login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

BeReal, come recuperare account

Ascolta l'articolo

BeReal è il social che sta catturando l’attenzione degli utenti più giovani e mette in primo piano l’autenticità dei post: come recuperare l’account

bereal Shutterstock

BeReal è il social network che sta attirando sempre più utenti, in particolar modo quelli più giovani, che decidono di iscriversi alla piattaforma per via della sua unicità. Rispetto agli altri social competitor, questa soluzione dà risalto alla spontaneità dei contenuti, permettendo la pubblicazione delle foto solo per un periodo di limitato di tempo.

Dato le regole estremamente particolari, chi decide di iscriversi a BeReal non sempre riesce ad utilizzarlo nel modo corretto e, scoraggiato, tende ad abbandonare o a ritardare la pubblicazione di contenuti. Non di rado, capita di perdere le credenziali del proprio account e di volerlo recuperare.

 

  • 1. BeReal, come funziona il social network del momento
    Bereal

    yanishevska / Shutterstock.com

    BeReal è il social network del momento. Il suo funzionamento è del tutto differente rispetto a Instagram, Facebook, TikTok e altri social network che consentono agli iscritti di pubblicare qualsiasi tipo di contenuto quando lo desiderano.

    Su BeReal si possono pubblicare solo immagini senza filtri, in tempo reale e quando lo decide la piattaforma. Gli utenti ricevono una notifica in un momento della giornata che cambia continuamente e, da allora, hanno solo due minuti per poter scattare la fotografia.

    Il ritratto sarò doppio. Viene immortalato ciò che c’è di fronte alla fotocamera esterna e viene attivata anche la fotocamera interna.

    Un lasso di tempo così breve non permette di applicare filtri, modificare le fotografie o aggiungere qualsiasi tipo di effetto. Ciò significa che i contenuti sono autentici e spontanei. L’interazione è possibile e raccomandata, ma anche questa mostra delle particolarità se paragonata a quella di altri social. I commenti vengono fatti con immagini che vengono immortalate sul momento attraverso la fotocamera del proprio dispositivo.

    BeReal, pur essendo molto differente dalle altre piattaforme, ha un’interfaccia estremamente semplice e può essere utilizzato da tutti. Non è difficile eseguire azioni come la modifica della password, del nome o il recupero del proprio account in caso di smarrimento delle credenziali.

  • 2. Recupero dell’account BeReal in seguito allo smarrimento delle credenziali
    BeReak

    Screenshot Fastweb Plus

    Il recupero dell’account BeReal è facile da eseguire, poiché la piattaforma utilizza il numero di telefono dell’utente per la registrazione. Ogni volta che si esce dalla piattaforma, viene avviato un nuovo processo per l’accesso che richiede il nome e il proprio numero.

    Una volta inserito il numero, la piattaforma riconosce l’esistenza di un account. A questo punto, invia un SMS sul telefono indicato con un codice di verifica da inserire sulla piattaforma in tempi brevi. Una volta aggiunto, si riottiene il proprio account con tutte le immagini precedentemente pubblicate e le informazioni e i dati salvati.

  • 3. Come effettuare l’accesso sulla piattaforma
    Codice bereal

    Screenshot Fastweb Plus

    Per effettuare un nuovo accesso sulla piattaforma avviare l’applicazione sul proprio dispositivo. Nella schermata iniziale appare una breve guida di BeReal. Visionarla per intero, facendo clic sul pulsante Continua posizionato nella parte bassa della schermata o premere su Salta, in alto a destra.

    Inserire il proprio nome nell’area sottostante la voce Iniziamo, come ti chiami? e fare clic su Continua. Indicare la propria data di nascita, necessaria per assicurare che si ha il minimo d’anni richiesti per utilizzare BeReal. Premere su Sì, ho (propria età).

    Inserire il numero di telefono personale, selezionando il prefisso relativo alla zona in cui ci si trova. Cliccare su Continua. In questo modo si accettano anche le politiche relative alla privacy di BeReal e i termini di servizio.

    BeReal a questo punto invia un messaggio sul numero di telefono indicato. Premere Ok e inserire il codice ricevuto. BeReal è pronto per essere utilizzato.

  • 4. Recuperare un account cancellato
    Recuperare account eliminato bereal

    Screenshot Fastweb Plus

    Su BeReal è possibile recuperare un account che era stato eliminato in precedenza, purché non siano passati più di 15 giorni da quando è stata effettuata l’operazione. Se è trascorso il tempo limite, tutte le informazioni dell’account e i contenuti pubblicati saranno definitivamente persi.

    Se si è ancora in tempo, effettuando la procedura di recupero dell’account cancellato si potranno recuperare le informazioni inserite in precedenza, i collegamenti, gli account bloccati e quelli silenziati e i contenuti pubblicati.

    Per annullare la cancellazione di un account e recuperarlo avviare l’applicazione sul proprio dispositivo. Eseguire le operazioni di accesso alla piattaforma inserendo il proprio nome, la data di nascita e il numero di telefono.

    Inserire il codice ricevuto via SMS. A questo punto BeReal mostra all’utente una schermata di avviso, in cui lo informa che l’account sarà presto eliminato, indicando i giorni restanti prima che tutti i dati vengano cancellati e l’eliminazione diventi definitiva.

    Per annullarla, fare clic su Login e Annulla Eliminazione. Selezionare la voce Conferma per autorizzare la riattivazione dell’account. Ora si può tornare ad utilizzare BeReal, visualizzare i post pubblicati dai propri contatti e da altri utenti e condividere le proprie fotografie quando si riceve la notifica.

    Per saperne di più: Social Media, la lista dei principali social media

A cura di Cultur-e
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.