login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Le app utili a San Valentino

Ascolta l'articolo

Manca poco a San Valentino e se siete alla ricerca di idee regalo originali per corteggiare il vostro partner, ecco alcune app mobile che potrebbero esservi d’aiuto

San Valentino Shutterstock

Il 14 febbraio è la giornata dedicata agli innamorati e per molti, è una di quelle da segnare con il cerchio rosso sul calendario. Ci sono molti modi per festeggiare San Valentino: una cena a lume di candela, una serata al cinema o un viaggio fuori porta.

Ma se si è a corto di idee, si può chiedere aiuto alla tecnologia rivolgendosi alle app su Google Play Store e App Store. Si possono trovare tante idee regalo originali, frasi romantiche e menu per San Valentino. E se impossibilitati a festeggiare insieme, si può sempre rendere movimentata la serata scambiandosi messaggi "piccanti".

Dalla scelta del mazzo di fiori al sexting, ecco le app indispensabili per San Valentino.

Applicazioni per inviare un mazzo di fiori a San Valentino

San Valentino

Credits Shutterstock

Per sorprendere la vostra dolce metà e non rischiare di sbagliare regalo, la soluzione migliore è optare per un evergreen, come un bel mazzo di fiori. Se però non si ha tempo di andare in negozio, esistono diversi servizi online con un’ampia scelta di bouquet per San Valentino e che permettono di inviarli a domicilio, magari insieme a una bottiglia di spumante.

Uno dei servizi più gettonati è quello offerto da Interflora che permette l’acquisto di fiori direttamente dall’app mobile disponibile sia per iOS che per Android.

La scelta è fra composizioni di fiori misti, piante, bouquet di rose o flower box realizzati da uno dei 1.600 fioristi in tutta Italia affiliati. Per chi è indeciso nella scelta del mazzo può farsi aiutare dallo staff dell'app che suggerirà i fiori più adatti per l'occasione.

Molto popolare è anche Colvin, disponibile sia online che sotto forma di app. Permette di consegnare a domicilio fiori e piante provenienti direttamente dai campi di agricoltori selezionati. La promessa è di una particolare attenzione alla stagionalità, alla freschezza e alla durevolezza dei fiori, che vengono colti la mattina e consegnati in giornata.

Biglietti di auguri personalizzati e frasi d’amore

San Valentino con bambino

Credits Shutterstock

Le idee per San Valentino sono pressoché infinite ma un un biglietto di buon San Valentino, con una frase romantica e immagini di coppia, può sorprendere la persona che lo riceverà.

Disponibile sia da browser che da app, Canva permette di creare, in maniera veloce, creativa e gratuita, biglietti d’amore personalizzati, pronti per essere stampati o condivisi sui social. Non solo biglietti di auguri ma anche tantissimi altri regali di San Valentino personalizzabili: magliette, buoni regalo, tazze, video, collage di foto e tanto altro ancora.

Esistono migliaia di frasi di San Valentino già pronte da utilizzare per rendere speciale il proprio biglietto di San Valentino. Basta una ricerca veloce sullo store di Google o Apple per trovare diverse applicazioni che possono aiutare a esprimere al meglio i propri sentimenti. Un esempio è Belle Frasi d’Amore che offre centinaia di messaggi di amore eterno pronti da scaricare e condividere con quella persona speciale.

San Valentino e le idee regalo originali

coppia a San Valentino

Credits Shutterstock

Dopo aver passato indenne la prova del regalo di Natale, trovare idee regalo originali per San Valentino è un altro duro scoglio da superare. Per fortuna in soccorso degli innamorati arriva iWancy, un'app disponibile per iOS che aiuta nella scelta del giusto dono da acquistare. Dopo avere delineato il profilo della persona a cui fare il regalo, l'app mostrerà tutte le informazioni necessarie per effettuare il giusto acquisto. Per Android c’è Giftoner, che in base al destinatario e alla sua età, individua il regalo perfetto, indipendentemente dal budget.

Pic Collage e Photo Grid sono due delle applicazioni più usate per creare collage fotografici con tutti i ricordi che ritraggono te e il tuo lui o la tua lei, con la possibilità di usare effetti speciali di ogni genere. 

Anche le immagini stampate hanno il loro fascino e ancor di più se si usano per personalizzare gli oggetti. Cheerz e PhotoSì consentono di stampare foto e trasformarle in magnifici regali tra fotolibri, quadri, stampe su tela e canvas, poster, cuscini, calamite, calendari, tazze, cover per il telefono e tanto altro.

Tutte le app per una serata speciale

coppia a San Valentino con smartphone

Credits Shutterstock

Il giorno che celebra l’amore può essere l’occasione perfetta per andare a cena fuori. L'app TheFork è tra le più usate per scegliere e prenotare gratuitamente nei migliori ristoranti della città, magari approfittando delle promozioni. Per partecipare a un evento invece, possiamo scaricare Eventbrite che mostra tutte le feste, i concerti e gli spettacoli in programma nella zona di residenza e permette di prenotare o acquistare il biglietto direttamente dallo smartphone.

Per le persone preferiscono trascorrere San Valentino a casa, si può sempre sorprendere il proprio partner con qualche fantastico menu o una torta scaricando per esempio l’app di GialloZafferano il primo sito italiano di cucina, con oltre 4000 ricette e videoricette dal successo garantito.

L'affiatamento della coppia è importante e viene messo in mostra soprattutto nei giochi: Desire e Quiz di coppia sono due app divertenti adatte a qualsiasi relazione amorosa. L’app Star Walk può regalare un momento particolare durante la serata di San Valentino.

L'app è davvero interessante: fruttando la fotocamera posteriore dello smartphone, è in grado di inquadrare il cielo indicando i nomi di stelle, costellazioni e pianeti (qualora visibili).

Ma se si è impossibilitati a festeggiare insieme, per rendere più piccante la serata è possibile scambiarsi messaggi particolari, con velati riferimenti sessuali (la pratica è definita sexting). Tra le app che assicurano totale riservatezza anche per i messaggi e le foto più hot: Nude, Dust, Rumuki, Confide o la famosa Snapchat.

Se invece siete da soli e non avete niente da fare per il giorno di San Valentino, l’app Okcupid sarà utile nel tenervi compagnia e vi permetterà di trovare una corrispondenza a secondo di quello che vi piace. Ma sono tantissime le app di incontri dove conoscere nuove persone o trovare l’anima gemella.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa