Il 14 febbraio è dietro l'angolo: sono tanti i siti web che si stanno organizzando per rendere speciale il San Valentino 2020. Dalla creazione di biglietti romantici, alla possibilità di inviare fiori, fino all'organizzazione di uno splendido viaggio di coppia: cosa ti ispira di più? Le idee per festeggiare il vostro amore sono infinite, tuttavia se non ti organizzi per tempo rischi di acquistare l'ennesima scatola di cioccolatini nel market sotto casa.

Non è necessario regalare oggetti costosi oppure fare gesti eclatanti. Puoi optare anche per qualcosa di semplice. Se la creatività non è il tuo forte, non preoccuparti: il web mette a disposizione davvero tante idee e iniziative anche per tutte le tasche. Per esempio, esistono tanti siti specializzati nella creazione di frasi di San Valentino, molti permettono di allegare un dono e inviarle direttamente al destinatario. Chi invece predilige le esperienze ai fiori e cioccolatini, può trovare online tante idee per un viaggio romantico, ma anche il locale giusto per una cena a lume di candela. Insomma, c'è tutto il tempo per organizzare il San Valentino che lei o lui ha sempre desiderato: preparati per tempo e goditi il suo sguardo mentre scopre ciò che hai realizzato.

Frasi di San Valentino: le idee per il 2020

Iniziamo con qualcosa di facile ma d'impatto: una frase, se scelta con cura e usata al momento giusto, può davvero fare la differenza. Per creare l'effetto sorpresa è necessario però impegnarsi e selezionare le parole giuste. Se non hai idee, puoi affidarti a quelle di grandi scrittori, autori e personaggi storici, che hanno dato vita agli aforismi più dolci e romantici.

san valentino 2020

Il sito FrasiCelebri.it dedica una ricca sezione di citazioni dedicata alla festa degli innamorati. Da Emily Dickinson a Oscar Wilde: al suo interno è possibile trovare i pensieri delle personalità più importanti della letteratura, della politica e della musica. L'idea è quella di consultare il lungo elenco di testi e scegliere quello che più adatta alla tua storia, per scriverlo poi su un bigliettino speciale.

Se invece desideri prendere ispirazione da una serie di frasi originali, puoi affidarti a Cartoline.it o al sito Aforisticamente.com. Entrambi offrono un lungo elenco di pensieri romantici, che puoi sussurrare al tuo amore durante la cena o in ogni momento della serata. Ma puoi anche trasformarli in piccoli volantini da diffondere in tutta la vostra casa, magari accanto ad un'ondata di palloncini colorati. È un'idea originale, un po' folle ma molto romantica. Sicuramente scatenerà stupore e renderà la vostra giornata ancora più divertente.

Come inviare fiori per San Valentino 2020

I fiori sono un grande classico da regalare il 14 febbraio. Allo stesso tempo, la natura ci offre così tante alternative che spesso è difficile scegliere il fiore giusto, simbolo di unione e amore. Se hai sempre puntato sulle tradizionali rose rosse, quest'anno puoi rivoluzionare il bouquet con qualche new entry colorata.

fiori san valentino

Ma quali sono i fiori da regalare a San Valentino, a parte le rose? Come riconoscere il fiore giusto? Se vuoi qualcosa che simboleggi la passione, puoi affidarti ad un mazzo che unisca fiori di Camelia e garofani rossi, il candore dei primi si mischierà al rosso intenso dei secondi per creare un effetto mozzafiato. Se invece il tuo amore abita lontano, ma è sempre presente, puoi affidarti ai bellissimi nontiscordardime, che a dispetto della loro delicatezza, sono in grado di crescere e sopravvivere in qualunque ambiente.

Dopo aver scelto i fiori che più rappresentano la tua relazione, puoi affidarti a tanti servizi online che inviano i fiori direttamente al destinatario in pochi giorni, in alcune casi anche nel giro di qualche ora. Uno dei più efficienti è sicuramente Floraqueen, che ha preparato una sezione con alcune idee di bouquet e relativi significati. Ma esistono anche tante app di San Valentino che permettono di inviare fiori a domicilio.

Se la tua dolce metà è appassionata di giardinaggio, in rete puoi trovare tanti pensieri su misura. Il primo consiglio è il Set regalo con i semi di quattro fiori simbolo dell'amore, ideato da Magic Garden Seed e acquistabile a meno di 20?. Al suo interno ci sono i semi della Rosa cinese "Angel Wings", del Nontiscordardime, Cuor di Maria e Primula odorosa, con i sacchetti regalo e le istruzioni per la semina in modo da creare le condizioni perfette per la sua crescita.

Se questa idea ti è piaciuta, c'è un'alternativa floreale: il fiore in lattina ExtraGreen. È proposto in una lattina colorata che contiene terriccio e il seme del fiore scelto. Si può scegliere tra girasole, papavero, frangipane e altre tipologie di fiore.

Esperienze da vivere a San Valentino

Per chi pensa che il regalo migliore da fare al proprio o alla propria partner sia il tempo, allora può pensare ad una serie di esperienze da condividere insieme.

ristoranti san valentino

Il primo consiglio è quello di preparare una cena con un menù pensato per l'occasione. I siti web che propongono menù ad hoc sono davvero tanti. ScattiDiGusto, invece, propone un elenco esaustivo di ristoranti in tutta Italia, ognuno con la propria proposta di menu per San Valentino.

Terminiamo con le fughe d'amore: pochi giorni lontani dal mondo da vivere alla scoperta di una meta da sogno. Piratinviaggio anche quest'anno ha preparato una serie di proposte adatte all'occasione: un weekend a Parigi, qualche giorno al mare o anche su una baita in mezzo alla neve. Le alternative sono tante e adatte a tutte le tasche e ad ogni gusto. Non rimane che riflettere attentamente e organizzare un San Valentino memorabile.

 

11 febbraio 2019

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb