moderna: scopriamo cosa cambierà per gli utenti che utilizzano l’app di messaggistica

WhatsApp interfaccia BongkarnGraphic / Shutterstock.com

WhatsApp ha sempre rivolto particolare attenzione agli utenti, cercando di soddisfarne richieste e necessità con numerosi aggiornamenti. Quest’ultimi sono diventati sempre più frequenti e, grazie all’incessante lavoro degli sviluppatori della piattaforma, sono tantissime le novità che sono approdate sull’app per ogni tipo di dispositivi e le funzionalità che sono state implementate per renderla sempre più intuitiva, funzionale e competitiva.

Di recente si sta lavorando ad una interfaccia innovativa, che consente un utilizzo più rapido e che conferisce all’intera applicazione un aspetto più moderno e attuale. Scopriamo tutti i cambiamenti in arrivo per gli utenti che utilizzano la piattaforma per conversare ogni giorno con amici, parenti e colleghi distanti.

Nuova interfaccia su Android, cosa cambierà

WhatsApp cambierà aspetto grazie all’aggiunta di nuovi elementi e nuove funzionalità. I fortunati utenti che possono già utilizzare le novità, implementate su WhatsApp beta per Android per testarle prima del lancio ufficiale, hanno dichiarato la presenza di una barra superiore bianca che permetterà di muoversi all’interno dell’applicazione molto più velocemente.

Per la barra superiore dell’app, dove sono presenti i pulsanti per la ricerca, le impostazioni e la fotocamera, sono previste anche delle modifiche che verranno mostrate durante l’utilizzo del tema scuro di WhatsApp

La barra verrà resa più scura rispetto a quella presente attualmente. Si tratta di una piccola modifica ancora in fase di sviluppo, che dovrà attendere ancora un po’ prima di vedere la luce. 

Restano, almeno per il momento, insoddisfatte le richieste di chi voleva una nuova versione del tema scuro, basato sulla scala di grigi e sul colore nero, molto più confortevole sugli schermi ultima generazione, dall’aspetto più gradevole e che garantisce prestazioni migliori. 

WhatsApp, altri importanti cambiamenti in arrivo

Le novità non sono finite. Su iOS l’interfaccia verrà a breve migliorata in diverse sezioni dell’applicazione: gli utenti potranno notare angoli arrotondati, margini intorno ai bordi e una barra di navigazione traslucida. Alcuni menu sono stati modificati e gli utenti avranno la possibilità di scorrere tra le schede.

Su Android alcuni beta tester stanno testando impostazioni proxy avanzate per configurare porte multimediali e chat. Sarà implementata una funzione che consente di scegliere per quanto tempo i messaggi devono rimanere bloccati all’interno di chat e gruppi, nuove icone per le community.

Si sta lavorando a adesivi migliorati e di grandi dimensioni, la possibilità di silenziare le chiamate dagli sconosciuti, una nuova funzionalità per il controllo della privacy e tanto altro ancora.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa