In una nota sul proprio sito ufficiale, TikTok ha annunciato l’arrivo di TikTok Pulse, una nuova soluzione pubblicitaria che permette agli inserzionisti di posizionare il proprio marchio accanto ai contenuti principali presenti nel feed dei Per Te.

TikTok Pulse è progettato per fornire ai brand gli strumenti e i controlli necessari per far parte delle tendenze quotidiane e dei momenti più importanti che vedono coinvolte le community all’interno dell’app. 

Nella nota, l’app dei video brevi spiega che adesso con TikTok Pulse i brand possono sfruttare le tendenze che caratterizzano la piattaforma nel momento esatto in cui nascono al suo interno.

In questo modo, TikTok aiuta i brand a stare al passo con l’intrattenimento sul social media. Allo stesso modo, ricompensa il lavoro dei creator sulla piattaforma.

TikTok Pulse prevede l’introduzione di un programma di condivisione delle entrate pubblicitarie coi migliori creator, quando i loro video verranno pubblicati insieme ad annunci pubblicitari.

Remunerazioni per i creator grazie a TikTok Pulse

Nella nota sul proprio sito Internet, la piattaforma ha dichiarato che gli editor e i creator sono il cuore dell’intrattenimento su TikTok.

Con TikTok Pulse verrà implementato il primo programma di compartecipazione alle entrate pubblicitarie con creator, i personaggi pubblici e i media editor.

Nella fase iniziale del programma saranno idonei solo i creator e gli editorcon almeno 100.000 follower. TikTok ha dichiarato che si sta dedicando attivamente allo sviluppo di soluzioni di monetizzazione nei mercati disponibili in modo che i creator si sentano apprezzati e premiati per il loro lavoro sulla piattaforma.

Secondo le ultime indiscrezioni i creator che potranno partecipare al programma riceveranno il 50% delle entrate pubblicitarie collegate agli annunci pubblicitari.

Le funzionalità di TikTok Pulse

Grazie a TikTok Pulse i brand possono incentivare il coinvolgimento del proprio pubblico attraverso una serie di azioni all’interno di diverse comunità.

TikTok Pulse offre ben 12 categorie in cui i marchi possono inserire i loro annunci accanto ai contenuti più rilevanti dal punto di vista culturale. Queste categorie includono i contenuti preferiti nel mondo del make-up, del gaming, della cucina e moltissimi altri settori. I marchi che decidono di adottare questa nuova soluzione pubblicitaria vengono inseriti tra il 4% dei migliori video della piattaforma.

Per i brand che vogliono avere una presenza forte su TikTok questa è un’opportunità senza precedenti per interagire con le community che risultano essere più in linea con ogni marchio.

Saranno disponibili anche ulteriori strumenti di misurazione per la fase di post-campagna, come l’idoneità del marchio di terze parti e la verifica della visibilità. Queste nuove metriche saranno molto utili per gli inserzionisti e gli daranno l’opportunità di analizzare e comprendere l’impatto delle proprie campagne in assoluta trasparenza.

Gli obiettivi di TikTok Pulse

I marketers oggi sono alla ricerca di opportunità per restare al passo e ottenere il massimo rendimento dai momenti culturali rilevanti.

L’obiettivo di TikTok è creare strumenti creativi che permettano agli utenti di scoprire i marchi e ai brand di connettersi con le comunità sempre più ampie che li circondano.

TikTok Pulse pone i marchi al centro delle community, inserendoli accanto ai contenuti di tendenza e da cui partono conversazioni e azioni all’interno della piattaforma.

Grazie a questi nuovi strumenti i marketer possono aumentare l’esposizione del brand apparendo accanto ai contenuti più accattivanti e apprezzati dagli utenti.

Per saperne di più: Cos'è TikTok e come funziona

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb