login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Arrivano le GIF nei commenti di Instagram e novità per l'editing dei Reel

Ascolta l'articolo

Nuovi cambiamenti in arrivo su Instagram. Sul social network saranno aggiunte le GIF nei commenti e nuovi strumenti per l’editing dei Reel: scopriamoli

instagram DenPhotos / Shutterstock.com

Instagram è uno dei social network più apprezzati e utilizzati in tutto il mondo. Gli utenti iscritti alla piattaforma condividono video e immagini con conoscenti, amici e parenti ed interagiscono con loro attraverso repost, commenti e messaggi privati. Nonostante il successo, la società proprietaria del social ha deciso di continuare a sviluppare nuove funzionalità per soddisfare le esigenze nascenti delle persone.

In particolare, gli sviluppatori di Instagram hanno deciso di intervenire sui Reel, funzione di successo della piattaforma, per renderli più performanti e per offrire ai creator più strumenti per i loro editing su Instagram. Per chi ama commentare i post altrui, saranno introdotte nuove possibilità di personalizzazione del commento. Tutti avranno maggiori possibilità di comunicare con creatività.

Reel più semplici da realizzare, il futuro aggiornamento di Instagram

I Reel sono video verticali che è possibile creare e pubblicare su Instagram. Sono brevi e accattivanti e per questo motivo hanno ottenuto grande successo e sono particolarmente apprezzati dagli iscritti della piattaforma.

In fase di test c’è un miglioramento degli strumenti di editing dei Reel, che verrà rilasciato nelle prossime settimane se non verranno riscontrate particolari problematiche. I nuovi controlli permetteranno ai creator di dividere più facilmente i video in clip, velocizzare o rallentare le clip e rimuovere e sostituire una clip senza modificare gli altri elementi del Reel.

Si tratta di piccole introduzioni che permetteranno di realizzare i contenuti video più velocemente e in maniera più semplice.

Solo in India, almeno per il momento, nelle prossime settimane Meta consentirà ai creator di guadagnare dai propri Reel attraverso un nuovo modo. Si tratta di regali acquistati dai fan per dimostrare il loro apprezzamento. I doni verranno comprati direttamente sull’applicazione utilizzando un servizio che si chiama Stars.

Gif per commentare i post di Instagram, la novità per gli utenti

Gli strumenti di editing per i Reel non sono l’unica funzionalità attualmente in fase di test su Instagram. Stando a quanto riportato dall’amministratore delegato della piattaforma, Adam Mosseri, si sta sperimentando anche la possibilità di commentare i post pubblicati dagli utenti con delle GIF animate.

Accedere a questa tipologia di contenuti sarà estremamente semplice. Le GIF sono disponibili nel catalogo del servizio Giphy e potranno essere utilizzate da tutti coloro che lo desiderano, senza sostenere nessun costo. Per accedervi sarà sufficiente cliccare su un apposito pulsante che si troverà nella schermata dei commenti, accanto all’area in cui viene normalmente inserito il testo.

Per saperne di più: Come usare Instagram, la guida per utilizzarlo al meglio

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.