login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp, come aggiungere partecipanti ai gruppi più facilmente

Ascolta l'articolo

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando per rendere l’applicazione più veloce ed intuitiva: come aggiungere partecipanti ai gruppi più facilmente

Whatsapp su smartphone Alex Photo Stock / Shutterstock.com

Un’applicazione veloce, semplice da utilizzare ed estremamente intuitiva. È questo ciò che vogliono realizzare gli sviluppatori di WhatsApp, che lavorano incessantemente per rilasciare nuove funzionalità per tutti i dispositivi che soddisfano le esigenze degli utenti che hanno scelto la piattaforma di messaggistica istantanea per comunicare quotidianamente con i propri contatti. 

Tra le funzioni più amate e che si sta cercando di perfezionare c’è quella che riguarda i gruppi WhatsApp, che consentono alle persone di riunirsi virtualmente e di parlare di argomenti comuni, scambiarsi immagini ed altri elementi multimediali. A breve sarà più semplice utilizzarli, grazie ad alcune implementazioni che rendono più facile e rapida l’aggiunta dei partecipanti.

Aggiungere partecipanti ai gruppi: le novità

Chi utilizza la versione beta di WhatsApp per Android, destinata ai test delle nuove funzionalità in arrivo, ha potuto notare un nuovo cambiamento che riguarda i gruppi. Stando a quanto riportato, sarà possibile aggiungere nuovi partecipanti direttamente dalla chat di gruppo. Non sarà necessario, come richiesto in questo momento, accedere alle informazioni del gruppo e utilizzare l’apposito pulsante.

I partecipanti potranno essere aggiunti attraverso un banner che apparirà direttamente all’interno della chat. Si tratta di un collegamento veloce che consente di selezionare rapidamente nuove persone se le autorizzazioni del gruppo lo consentono.

Questa funzione, seppur può apparire non essenziale, è particolarmente utile poiché velocizza alcuni processi che vengono compiuti quotidianamente dagli utenti sui gruppi WhatsApp e permette un notevole risparmio di tempo.

La presenza del banner all’interno della chat risulta essere un valido promemoria per ricordare agli amministratori di aggiungere nuove persone potenzialmente interessate agli argomenti trattati al gruppo, di mantenerlo sempre attivo e di socializzare con quanti più collegamenti possibile.

Banner per l’aggiunta dei partecipanti ai gruppi WhatsApp: la funzione anche su iOS

La funzione che permette di aggiungere velocemente nuovi utenti ad un gruppo è in fase di test sulla versione beta di WhatsApp per Android e nei prossimi giorni sarà diffusa ad un numero maggiori di utenti. Ma non è tutto.

Il banner potrebbe presto essere implementato anche sull’applicazione di WhatsApp per dispositivi supportati dal sistema operativo iOS. Alcuni fortunati beta tester hanno iniziato a visualizzarlo e ad utilizzarlo nei loro gruppi e presto potranno essere sempre di più le persone in grado di sfruttare la scorciatoia che evita l’apertura delle informazioni del gruppo. Non sono ancora noti i tempi necessari per il rilascio ufficiale a tutti coloro che utilizzano WhatsApp.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.