Il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra è molto più di un semplice telefono. Samsung ha dotato questo smartphone di una serie di funzionalità che interesseranno tutti, anche i meno appassionati del brand.

Ecco alcune delle nuove opzioni più interessanti e dei trucchi che si possono sbloccare nelle impostazioni del Galaxy S22.

Scrivere note senza sbloccare il Samsung Galaxy S22 Ultra

samsung galaxy s22 ultra

Quando si rimuove la S Pen dal Galaxy S22 Ultra si apre di default la finestra di Air Command, che permette di accedere a tutte le funzioni della S Pen, ma che spesso può sembrare confusionaria e far perdere tempo all’utente. 

Cambiando le impostazioni si potranno scrivere automaticamente nuove note semplicemente rimuovendo la S Pen dallo smartphone.

 Andare su Impostazioni > Impostazioni avanzate > S Pen e selezionare Crea Nota tra le opzioni di rimozione della S Pen.

È possibile azionare questa funzionalità anche quando il dispositivo è bloccato. Gli utenti potranno anche mettere un pin alle proprie note, in modo tale da averle sempre sul display e controllarle velocemente.

Migliorare le foto con i suggerimenti di Samsung Galaxy S22 Ultra

Il nuovo smartphone della Samsung aiuta i suoi fan con la nuova funzionalità Shot Suggestion, che analizza i soggetti della foto e aiuta a migliorare lo scatto attraverso alcuni consigli animati.

Le opzioni suggerite da Shot Suggestion potrebbero aiutare a livellare l’immagine o aumentare il focus sui soggetti per ottenere la migliore versione possibile.

Samsung Galaxy S22 Ultra diventa un caricabatterie wireless

samsung galaxy s22 ultra

Capita spesso che accessori collegati al telefono si scarichino quando più servirebbero. Il Galaxy S22 Ultra si rivela molto utile in questi momenti, diventando un vero e proprio caricabatterie wireless.

Basta appoggiare lo smartwatch o un altro smartphone sul retro del Galaxy.

Per evitare che gli oggetti si ricarichino accidentalmente mentre si ha il cellulare in borsa o nello zaino, è consigliabile abilitare questa opzione ogni volta che serve.

Utilizzare due fotocamere del Samsung Galaxy S22 Ultra simultaneamente

Alcune situazioni richiedono più di una sola fotocamera, ad esempio quando si registra un video per TikTok.

Con il Galaxy S22 Ultra si può sfruttare la funzionalità Director’s View per passare da una telecamera all’altra mentre si sta registrando. Gli utenti potranno passare da uno zoom ad un grandangolo semplicemente cliccando sullo schermo.

Migliorare le performance con la RAM Virtuale

samsung galaxy s22 ultra

Il nuovo Galaxy S22 Ultra è progettato per tenere il passo con le necessità degli utenti di essere sempre più multitasking, grazie alla nuova funzionalità RAM Plus basata sull’uso di memoria virtuale.

Questa nuova funzionalità prende una parte della memoria del telefono e la trasforma in memoria virtuale.

Per impostazione predefinita, RAM Plus utilizza 4 GB di spazio di archiviazione del Galaxy S22 Ultra per la memoria virtuale. Si può aumentare questo spazio fino ad 8 GB cambiando le impostazioni in Batteria e cura del dispositivo > Memoria > RAM Plus.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb