login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Dove andare a Pasquetta: i consigli dal web

Cosa fare a Pasquetta 2018? Ecco alcune idee su dove passare il lunedì dopo Pasqua, tra scampagnate con gli amici e gite fuoriporta

pasquetta 2018

Natale con i tuoi, Pasqua (e Pasquetta) con chi vuoi. Se per il weekend pasquale avete intenzione di fare un viaggio all'estero o una gita fuoriporta, il web può essere d'aiuto per trovare la giusta destinazione dove andare. Non tutti, però, hanno la possibilità di partire per un viaggio di quattro giorni: chi per mancanza di ferie, chi per obblighi familiari, in molti sono costretti a ridurre la gita fuoriporta a un solo giorno: Pasquetta. Da sempre il lunedì dopo Pasqua è dedicata a una scampagnata con i propri amici, dove godersi un po' di relax al mare o sui prati in montagna. Un'altra ottima idea molto in voga negli ultimi anni è visitare una fattoria e far scoprire ai bambini come vivono gli animali in campagna.

Se non si hanno le idee molto chiare su cosa fare a Pasquetta 2018, il web può essere un'ottima fucina di idee. Grazie ai siti internet specializzati sul tema e alle applicazioni dedicate ai viaggi si potrà trarre ispirazione su dove passare Pasquetta 2018. Utilizzando gli strumenti offerti dal web si potranno scoprire gli orari d'apertura delle riserve naturalistiche, oppure come prenotare una visita in una fattoria. Senza dimenticare le applicazioni per il meteo, fondamentali per capire cosa fare e dove andare a Pasquetta 2018. Ecco i migliori siti web dove trovare consigli utili per Pasquetta 2018.

Dove andare a Pasquetta 2018

 

zingarate

Indecisi dove andare a Pasquetta 2018? Mare o montagna? Città d'arte o riserva naturalistica? Le idee su cosa fare a Pasquetta 2018 di certo non mancano, ma la parte più complicata è scegliere dove andare. E in questo caso il web può dare una mano, suggerendo i migliori itinerari da fare in un giorno. Il Corriere della Sera, nella sezione dedicata ai viaggi, suggerisce 10 idee last minute su dove passare la Pasquetta. Si va dal classico pic-nic sul delta del Po fino alla visita al Giardino di Ninfa, in provincia di Latina, che riapre per la prima volta nel 2018 proprio per il periodo pasquale. Se, invece, siete alla ricerca di qualcosa di più esotico potete consultare il sito zingarate.com oppure momondo.it, in entrambi i casi troverete delle valide idee su dove passare Pasquetta 2018.

Cosa fare a Pasquetta 2018

 

lei tv

Se organizzare una gita fuoriporta a Pasquetta è troppo complicato, si può sempre optare per la scampagnata con gli amici. Sul sito leitv.it è possibile trovare tante idee differenti su cosa fare per Pasquetta 2018: si va dalla classica grigliata con gli amici, al picnic in campagna, senza dimenticare una palla e le carte per giocare. Se volete provare qualcosa di più emozionante, si può pensare a una gita a cavallo o a un'escursione in montagna. E per i bambini? Una bella caccia al tesoro. Come vedete, le idee originali di certo non mancano.

Gli eventi per Pasquetta 2018 da vivere con i bambini

 

family go

Dove passare Pasquetta con i propri bambini? In molti parti d'Italia si organizzano visite guidate all'interno dei castelli e nelle riserve naturalistiche dove poter fare anche un pic-nic nelle aree attrezzate. Se volete passare una Pasquetta all'insegna del divertimento una buona idea è andare in un parco a tema: ce ne sono tanti in tutta Italia che aprono appositamente per Pasquetta 2018. Sul sito familygo.eu troverete le migliori idee su dove passare la Pasquetta con i propri bambini.

Le applicazioni meteo per Pasquetta 2018

Prima di partire per la gita fuoriporta, è necessario controllare le previsioni meteo. Ogni anno Pasquetta ci riserva sempre delle sorprese sgradite, mandando in fumo i progetti di milioni di italiani. Prima di organizzare il pic-nic per Pasquetta 2018 controllate sull'applicazione meteo per lo smartphone le previsioni, in modo da essere sicuri che la scampagnata non verrà rovinata dall'acqua. Di applicazioni per scoprire che tempa a Pasquetta 2018 ce ne sono tantissime sull'App Store e sul Google Play Store: basta sceglierne una e installarla sul proprio telefonino.

31 marzo 2018

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa