login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp, arrivano novità per chat e contatti preferiti

Ascolta l'articolo

Su WhatsApp sono in arrivo grandi novità a lungo attese dagli utenti che utilizzano la piattaforma: chat preferite e contatti preferiti. I dettagli

WhatsApp MardeFondos / Shutterstock.com

WhatsApp è una piattaforma ricca di funzionalità, sia nella sua versione per dispositivi mobili che in quella per web e desktop. Nonostante la sua grande complessità, vengono costantemente implementate delle novità per poter garantire la soddisfazione delle persone che sfruttano quotidianamente la piattaforma per scambiarsi messaggi e per portare avanti lunghe conversazioni senza limiti geografici.

Dopo aver assistito a degli importanti cambiamenti per ciò che riguarda i canali, nuovo punto di forza della piattaforma, sono ora in arrivo delle novità che sono state a lungo attese e richieste dagli utenti per poter personalizzare la propria attività sull’app di messaggistica istantanea.

Si tratta della possibilità di contrassegnare le chat con cui si interagisce più spesso o che hanno un’importanza rilevante. La stessa cosa si potrà fare con i contatti desiderati, indicando alla piattaforma quali sono quelli preferiti. 

Scopriamo le nuove funzionalità nel dettaglio, quando saranno diffuse a tutti coloro che utilizzano WhatsApp e i vantaggi che garantiranno.

Chat e contatti preferiti su WhatsApp, cosa sono e i vantaggi

Su WhatsApp sarà possibile contrassegnare determinate chat e determinati contatti come preferiti. La funzionalità, al momento in fase di progettazione e di test, è stata avvistata nella versione beta di WhatsApp per dispositivi supportati da sistema operativo iOS ed è stata accolta con grande interesse e curiosità.

Si tratta di un grande cambiamento, poiché fino a questo momento la piattaforma permetteva di contrassegnare solo i messaggi e di salvarli tra i preferiti.

Grazie all’inserimento tra i preferiti, sarà più semplice per gli utenti filtrare le proprie conversazioni e ritrovare tra le numerose chat quella che si sta cercando e con la quale si desidera interagire. Lo stesso sarà possibile fare con i contatti. 

È un ottimo modo per evitare di perdere conversazioni ritenute importanti o per inviare rapidamente messaggi a determinati destinatari. Il contrassegno preferiti può essere considerato un vero e proprio tag, che consentirà agli utenti di personalizzare maggiormente la propria esperienza sulla piattaforma. 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Chat e contatti preferiti, come funzioneranno

Non si hanno ancora notizie chiare su quando verrà implementata la nuova funzionalità. Molto probabilmente, sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo prima della sua diffusione tra tutti coloro che utilizzano WhatsApp. Durante la fase di test verranno valutate e risolte eventuali criticità segnalati proprio dai beta tester. 

Incertezza anche sul suo funzionamento. Le chat e i contatti contrassegnati come favoriti potrebbero venire inseriti tutti in una specifica scheda in evidenza, a cui si potrà accedere attraverso delle nuove icone. Nei prossimi giorni WhatsApp potrebbe rilasciare più dettagli e comunicazioni su questa funzionalità in arrivo.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.