login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come fare repost su TikTok

Su TikTok è possibile ricondividere i contenuti ritenuti più interessanti incrementandone le visualizzazioni: scopriamo come fare e come rimuovere un repost

I contenuti presenti su TikTok sono tantissimi e di diverso genere. Vi si trovano quelli di intrattenimento, che in pochi secondi riescono a divertire il pubblico, quelli formativi, che forniscono nozioni e informazioni su determinati argomenti, i tutorial, le sfide e tanto altro ancora. Visualizzare sulla piattaforma qualcosa di piacevole e che si vuole condividere con gli altri non è difficile e capita frequentemente. Per questo motivo gli sviluppatori dell’applicazione hanno trovato dei modi per consentire questa operazione in maniera veloce: i repost di TikTok.

  • 1. TikTok: come funziona e le interazioni possibili
    TikTok

    Ti Vla / Shutterstock.com

    TikTok è un social network dove la fanno da padrone brevi video divertenti, informativi o informativi. È apprezzato soprattutto dagli utenti più giovani, che sono riusciti a trovare uno spazio dove mettere in mostra il loro talento e a trovare contenuti interessanti, ma è sempre più frequentato anche da persone adulte.

    Proprio come su ogni social network, le interazioni tra gli utenti sono una parte fondamentale. Ne sono possibili differenti. Si può conversare in privato, scambiandosi dei messaggi non visibili a nessuno o, di fronte ad un video che suscita una reazione, sia positiva che negativa, si può lasciare un commento.

    Per esprimere il proprio gradimento si può apporre un like, facendo clic sull'icona a forma di cuore. I creator preferiti possono essere seguiti, diventando loro follower, per evitare di perdere i nuovi contenuti che pubblicano.

    I video più apprezzati, possono essere repostati o ricondivisi. Il repost consiste nel mostrare il contenuto ai propri seguaci, incrementandone la diffusione e la possibilità di visualizzazione.

    Il video può essere condiviso con amici e parenti utilizzando il link di riferimento o inoltrandolo attraverso altre applicazioni, come Telegram, WhatsApp (dove può essere pubblicato anche come status), Facebook, Instagram (Nel feed, nei messaggi privati o nelle stories), Discord, Snapchat, Twitter e tanto altro ancora.

    Un video può essere salvato sul proprio dispositivo, ci si può fare un duetto, incrementarne la velocità di riproduzione, impostarlo come sfondo dello smartphone o può essere condiviso come GIF. Se non è di proprio gradimento, si può fare clic su Non mi interessa, in modo da evitare che venga riproposto in futuro da TikTok, o segnalarlo se vuole le norme della piattaforma.

  • 2. Cosa significa fare un repost su TikTok
    TikTok

    Shutterstock

    Fare il repost è il miglior modo per favorire la diffusione di un video e incrementarne le visualizzazioni da parte degli altri iscritti alla piattaforma, poiché viene reso disponibile nel feed dei propri follower. Quest’ultimi possono vedere che il contenuto è stato ripubblicato e guardarlo proprio come avviene per tutti gli altri .

    Quando si riposta un video, questo non viene pubblicato sul proprio profilo di TikTok, ma appare solo nel feed dei propri seguaci. Chi ha realizzato e pubblicato il video, non viene informato del repost.

    Tutte le reazioni ottenute dal repost saranno indirizzate verso il contenuto originale. I creator non possono vedere tutte le condivisioni ottenute dai propri contenuti. 

    In caso di errore o se si cambia idea, si può annullare la ripubblicazione di un video in qualsiasi momento.

  • 3. Come repostare su TikTok con l’apposito pulsante
    Repost su tiktok

    Screenshot Fastweb Plus

    Per condividere un video su TikTok occorre fare tap sull’icona dell’applicazione ufficiale della piattaforma e accedere inserendo, se richieste, le proprie credenziali. Visualizzare i video proposti nei Per Te o nei Seguiti per individuare quello di proprio gradimento. Se si vuole repostare uno visto in passato, lo si può cercare tra i preferiti se vi è stato inserito.

    Iniziata la riproduzione del video, fare clic sul pulsante di condivisione, un’icona a forma di freccia rivolta verso destra presente nella barra laterale e selezionare la voce Ripubblica. Se necessario, dopo aver letto gli effetti della propria azione nella finestra che appare sullo schermo, fare clic di nuovo su Ripubblica.

  • 4. Come fare un repost su TikTok tenendo premuto sullo schermo
    Repost su Tiktok

    Screenshot Fastweb Plus

    Un altro modo per effettuare un repost su TikTok non prevede il clic sul pulsante di condivisione collocato nella barra presente al lato dello schermo. Aprire l’applicazione e individuare il video di proprio gradimento. A questo punto, tenere premuto sullo schermo per qualche secondo.

    Nel menù che si apre, selezionare la voce Ripubblica e, se richiesto, cliccare una seconda volta su Ripubblica nella finestra che appare.

  • 5. Come togliere un repost su TikTok
    Rimuovere repost su TikTok

    Screenshot Fastweb Plus

    In caso di errore o ripensamenti, i repost possono essere rimossi. Per farlo è necessario individuare il video precedentemente ricondiviso sulla piattaforma.

    Una volta trovato, fare clic sul pulsante di condivisione rappresentato da una freccia rivolta verso destra e collocato nella barra posizionata sul lato destro dello schermo. Fare tap su Rimuovi Repost.

    In alternativa, dopo aver individuato il video ricondiviso, fare clic sullo schermo e tenere premuto per qualche secondo. Nel menù che si apre fare tap su Rimuovi repost. La ripubblicazione viene eliminata immediatamente.

  • 6. Come vedere i repost effettuati
    Repost su TikTok dal profilo

    Screenshot Fastweb Plus

    Gli iscritti alla piattaforma non potranno visualizzare tutti i contenuti pubblicati da un utente nel suo profilo. Quest’ultimo, però, può accedere ad un’area dove vengono raccolti tutti i repost effettuati.

    Per farlo fare clic su Profilo e selezionare, tra le icone presenti, quella che indica le ricondivisioni. Sullo schermo appariranno tutti i repost effettuati.

    Per saperne di più: Cos'è e come funziona TikTok: dal profilo alla produzione dei contenuti

A cura di Cultur-e
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.