login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp, nuova interfaccia per le chiamate su iPhone e iPad

Ascolta l'articolo

Una nuova interfaccia WhatsApp, più moderna e con scorciatoie che consentono di effettuare operazioni veloci sta per arrivare su iPhone e iPad

WhatsApp Christian Wiediger / Shutterstock.com

Negli ultimi mesi WhatsApp ha lavorato assiduamente per migliorare l’interfaccia delle sue applicazioni, apportando piccoli e grandi cambiamenti che hanno consentito agli utenti di avere un’esperienza di utilizzo migliore. Gli sviluppatori non si sono fermati e, nelle prossime settimane, attraverso aggiornamenti saranno diffuse nuove implementazioni.

In particolare, vedranno la luce delle modifiche all’interfaccia delle chiamate e delle videochiamate per l’app per dispositivi supportati dal sistema operativo iOS: iPhone e iPad. L’obiettivo è quello di rendere le operazioni necessarie per chiamare e videochiamare gli altri utenti più intuitive e per gestire facilmente queste funzionalità.

Interfaccia per le chiamate rinnovata, cosa cambia su iPhone e iPad

Il rinnovamento della schermata delle chiamate è stato già annunciato nei giorni passati, ma ora sta per diventare realtà. Alcuni utenti che hanno installato la versione beta dell’applicazione per dispositivi iOS hanno notato delle modiche e dei miglioramenti che, molto probabilmente, nei prossimi giorni verranno rilasciati a sempre più persone. 

Nel dettaglio, gli sviluppatori hanno voluto aiutare gli utenti nella gestione delle chiamate, evidenziando il pulsante che consente di aggiungere nuovi partecipanti alla conversazione senza necessariamente interrompere la chiamata in corso.

Se si vuole convertire una chiamata singola in una chiamata di gruppo, sarà sufficiente fare clic sul pulsante Aggiungi partecipanti, rappresentato da un'icona di un omino con il simbolo +. Ciò consente di risparmiare una gran quantità di tempo.

Durante la chiamata viene indicata un’informazione che per alcuni può apparire scontata, ma che è importante per permettere a tutti di avere conversazioni serene e con la certezza che siano protette. Nella barra viene visualizzata la scritta ‘protetto da crittografia end-to-end’.

WhatsApp, altre novità in arrivo: cosa aspettarsi

Oltre alla nuova interfaccia per le chiamate, destinata agli utenti che utilizzano WhatsApp per iOS, sono tante le novità che sono in fase di testa. Tra quelle più interessanti c’è quella che riguarda la possibilità di avviare chat di gruppo generale nelle community e che è già disponibile per alcuni utenti beta tester.

Si tratta di un modo per migliorare la comunicazione tra i membri della community, che a breve potranno conversare tra di loro in maniera rapida e semplice. Quando qualcuno si inserisce in una community, può essere aggiunto automaticamente alla chat generale del gruppo. 

A monitorare e a moderare la chat saranno gli amministratori, che avranno strumenti di controllo importanti. La chat di gruppo può essere rimossa in qualsiasi momento lo si desideri, ma rappresenta una funzione valida per permettere a tutti gli iscritti di ambientarsi e capire le regole del gruppo. 

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.