Come vestirsi a Carnevale 2018? Con l'avvicinarsi del giorno più colorato dell'anno, molte persone chiedono aiuto ai motori di ricerca per trovare il vestito perfetto da indossare a qualche festa in maschera. Ma non solo. Anche i genitori disperati per non trovare il vestito di Carnevale ai propri figli, cercano sul web qualche idea originale. Non il classico vestito da pipistrello o da principessa, ma qualcosa che sia al passo con tempi. Soprattutto i bambini più piccoli tengono molto al Carnevale: indossare il vestito del proprio personaggio preferito, buttare i coriandoli per strada e festeggiare con i propri amici è per loro un vero e proprio divertimento.

Il Web è una vera e propria fucina di idee per le mamme che sono alla ricerca di una guida per il vestito di Carnevale fai da te. Se non si vuole acquistare il classico vestito che si trova nei negozi, è possibile realizzarlo anche a casa. Non bisogna essere dei sarti provetti, ma basta aver un po' di pazienza e seguire passo-passo la guida online. In molti casi, oltre alle immagini, ci sono anche dei video esplicativi. Ecco dove trovare idee originali per il vestito di Carnevale 2018.

Bigodino.it

 

bigodino

Su bigodino.it è possibile trovare ben 70 idee per il vestito di Carnevale: per lui, per lei, travestimenti di coppia e per i più piccoli. Per ogni categoria c'è uno slideshow che mostra i vestiti più belli e originali per Carnevale 2018. Per ogni costume presente nello slideshow, è presente anche un articolo-guida dove gli utenti potranno seguire le indicazioni per realizzarlo a casa. Se siete alla ricerca di un vestito da Lego per i vostri figli, o un vestito vintage per la festa con i vostri amici, bigodino.it è il portale che fa per voi.

Nostrofiglio.it

Come si può intuire dal nome del sito internet, su nostrofiglio.it è possibile trovare delle idee molto utili per realizzare dei costumi di Carnevale originali. Sul sito web sono disponibili 40 idee differenti per dei vestiti low-cost ma allo stesso tempo simpatici. Si va dalla classica streghetta, fino a un più originale biscotto al cioccolato. Per gli amanti del genere c'è anche una guida per realizzare un vestito da ape.

Pinterest

 

pinterest

Se non avete idee su come vestire vostro figlio o su come vestirvi alla festa di Carnevale 2018 di lavoro, Pinterest può essere il luogo ideale dove trovare idee interessanti. Inserendo come parole chiave "costumi di Carnevale fai da te" o "costumi di Carnevale originali" verranno mostrate tutte le immagini condivise dagli altri utenti e potranno essere prese come modello per il proprio vestito. Pinterest può essere un buon punto di partenza per decidere cosa indossare a Carnevale. 

Pianetamamma.it

 

pianeta mamma

Se siete alla ricerca di idee per realizzare dei vestiti di Carnevale sui personaggi Disney o delle maschere divertenti, su pianetamamma.it troverete tutto quello che state cercando. Ma non solo. Ci sono anche delle idee per realizzare i vestiti per i maschietti: lo gnomo, il pirata o il costume da Harry Potter. L'unico limite è il tempo a disposizione e la vostra fantasia. Ogni guida mostra passo-passo tutti i passaggi da seguire.

PourFemme.it

 

pour femme

A Carnevale tutti si concentrano sui vestiti per i più piccoli e in pochi pensano ai costumi per i genitori. Su pourfemme.it è possibile trovare degli utili consigli per realizzare dei vestiti che siano allo stesso tempo eleganti e simpatici. Oltre ai vestiti per donna e per uomo, ci sono anche quelli per le coppie. Cosa ne dite di un bel vestito da superman e da superwoman?

Vanityfair

Anche sul sito di Vanityfair è possibile trovare dei consigli su come vestire il proprio bambino a Carnevale. Grazie alle immagini è possibile scoprire quali sono le ultime tendenze del momento e quale è il vestito più semplice da realizzare a casa. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età, bisogna solamente scegliere quello che fa al caso proprio.

 

3 febbraio 2018

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb