login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

"Stay hungry, stay foolish", il discorso-icona di Jobs nascosto nel Mac

È considerato uno dei migliori disorsi mai tenuti. Gli utenti Apple potranno leggerlo ogni volta che vorranno in maniera molto semplice. Ecco come

Steve Jobs

Stay hungry, stay foolish”. Siate curiosi, siate folli. Pochi sono stati capaci di riassumere il proprio percorso di vita in appena quattro parole. Nel giugno del 2005, di fronte a migliaia di studenti della Stanford University in ossequioso silenzio, Steve Jobs riuscì in questa “impresa”. Con quella frase, il fondatore di Apple ispirò – e continua ad ispirare – milioni di giovani a non arrendersi di fronte a nulla, a non fermarsi alle apparenze, ad indagare, provare, testare. E sbagliare. Solo così avrebbero potuto crescere, sia umanamente, sia professionalmente.

 

 

Una frase che lo stesso gigante di Cupertino potrebbe eleggere a proprio slogan, visto come è nata e attraverso quali vicissitudini sia passata. Forse proprio per questo motivo i programmatori californiani hanno voluto “nasconderlo” all'interno di OS X, il sistema operativo voluto e “curato” direttamente da Jobs.

L'easter eggs

Apple ha voluto celebrare il suo fondatore e il suo famoso discorso nascondendone il testo integrale in una delle tante cartelle che compongono il suo sistema operativo per iMac e MacBook. Un easter egg in piena regola, come vuole la migliore delle tradizioni della Silicon Valley.

 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Il testo del discorso di Steve Jobs

 

Per trovare il testo integrale del discorso – a patto di avere l'applicazione Pages installata nel proprio sistema – sarà sufficiente aprire Finder, cliccare sul menu Vai e scegliere la voce Vai alla cartella... Nella finestra che si aprirà inserire la stringa /applications/Pages/contents/resources: il file di testo apple.tx conterrà la trascrizione del discorso.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.