login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Su WhatsApp per iOS arrivano le Live Photos, come funzionano

Ascolta l'articolo

Su WhatsApp per dispositivi iOS è stato introdotto il supporto per le Live Photos. La condivisione delle immagini diventa più dinamica: i dettagli

WhatsApp miss.cabul / Shutterstock.com

In Breve (TL;DR)

  • WhatsApp per iOS supporta ora le Live Photos, che si animano come nell’album dell’iPhone, incluse eventuali tracce audio. La funzione è in fase di rilascio e richiede l’ultima versione dell’app.
  • In arrivo anche nuove funzionalità: il tag @tutti per menzionare contemporaneamente i membri di un gruppo, sfondi AI per videochiamate, sticker aggiornati, ricerche nei gruppi più semplici e scansione documenti su Android.

Meta dedica costante attenzione a WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea che è tra i servizi di punta dell’azienda. Utilizzata da migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo per comunicare, il servizio è cresciuto nel tempo, grazie all’introduzione frequente di novità e funzionalità innovative e basate sulle richieste ed esigenze degli utenti. Novità che continuano ad arrivare, per garantire un’esperienza che risulti il più soddisfacente possibile. E, proprio in quest’ottica, l’azienda ha finalmente annunciato un cambiamento tanto atteso: il supporto delle Live Photos su iOS.

Le Live Photosprendono ora vita anche su WhatsApp per iPhone. Ma non si tratta dell’unica funzionalità in arrivo: Meta ha annunciato tanti altre piccole novità in arrivo che renderanno la comunicazione ancora più personalizzabile, fluida e semplice.

Scopriamo come funzionano le Live Photos su WhatsApp per iOS e quali altre novità stanno arrivando sulla piattaforma.

Su WhatsApp per iPhone arrivano le Live Photos, cosa cambia

Le Live Photos sono delle immagini in movimento che possono essere scattate con qualsiasi tipologia di iPhone. Nel dettaglio, l’immagine cattura il secondo che precede e quello che segue lo scatto, aggiungendo dinamicità alla fotografia.

In passato, quando queste immagini venivano inoltrate su WhatsApp apparivano statiche, rimuovendo l’effetto tanto apprezzato dagli utenti. Meta ha deciso di introdurre il supporto per le Live Photos su iOS, in modo da arricchire ulteriormente l’esperienza degli utenti.

Ora, quando si riceve un’immagine di questa tipologia, la foto si anima per un’istante, proprio come avviene nell’album dell’iPhone. Inoltre, il contenuto presenta anche un indicatore. Se viene premuto, l’immagine si anima nuovamente e, se presente, viene riprodotto anche l’audio catturato durante lo scatto.

Il supporto per le Live Photos è attualmente in fase di diffusione. Il suggerimento è quello di mantenere l’app di WhatsApp sempre aggiornata all’ultima versione disponibile.

Su WhatsApp arrivano il tag per tutti i membri del gruppo e altre funzionalità

Il supporto per le Live Photos su iOS non è l’unica novità in arrivo su WhatsApp. Nelle prossime settimane assisteremo a tanti piccoli cambiamenti, che renderanno le comunicazioni più immediate.

Tra le funzioni più attese c’è quella che permette di menzionare tutti i membri del gruppo con un solo tag: @tutti. Ciò significa che non sarà più necessario richiamare l’attenzione di ogni singolo partecipante quando si vuole comunicare un’informazione importante a tutti i membri.

La funzione potrà essere utilizzata non solo dagli amministratori, ma anche dai membri del gruppo e ciò potrebbe creare un po’ di confusione e un incremento delle notifiche proveniente dai gruppi. Per questo motivo, Meta sta pensando di introdurre anche delle opzioni per silenziare il tag @tutti e lasciare all’utente il massimo controllo.

Tra le novità che presto potrebbero vedere la luce, poi, temi personalizzati con Meta AI, nuovi sticker per le chat, ricerche semplificate nei gruppi, sfondi AI per le videochiamate e scansione dei documenti sui dispositivi Android.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Intelligenza Astrale
Intelligenza Astrale
Immagine principale del blocco
Intelligenza Astrale
Fda gratis svg
L’oroscopo di Fastweb Plus generato con l’Intelligenza Artificiale
Leggi l’oroscopo gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.