A partire dal 5 dicembre sarà possibile acquistare una nuova versione dello smartphone Xiaomi 12T Pro denominata “Future Archeological”. Un’edizione limitata, realizzata in collaborazione con l’artista Daniel Arsham e disponibile in soltanto 2.000 pezzi.

Lo smartphone potrà essere acquistato sul sito ufficiale di Xiaomi e all’interno di un pup-store dedicato a Berlino: il prezzo di acquisto annunciato corrisponde a 899 euro. Le caratteristiche tecniche sono le stesse dei modelli 12T Pro con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione interna. 

Daniel Arsham reinventa lo Xiaomi 12T Pro

Daniel Arsham èun visual artist di New York che nonostante la giovane età vanta partnership e premi impressionanti. A 42 anni ha collaborato, tra gli altri, con il coreografo Merce Cunningham, la fashion designer Hedi Slimane e Kim Jones: direttore artistico di Dior Men. 

È il fondatore del gruppo collaborativo Snarkitecture ed è noto soprattutto per un corto animato dedicato al mondo dei Pokémon. Il film si intitola “A Ripple in Time” ed è stato distribuito dal canale YouTube ufficiale giapponese Pokémon nel gennaio del 2022. 

Per questa operazione con Xiaomi Arsham ha deciso di immaginare a uno stile scultoreo che ha rinominato “Future Archeological”. Ha creato artificialmente degli effetti che richiamassero all’obsolescenza e all’erosione: ha provato a generare una sorta di collisione tra immaginario del passato, del presente e del futuro

Nella visione di Arsham lo Xiaomi 12T Pro va immaginato in un futuro lontano. Tra vent’anni, quando non verrà più utilizzato come smartphone, ma piuttosto come oggetto scultoreo rappresentativo di un determinato momento storico. 

La particolare texture realizzata da Daniel Arsham ricoprirà tutto lo smartphone, ma non solo. Lo Xiaomi 12T Pro Future Archeological è completato da una scatola dedicata e addirittura un caricabatterie tematico. Inoltre gli acquirenti troveranno installato nello smartphone uno sfondo in linea con le scelte di design di cui sopra. 

Tutti i segreti di Xiaomi 12T Pro

Il modello 12T Pro è uno dei più recenti rilasciati da Xiaomi. Uno smartphone top gamma, considerato tra i migliori attualmente a disposizione per quanto riguarda il sistema operativo Android

Xiaomi 12T Pro è dotato di un processore 8 Core 2.3 GHZ, del chipset Snapdragon 8 Plus (Gen 1 Qualcomm) e di un display da 6.67 pollici con risoluzione di 2712x1220 pixel. È un dispositivo dual sim e vanta un modulo 5G per la navigazione web ad alta velocità.

Xiaomi 12T Pro è un’eccellenza anche per quanto riguarda il comparto fotografico. Lo smartphone è dotato di una fotocamera da 200 megapixel: la risoluzione delle immagini è di 16330x12247 pixel; la risoluzione dei video arriva agli 8K, ovvero a 7680x4320 pixel. 

Infine, è dotato di tantissimi sensori: dall’accelerometro al giroscopio. Dal sensore di prossimità alla bussola, senza dimenticare la possibilità di registrare la propria impronta digitale

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb