login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Le cover cellulare più bizzarre

Dalla batteria con carica a energia solare alla cover portatutto, ecco le custodie più 'strambe' per smartphone e telefonini

SAFE wallet 6 cover per iPhone 6 Plus

C'è chi le compra perché vuole proteggere lo smartphone. Chi, invece, va alla ricerca di funzionalità aggiuntive o di un po' di carica in più per un batteria che dura troppo poco. Altri, infine, le scelgono semplicemente perché sono strane (o strambe) e permettono di personalizzare il proprio dispositivo mobile nei modi più impensabili. Di cover smartphone ne esistono a centinaia, ognuna con le sue peculiarità, i suoi punti di forza e le sue debolezze. Ma solo alcune possono vantare il titolo di cover cellulare più strane sul mercato.

ZVE multifunctional per iPhone 6

 

ZVE multifunctional per iPhone 6

 

Di tutto un po'. La cover multifunzionale di ZVE per iPhone 6 mette a disposizione degli strumenti insoliti per uno smartphone, ma sicuramente utili in molteplici occasioni. Oltre a proteggere il proprio melafonino da urti e cadute, nella parte posteriore della cover sono presenti un apribottiglie e una piccola resistenza-accendino. Basta abbassare lo sportellino e si potrà accendere una sigaretta ogni volta che si vuole.

iPhone 6 calcolatrice

 

iPhone 6 calcolatrice

 

Se si ha paura che qualche malintenzionato possa adocchiare il nostro iPhone 6S nuovo di zecca e rubarcelo, si possono sempre mettere in campo delle tecniche di camouflage. Questa cover trasforma il retro del melafonino in una calcolatrice (non funzionante, ovviamente), così da provare a confondere eventuali ladri nelle vicinanze.

Otterbox commuter

 

 

Disponibile sia per iPhone, sia per Samsung, l'Otterbox Commuter Wallet è una cover capace di coniugare la protezione dello smartphone da urti, cadute o polvere con l'utilità di una "tasca segreta" nella quale riporre denaro, carte di credito e altri oggetti che possono tornarci utili nel corso della giornata. La parte posteriore della cover cellulare, infatti, scorre verso il basso e offre una piccola "cassaforte" dove poter mettere tutto quello che si vuole. Per queste sue caratteristiche, è indicata per gli sportivi (come i ciclisti) che vogliono fare attività senza preoccuparsi troppo delle sorti del dispositivo.

Enerplex Surfr

 

 

La durata della batteria è tra i maggiori problemi che affliggono smartphone e telefonini in genere. Con la cover Enerplex Surfr per iPhone si può risolvere il problema con una doppia soluzione. La cover smartphone, infatti, integra una batteria supplementare (da 2.700 mAh o 3.000 mAh a seconda del modello scelto) per poter continuare a utilizzare il melafonino anche quando la batteria raggiunge un livello critico, mentre il pannello solare che copre il retro della cover permette di ricaricarla sfruttando l'energia solare.

FLIR One per iPhone 5/5S

 

FLIR One per iPhone 5/5S

 

Al momento solo per iPhone 5 e iPhone 5S (non si esclude, comunque, la produzione di una cover simile per iPhone 6 e iPhone 6S o per altri modelli di smartphone), la cover cellulare FLIR One dota il proprio melafonino di una fotocamera termica che può tornare utile nelle occasioni più disparate. Basta lanciare l'app FLIR, inquadrare il soggetto e il gioco è fatto: dall'immagine sarà possibile capire qual è la parte più calda – che disperde calore – e quale quella più fredda.

SAFE wallet 6 plus per iPhone 6

 

 

Non una semplice cover. Con SAFE wallet 6, i possessori di iPhone 6 Plus potranno nascondere nel retro del loro smartphone tutto ciò che, solitamente, mettono in tasca o all'interno del portafogli. Grazie allo scomparto segreto estraibile, infatti, SAFE wallet 6 può contenere banconote, carte di credito e biglietti da visita, una penna e delle chiavi.

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa